Serie B, Diretta Spezia Carrarese, streaming video tv: i liguri in estasi dopo il successo con la Samp, i toscani per dimenticare l'Udinese (24 agosto 2025)

DIRETTA SPEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-2), FINISCE IL MATCH

Termina la diretta del match valido per il primo turno del campionato di serie B tra Spezia e Carrarese con una delle prime clamorose sorprese, vittoria degli ospiti che espugnano il Picco grazie ad una doppietta di uno straordinario Schiavi, trascinatore dei suoi. Inizialmente lo Spezia aveva cominciato bene, ma un episodio ha cambiato la partita.



Al 45 minuto espulsione per doppio giallo per Kouda e dal dischetto Schiavi sblocca la gara. Se prima lo Spezia controllava è cambiata totalmente la sfida ed alla fine la Carrarese ha sfiorato più volte il gol e con una magia di Schiavi a metà ripresa ha chiuso la gara. Vittoria Carrarese con lo Spezia che – privo di Pio Esposito – ha faticato in fase realizzativa (Agg. Mario Tramo)



DOVE VEDERE DIRETTA SPEZIA CARRARESE, STREAMING VIDEO

Siete interessati ia vedere la diretta Spezia Carrarese? Allora vi consiglia di abbonarvi o a DAZN o ad Amazon Prime Video in base alle vostre esigenze. Entrambe le piattaforme trasmetteranno l’intera Serie B anche in diretta streaming sulle proprie applicazioni.

DIRETTA SPEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-2), DOMINIO OSPITE

Prosegue la diretta del match valida per il campionato di serie B tra Spezia e Carrarese dopo che il primo tempo si è concluso con un doppio episodio ai danni dei liguri. Prima il rosso per Koeda e poi il rigore che Schiavi ha insaccato per gli ospiti, lo Spezia stava facendo meglio ma il match si è sbloccato cosi. Inizia intanto la ripresa.



Nella ripresa meglio la Carrarese che sfiora il gol con Zuelli, salva il portiere. Lo Spezia prova a fare la gara ma soffre l’inferiorità numerica e cosi al minuto 71 c’è il raddoppio dello Spezia, ancora a segno con Schiavi. Grande gol del giocatore che salta Esposito con un magnifico dribbling ed insacca dietro l’incolpevole portiere (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-1), OSPITI IN VANTAGGIO E LIGURI IN DIECI

Termina la diretta del primo tempo di serie B tra Spezia e Carrarese, una sfida a due facce e che è finita nel peggiore dei modi. Primi minuti di gioco con un dominio Spezia ma gli ospiti sfiorano il gol con un palo di Abiuso. Al minuto 24 infortunio per l’arbitro Pairetto che ha un problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo.

Al minuto 45 e dopo uno Spezia in controllo cambia la gara. Fallo di Kouda per doppia ammonizione e calcio di rigore per la Carrarese, espulso Kouda e padroni di casa in dieci. Dal dischetto Schiavi non sbaglia e si chiude cosi il primo parziale, ospiti in vantaggio a sorpresa e in superiorità numerica (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-0), PALO OSPITE

Comincia la diretta testuale del match di campionato tra Spezia e Carrarese, due squadre con ambizioni diverse in questo campionato di serie B. Parte la sfida e subito Spezia pericoloso con Candela che da buona posizione manca il controllo, poteva andare in porta. Un minuto dopo e ancora Spezia, tiro di Kouda strozzato.

Animi caldi e qualche giallo per due squadre che sentono molto la partita. Minuto 13 e clamorosa chance per gli ospiti con Abiuso che ci prova con il piattone e colpisce il palo! Ritmi molto alti con lo Spezia che fa il gioco e gli ospiti che provano a colpire in contropiede, tra i padroni di casa bella prova in regia di Esposito (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SPEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Possiamo parlare quasi di un derby grazie alla distanza davvero ridotta fra le due città, sebbene in regioni differenti, per cui nella prima giornata del campionato di Serie B 2025-2026 la diretta Spezia Carrarese avrà certamente un fascino molto particolare. Le ultime dieci partite ufficiali sono state disputate dal 2000 in poi, un quarto di secolo caratterizzato da ben sei vittorie dello Spezia, per cui i liguri sono in vantaggio a fronte di un pareggio e tre successi della Carrarese, il più recente dei quali risale al 23 ottobre 2011.

In particolare, nella diretta Spezia Carrarese i liguri possono sorridere soprattutto ripensando ai due confronti dello scorso campionato di Serie B2024-2025, molto divertenti ma a senso unico: lo Spezia infatti vinse per 4-2 in casa la partita d’andata di domenica 22 settembre 2024, ma soprattutto per gli spezzini fu clamoroso lo 0-4 esterno della partita di ritorno a Carrara domenica 19 gennaio scorso, un ricordo evidentemente doloroso se visto dalla sponda toscana di questa sfida. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPEZIA CARRARESE, TRASFERTA PER I GIALLOBLU

Due squadre reduci da un esordio stagionale completamene diverso. La diretta Spezia Carrarese, in programma domenica 24 agosto 2025 alle ore 19:00, darà alle formazioni la possibilità rispettivamente di confermarsi e riscattarsi.

Gli Spezzini hanno inaugurato l’annata 2025/2026 con la vittoria del derby ligure contro la Sampdoria in occasione dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia: 1-1 nei regolamentari targato Henderson e Artistico più vittoria ai calci di rigore per 4-2 (errori decisivi di Henderson e Pedrola).

La Carrarese aveva il difficile compito rappresentato dall’Udinese, club di Serie A. I gialloblu hanno retto quasi un tempo quando però sono passati in svantaggio a causa della rete di Atta al 43′. Verso l’ora di gioco è arrivato il 2-0 definitivo targato Iker Bravo che ha eliminato i gialloblu dalla Coppa Italia.

La Carrarese in allenamento (dal profilo Facebook della Carrarese)

LE PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA CARRARESE

Lo Spezia scenderà in campo con l’assetto tattico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Mascardi, protetto da Wisniewski, Hristov e Cistana. A centrocampo spazio al quintetto Aurelio, Mateju, Esposito, Nagy e Kouda. Davanti Artistico in coppia con Di Serio.

La Carrarese si schiererà invece con il 3-4-2-1. Belve sarà il portiere titolare, protetto dal terzetto Illanes, Oliana e Imperiale. Agiranno da esterni Zanon e Belloni con Zuelli-Parlanti in mediana. Bozhanaj in coppa con Rubino supporteranno Distefano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SPEZIA CARRARESE

Parte favorito lo Spezia in questo incontro a 1.68 con la Carrarese a 4.90 e il segno X del pareggio a 3.70. Chiudiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 1.96 e 1.76.