DIRETTA/ Spagna Francia Under 21 (risultato finale 4-1) streaming Rai: iberici super!

- Fabio Belli

Diretta Spagna Francia Under 21: streaming video e tv, quote e risultato live del match della semifinale dell’Europeo U21 in svolgimento in Italia.

francia under 21 lapresse 2019
Diretta Spagna Francia Under 21 (Lapresse)

DIRETTA SPAGNA FRANCIA (RISULTATO 4-1): IBERICI SUPER!

Sarà Spagna-Germania la finalissima dell’Europeo Under 21 in Italia. Gli iberici hanno chiuso con un rotondo 4-1 sulla Francia che pure si era portata in vantaggio, ma è poi rimasta irretita dal gioco degli spagnoli, che nel finale sono andati vicinissimi anche al quinto gol con un pallonetto di Soler. In ogni caso, non c’è stata praticamente partita nel finale, con la Francia che di fatto si è arresa dopo aver incassato il poker firmato da Borja Mayoral. Finale prevista domenica 30 giugno, alla Dacia Arena di Udine Spagna e Germania si affronteranno alle ore 21 per il titolo di campione d’Europa Under 21. (agg. di Fabio Belli)

POKER MAYORAL!

A un quarto d’ora dal novantesimo la Spagna conduce 4-1 sulla Francia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, un risultato che vale per gli iberici di fatto il passaggio in finale contro la Germania in questo Europeo Under 21. E’ stato Borja Mayoral a mettere il sigillo alla partita in favore della Spagna, al 22′ agganciato un assist di Pablo Fornals e la rete è stata un gioco da ragazzi. Spagna ormai totalmente padrona del campo, appena prima del gol il portiere francese Bernardoni si era esibito in una grande parata proprio su Mayoral, mentre la Francia al 25′ ci ha provato con una punizione di Ikone respinta brillantemente dall’estremo difensore spagnolo, Sivera. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Spagna Francia Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 2 ovvero Rai 2. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TRIS DI DANI OLMO!

Pronti, via e nel secondo temo la Spagna potrebbe aver trovato l’allungo decisivo nel match contro la Francia, nella semifinale dell’Europeo Under 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo 2′ infatti è arrivato il 3-1 della Spagna con Fabian Ruiz che ha inventato l’assist per Dani Olmo, che non ha lasciato scampo a Bernardoni. Doccia fredda per i francesi e al 7′ su un’incursione in area di Pablo Fornals è proprio il portiere transalpino a uscire in maniera provvidenziale per salvare la sua porta. La Francia è in apnea e prova a scuotersi all’11’ ma un tentativo di Jean-Philippe Mateta, autore del rigore del vantaggio dei francesi, su cross di Fode Ballo Toure finisce d’un soffio a lato. Subito dopo secondo cambio nella Francia con Lucas Tousart che viene sostituito da Moussa Dembelé. (agg. di Fabio Belli)

SORPASSO OYARZABAL

Dopo il pari spagnolo la Francia arretra il suo baricentro e sono gli iberici a mantenere il possesso palla, pur trovando gli avversari compatti in fase difensiva. Al 44′ occasione per Unai Nunez col pallone uscito di poco alto sopra la traversa. Quindi 5′ di recupero ed errore grossolano sotto porta di Firpo Junior. La rete spagnola arriva però al 50′: fallo in area di Ibrahima Konate e stavolta sono le Furie Rosse a poter usufruire di un penalty. Dal dischetto va Oyarzabal che spiazza Bernardoni, permettendo alla Spagna di andare al riposo sul 2-1 contro la Francia, nella semifinale dell’Europeo Under 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (agg. di Fabio Belli)

MATETA-ROCA!

Il match inizia con la Spagna più aggressiva, la prima conclusione è di Ceballos dal limite ma il pallone finisce largo a lato. La svolta però arriva già al 14′ con una grave ingenuità di Firpo Junior, fallo grossolano in area con tanto di ammonizione e calcio di rigore per la Francia che Jean-Philippe Mateta trasforma con freddezza. La Francia ora cambia passo e al 18′ alla Spagna serve una gran parata di Sivera per restare a galla su una conclusione di Mateta che sfiora la doppietta. Proprio Mateta diventa il primo ammonito tra i francesi, poi un problema fisico costringe la Francia alla prima sostituzione: Colin Dagba alza bandiera bianca, al suo posto in campo Kelvin Amian Adou. Un brutto fallo di Fabian Ruiz su Matteo Guendouzi costa allo spagnolo il primo cartellino giallo della partita, quindi al 28′ la Spagna pareggia. Parata strepitosa di Bernardoni su Fornals, ma sul conseguente calcio d’angolo il portiere francese non può nulla su Marco Roca che realizza il pareggio dall’interno dell’area di rigore. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Spagna Francia Under 21 comincia, e tutto è pronto al Mapei Stadium dove già stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali di questa attesa semifinale degli Europei U21. Come detto prima, la squadra del ct De la Fuente pare la favorita d’obbligo per strappare il pass della finalissima, ma mai dire mai contro questa giovane Francia, guidata dal ct Ripoll e dove spicca il nome anche di Moussa Dembelè del Lione. Certo fa detto che Blues non hanno una grande tradizione in questo genere di competizione: abbiamo ricordato prima che già in Polonia nel 2017 la Francia non era nel tabellone e anzi la sua ultima presenza risale al 2006, quando la manifestazione ebbe luogo in Portogallo. Ricordiamo che i francesi hanno totalizzato infatti appena 8 presenze agli Europei di categoria, vincendo però anche il titolo nel 1988. Staremo quindi a vedere se i Blues sapranno cogliere al massimo questa occasione di riscatto: diamo la parola al campo, si gioca! SPAGNA (4-2-3-1): 1 Sivera; 15 Aguirregabiria, 2 Vallejo, 5 Unai Nunez, 20 Junior Firpo; 6 Fabian Ruiz, 21 Roca; 19 Dani Olmo, 10 D. Ceballos, 22 Fornals; 11 Oyarzabal. FRANCIA (4-3-3): 23 Bernardoni; 13 Dagba, 4 Konaté, 5 Upamecano, 3 Ballo-Touré; 10 Guendouzi, 6 Tousart, 8 Aouar; 12 Ikoné, 11 Mateta, 22 Reine-Adélaide. (agg Michela Colombo)

SPAGNA FRANCIA UNDER 21: I NUMERI DELLA PARTITA

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Spagna Francia Under 21 non possiamo non fare riferimento alla precedente edizione degli Europei U21 del 2017 dove pure gli iberici avevano trovato la finalissima (venendo poi sconfitti della Germania, oggi comunque in campo per disputare contro la Romania la prima semifinale). Forti di questo dato ma soprattutto del buon cammino che hanno fatto gli spagnoli finora, non possiamo che dare alla squadra di De la Fuente il favore del pronostico. Gioca anche a favore la grande tradizione che la nazionale spagnola ha in questo tipo di competizione: di fatto per la squadra U21 iberica si contano tredici partecipazioni al torneo continentali e ben 4 titoli, di cui l’ultimo vinto nel 2013, in finale proprio con la nostra Italia, beffata solo pochi giorni fa dalla Francia. Il rischio quindi che si ripresenti la medesima finale di due anni fa è ben concreto: per sfatare il mito ci sarà la formazione giovanile dei Blues che pure due anni fa non aveva trovato nemmeno il pass per la competizione. (agg Michela Colombo)

SPAGNA FRANCIA UNDER 21: I TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Spagna Francia Under 21, pare ben utile andare a considerare pure lo storico, pure ben ricco, che interessa le due nazionali di categoria, oggi in campo per le semifinali degli Europei U21. Dati alla mano infatti ricordiamo che sono stati ufficializzati ben 6 testa a testa tra le due nazionali, dal 1990 a oggi e in occasione di tornei di qualificazione agli Europei ed amichevoli. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di 2 successi dei Blues nello scontro diretto e una sola vittoria degli iberici, con ben 4 pareggi. Va quindi aggiunto che l’ultimo precedente tra Spagna e Francia Under 21 è ben recente visto che le due squadre si sono affrontate in amichevole solo lo scorso 19 novembre 2018: allora il risultato finale fu un pari per 1-1 con i gol Oyarzabal per gli iberici e Mateta per i galletti. (agg Michela Colombo)

SPAGNA FRANCIA UNDER 21: ORARIO E PRESENTAZIONE

Spagna Francia Under 21, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, si gioca questa sera giovedì 27 giugno alle ore 21.00. Sarà una sfida valevole come semifinale dell’Europeo Under 21 2019: una classica di categoria tra due formazioni che, pur soffrendo, si sono guadagnate un posto tra le prime quattro della competizione. Forse non pensava di farcela la Spagna, che dopo la sconfitta all’esordio, 3-1 contro l’Italia, ha sfruttato però il passo falso degli azzurrini contro la Polonia, poi sconfitta in goleada 5-0 dagli iberici: tanto è bastato per il primo posto e per beffare l’Italia. La Francia è approdata in semifinale planando grazie allo 0-0 scritto contro la Romania, ma la vittoria chiave è stata quella in rimonta sull’Inghilterra che all’89’ conduceva ancora 1-0.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA FRANCIA UNDER 21

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Spagna Francia Under 21 in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, giovedì 27 giugno alle ore 21.00Spagna schierata presumibilmente con questo undici titolare col 4-2-3-1: Sivera; Aguirregabiria, Nunez, Mere, Caricol; Roca, Ruiz; Ceballos, Olmo, Fornals; Oyarzabal. Francia che risponderà con un 4-4-1-1: Bernardoni; Dagba, Konate, Upamecano, Sarr; Thuram, Reine-Adelaide, Tousart, Ikone; Ntcham; Dembele.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Spagna favorita per la vittoria contro la Francia. Quota per il segno 1 fissata a 2.60 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.25 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.80 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.80 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.00 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA