DIRETTA/ Sorteggio calendario Serie B 2022-2023: tutte le giornate di campionato

- Mauro Mantegazza

Diretta sorteggio calendario Serie B 2022-2023 streaming video tv: questa sera, venerdì 15 luglio a Reggio Calabria, verranno svelate tutte le partite e le 38 giornate

logo Serie B Il logo della Serie B

DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2022-2023: TUTTE LE GIORNATE

La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 ha emesso tutti i verdetti. Avevamo dato alcuni accenni fino alla tredicesima giornata, poi alla quattordicesima spiccano Palermo-Venezia e Frosinone-Cagliari su tutte, mentre alla quindicesima giornata saranno Cagliari-Parma e Bari-Pisa le partite di maggior spicco. Indichiamo un tris alla sedicesima giornata: Modena-Venezia, Ternana-Cagliari e Parma-Benevento. Nella diciassettesima scegliamo Bari-Modena e Brescia-Parma, mentre al diciottesimo turno sicuramente vanno citate Genoa-Frosinone, Palermo-Cagliari e Pisa-Brescia.

Infine, la diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 ci ha indicato naturalmente anche la diciannovesima e ultima giornata del campionato cadetto, che andiamo a citare nel suo complesso: Ascoli-Reggina, Bari-Genoa, Benevento-Perugia, Brescia-Palermo, Cagliari-Cosenza, Como-Cittadella, Frosinone-Ternana, Spal-Pisa, Sudtirol-Modena e Venezia-Parma. Si giocherà da venerdì 12 agosto con l’anticipo della prima giornata: siamo pronti per la Serie B 2022-2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE B 2022-2023

NEL GIRONE D’ANDATA

La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 prosegue, c’è naturalmente già tantissimo da dire perché ad ogni giornata ci possono essere partite da mettere in evidenza. Alla seconda giornata spiccano ad esempio Bari-Palermo e Genoa-Benevento, mentre nella terza possiamo indicare i derby regionali Cittadella-Venezia e Como-Brescia. Nella quarta giornata avremo come big-match Genoa-Parma, alla quinta indichiamo invece Benevento-Cagliari e Palermo-Genoa. Il derby umbro Ternana-Perugia caratterizzerà la sesta giornata di Serie B, mentre nella settima spiccano Bari-Brescia e Cagliari-Venezia.

Nell’ottava giornata il big-match sarà Genoa-Cagliari, alla nona Palermo-Pisa e Cagliari-Brescia e indichiamo Brescia-Venezia e Ternana-Genoa per la decima. Nel turno numero 11, spicca senza dubbio Genoa-Brescia. La dodicesima giornata ci proporrà Benevento-Bari e Palermo-Parma su tutte, mentre nella tredicesima giornata ci sono Cagliari-Pisa e Genoa-Como come partite da copertina. La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 continua ad emozionarci… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2022-2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRLO IN DIRETTA

La diretta tv del sorteggio del calendario di Serie B 2022-2023 sarà affidata alle emittenti che forniranno le partite del campionato: appuntamento dunque su Sky Calcio (canale numero 202 della piattaforma satellitare) con la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video grazie a Sky Go, mentre naturalmente si tratterà di una vera e propria diretta streaming video per quanto riguarda DAZN, secondo le modalità che gli abbonati ormai conoscono molto bene. Inoltre il sorteggio del calendario potrebbe essere trasmesso anche sul canale YouTube ufficiale della Lega Serie B.

LA PRIMA GIORNATA

La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 è iniziata a Reggio Calabria e già conosciamo quale sarà la prima giornata. Si comincerà sabato 13 agosto prossimo (anticipi e posticipi ancora da definire) e le dieci partite saranno: Ascoli Ternana, Benevento Cosenza, Brescia Sudtirol, Cittadella Pisa, Como Cagliari, Modena Frosinone, Palermo Perugia, Parma Bari, Spal Reggina e Venezia Genoa, con diversi incroci intriganti.

Ad esempio, Venezia Genoa sarà una immediata sfida tra due squadre appena retrocesse dalla Serie A, mentre Cittadella Pisa ricorda le amarezze subite di recente da veneti e toscani nei playoff di Serie B. Il debutto assoluto del Sudtirol nel campionato cadetto sarà a Brescia, il ritorno del Palermo sarà invece in casa contro il Perugia. Sicuramente intrigante sarà Parma Bari, partita con numerosi precedenti anche nella massima categoria. Per le giornate successive, che cosa ci riserverà la diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è finalmente pronto per la diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023, ma abbiamo ancora qualche minuto per qualche numero in più sul campionato che verrà: ben tre squadre arrivano dall’Emilia Romagna (Modena, Parma e Spal); due a testa per la Calabria (Cosenza e Reggina), la Lombardia (Brescia e Como), l’Umbria (Perugia e Ternana) e il Veneto (Cittadella e Venezia); infine ecco una squadra a testa per Campania (Benevento), Lazio (Frosinone), Liguria (Genoa), Marche (Ascoli), Puglia (Bari), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Palermo), Trentino Alto Adige (Südtirol) e Toscana (Pisa).

Si comincerà già una settimana prima del solito, come in Serie A, tuttavia la Serie B non si fermerà durante i Mondiali 2022, questo consentirà di avere un calendario meno congestionato da turni infrasettimanali per poi chiudere il cammino il 19 maggio dell’anno prossimo e dare spazio a playoff e playout. Adesso però è giunto il momento di scoprire tutte le partite delle 38 giornate della Serie B 2022-2023: parola al sorteggio del calendario! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SEDE

Si avvicina la diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023, che stasera avrà luogo a Reggio Calabria. Come da tradizione negli ultimi anni, la LNPB propone il sorteggio in unicità diversa, naturalmente che abbia la propria squadra nel campionato di Serie B. Stavolta tocca a Reggio Calabria e alla Reggina, il presidente della Lega Mauro Balata ha dichiarato: “Ancora una volta il nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva”.

Balata poi ha aggiunto: “Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENTUSIASMO ALLE STELLE!

La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 ci terrà compagnia dalle ore 20.30 di questa sera, venerdì 15 luglio, presso l’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria – ospita dunque la Reggina –, quando verrà svelato il cammino delle varie squadre nelle 38 giornate del prossimo campionato cadetto, e dunque dopo aver scoperto il calendario di Serie A siamo pronti a togliere i veli anche al secondo torneo più importante del calcio italiano. Diciamo subito che si partirà nel weekend che precede il Ferragosto e che il 19 maggio 2023 terminerà la stagione regolare di Serie B, seguita naturalmente dai playoff per definire la terza squadra promossa e dai playout per stabilire la quarta retrocessione.

Ai nastri di partenza ci sono 20 squadre che saranno protagoniste della diretta del sorteggio del calendario di Serie B 2022-2023, pronte a conoscere giornata per giornata come si svilupperà un torneo che è sempre stato molto entusiasmante ed incerto. Le citiamo in ordine alfabetico: Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana e Venezia. Le sette novità sono Cagliari, Genoa e Venezia retrocesse dalla Serie A, che prendono il posto delle promosse Lecce, Cremonese e Monza, mentre le promosse dalla Serie C sono Sudtirol, Modena, Bari e Palermo, che avvicendano Vicenza, Alessandria, Crotone e Pordenone.

DIRETTA SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2022-2023: IL CONTESTO

La diretta del sorteggio del calendario Serie B 2022-2023 ci presenterà stasera il cammino delle squadre al via. Possiamo allora citare alcune delle grandi candidate alla promozione diretta: sicuramente questo ruolo tocca alle retrocesse Cagliari, Genoa e Venezia, forse in modo particolare alle due compagini rossoblù che hanno eccellente tradizione nella massima categoria e vogliono tornare al più presto in Serie A. Ci riproveranno poi quelle formazioni che l’anno scorso si sono fermate ai playoff di Serie B, a cominciare dal Pisa che ha perso la finale contro il Monza dopo una incredibile girandola di emozioni.

Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia sono le altre squadre che ripartono dai playoff raggiunti pochi mesi fa, c’è poi chi vorrà fare meglio e da questo punto di vista il primo nome è senza dubbio quello del Parma, che un anno fa indossava i panni della grande favorita della Serie B e invece ha chiuso al dodicesimo posto in classifica. La diretta del sorteggio del calendario di Serie B 2022-2023 costituirà poi una grande emozione per le quattro neopromosse, in particolare per il Sudtirol che è alla sua prima partecipazione al campionato di Serie B, ma anche per piazze importanti quali Bari, Modena e Palermo, che di certo non vorranno recitare da comprimarie, con grande curiosità soprattutto per i rosanero siciliani dopo i recenti cambi societari.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sorteggio Calendario Serie B

Ultime notizie