DIRETTA/ Spal Lecce Primavera (risultato finale 2-0): colpo importante degli estensi!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Spal Lecce Primavera, risultato finale 2-0: gli estensi segnano due volte nel primo tempo e vincono l'importantissima sfida salvezza in campionato, brutto colpo per i salentini.

Spal Primavera capitano facebook 2022 1 640x300 Diretta Spal Lecce Primavera, campionato 1 (da Facebook)

DIRETTA SPAL LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Spal Lecce Primavera 2-0: la partita valida per la 26^ giornata del campionato 1 la vincono gli estensi, che fanno un bel colpo sul fondo della classifica anche se, verosimilmente, la necessità di giocare i playout rimane. Infatti con questi 3 punti la Spal Primavera sale a quota 23: fondamentale il successo per avvicinare lo spareggio perché lo stesso Lecce resta a 27, e dunque con ancora 8 partite da giocare la situazione è decisamente migliorata. Per quanto riguarda la salvezza diretta, la quota è rappresentata al momento dal Napoli, che sta per scendere in campo contro il Torino.

In caso di vittoria i partenopei scapperebbero a 34 punti, e dunque ci sarebbero Bologna, Genoa ed Empoli a 33 punti e +10 sui giovani estensi. Può ancora succedere di tutto, intanto è sicuramente il Lecce ad aver perso una bella occasione oggi; a decidere la partita sono stati due gol segnati nel primo tempo. Il solito Filippo Puletto ha sbloccato il risultato al 4’ minuto, mentre al 23’ Emin Hasic ha infilato la sua porta con un’autorete che ha dato un doppio vantaggio alla Spal Primavera. Il risultato è rimasto tale, così si è conclusa una partita che ridà speranze ai biancazzurri. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto adesso per Spal Lecce Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa ferraresi, che sono penultimi in classifica, si tratta di una stagione difficile finora, con quattro vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte che hanno portato 20 punti alla Spal Primavera in 25 partite. Anche la differenza reti emiliana è fortemente negativa (-28), grazie a 25 gol segnati a fronte dei 53 incassati.

Stagione simile ma un pochino migliore per quanto riguarda invece gli ospiti giallorossi: i 27 punti del Lecce Primavera sono arrivati mediante sei vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte su 25 partite giocate, con una differenza reti a sua volta negativa (-9), frutto di 28 gol segnati a fronte dei 37 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Spal Lecce Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPAL LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Lecce Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.

SPAL LECCE PRIMAVERA: PUNTI CHE SCOTTANO!

Spal Lecce Primavera, in diretta domenica 3 aprile alle ore 11:00 dal Centro Sportivo G.B.Fabbri, è valida per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. I biancazzurri sono reduci dal pareggio conseguito sul campo del Torino, gara terminata con il risultato di 1-1. La squadra di Paolo Mandelli non vince da 17 partite ed è in penultima posizione in classifica con 20 punti, a -7 dalla zona playout.

Il Lecce arriva alla gara contro la Spal, dopo la sconfitta subita in casa dell’Empoli, gara terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei toscani. La compagine allenata da Vito Grieco è in ripresa, infatti nelle ultime 5 partite disputate ha conseguito 3 vittorie. I salentini sono in sedicesima posizione con 27 punti, in zona playout, e puntano alla salvezza diretta, distante di sole 3 lunghezze. Nella gara di andata, disputata lo scorso novembre, la Spal si è imposta sul Lecce con un netto 1-5.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPAL LECCE PRIMAVERA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Spal Lecce Primavera, le quali si affronteranno nella gara valevole per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore degli spallini, Paolo Mandelli, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione della Spal Primavera: Rigon; Valdesi, Saio, Nador, Yabre; Martini, Mihai, Boccia; Noireau, Wilke, Orfei.

Vito Grieco, tecnico del Lecce, dovrebbe rispondere schierando la sua formazione con il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione salentina, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta di Ferrara: Samooja; Nizet, Hasic, Salomaa, Vulturar; Johannsson, Pascalau, Carrozzo; Daka, Scialanga, Lemmens.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie