Diretta sorteggio spareggi Europa League/ Streaming video tv: il tabellone completo

- Claudio Franceschini

Diretta sorteggio spareggi Europa League, streaming video tv: il tabellone completo dopo le estrazioni avvenute pochi minuti fa, l’elenco del match

Europa League
Europa League, il logo del torneo (Foto LaPresse)

Si è conclusa poco fa la diretta del sorteggio degli spareggi di Europa League, con tutti i vari accoppiamenti che sono stati estratti con le modalità in precedenza spiegate. Il primo incontro sarà quello fra il Randers Fc e la vincente fra Galatasaray e St. Johnston. Spazio quindi alla vincente del match 7 Rapid Vienna-Anorthosis Famagusta, contro gli ucraini dello Zorya Luhansk. Altro incontro sarà quello degli olandesi dell’Az Alkmaar contro una fra Jablonec e Celtic di Glasgow, mentre il Fenerbahce affronterà chi uscirà vittoriosa dalla gara fra Neftci PFK ed Helsinki.

Si continua con la gara fra gli austriaci dello Sturm Graz e chi avrà la meglio fra Mura e Zalgiris Vilinius. Altro incontro nel tabellone dopo la diretta del sorteggio degli spareggi di Europa League, quello fra Omonia-Flora Tallinn vs Royal Antwerp, quindi chi vincerà le due sfide Olympiacos-Ludogorets e Lincoln Red Imps-Slovan Brratislava. Gli ultimi tre match saranno fra Malmoe-Rangers e Kairat Almatt-Alashkert, nonché i quattro sconfitti dagli incontri dei playoff di Champions League, vedi Ferencvaros-Slavia Praga vs GNK Dinamo-Legia Varsavia e Stella Rossa-Sheriff Tiraspol vs Cluj-Young Boys. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SORTEGGIO SPAREGGI EUROPA LEAGUE IN DIRETTA/ VIDEO STREAMING TV: SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta del sorteggio per gli spareggi Europa League 2020-2021. La Uefa procederà a breve all’estrazione dei vari club impegnati nella manifestazione, di modo da comporre poi il tabellone pre-finale, il penultimo passaggio per dell’inizio dei gironi. Come funziona il sorteggio? Quattro le urne presenti, e inizialmente verranno abbinate le urna uno e quattro; le due palline estratte verranno messe in un’urna a parte per capire chi giocherà per prima in casa e chi in trasferta.

Le tre squadre rimanenti nella fascia uno verranno poi abbinate a quelle della terza urna, e anche in questo, per le tre estrazioni, bisognerà capire chi giocherà per prima in casa o in trasferta con il “giochetto” della ciotola a parte. Le due squadre rimanenti nella fascia tre verranno quindi abbinate a quelle della fascia due, ripetendo il meccanismo per “casa-trasferta”, dopo di che le quattro palline dell’urna due verranno estratte per completare il nono e decimo abbinamento del sorteggio. Ricordiamo che le sfide degli spareggi scatteranno giovedì 19 agosto e si chiuderanno esattamente la settimana successiva, 26 agosto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SORTEGGIO SPAREGGI EUROPA LEAGUE, STREAMING VIDEO TV: GLI ACCOPPIAMENTI

Alle ore 13:00 di lunedì 2 agosto, presso Nyon, si tiene la diretta del sorteggio degli spareggi di Europa League 2021-2022. Una giornata dedicata alle urne, visto che anche nelle altre due coppe europee si sorteggia e l’Europa League è quella che cronologicamente sta nel mezzo: qui verranno individuati gli accoppiamenti dell’ultimo turno preliminare, quello che vinto porterà a disputare la fase a gironi di una competizione che, con l’introduzione della Conference League, potrebbe avere acquistato maggiore fascino (detto che comunque quando si arriva alle fasi finali lo spettacolo non manca mai).

Facciamo qui il discorso affrontato anche in ottica del sorteggio di Champions: dalle urne non usciranno accoppiamenti certi ma solo potenziali, perché 14 delle 20 partecipanti a questo livello sono ancora sconosciute e si possono ancora ipotizzare, visto che la diretta del sorteggio degli spareggi di Europa League 2021-2022 prevede degli spazi vuoti o, meglio, la vincente di una determinata sfida contro la vincente di un’altra sfida. Tra poco comunque ci siamo, dunque cominciamo a vedere quello che è lo scenario.

SORTEGGIO SPAREGGI EUROPA LEAGUE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO

Ancora una volta, salvo variazioni di palinsesto e al netto delle possibili incursioni da parte di Sky Sport 24 (canale al numero 200 del decoder, riservato ai soli abbonati), non sarà possibile assistere alla diretta tv del sorteggio degli spareggi di Europa League, anche perchè non sono interessate squadre italiane. Avremo però la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) che trasmetterà l’intera cerimonia.

DIRETTA SORTEGGIO SPAREGGI EUROPA LEAGUE: LA SITUAZIONE

Come funziona dunque il sorteggio degli spareggi di Europa League 2021-2022? Presto detto: al momento le uniche squadre sicure di parteciparvi, e già inserite nella prima di quattro urne, sono Az Alkmaar, Fenerbahçe, Zorya, Anversa, Sturm Graz e Randers. Da dove arriveranno le altre? Intanto, saranno poi inserite nelle rispettive urne (dalla seconda alla quarta) secondo il loro coefficiente Uefa; 8 di queste saranno le vincenti del terzo turno preliminare della stessa Europa League (tra queste possiamo citare Celtic, Rapid Vienna e Galatasaray) ma ce ne saranno poi 6 che saranno quelle perdenti del terzo turno preliminare di Champions League, specificamente nel percorso Campioni. È chiaro allora il motivo per il quale oggi, nel corso del sorteggio degli spareggi di Europa League, non conosceremo l’identità di tante squadre; anche a questo però siamo abituati, perché ogni volta l’estrazione dei vari turni preliminari per questa stagione si è svolta in identico modo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA