Diretta Spezia Cremonese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della finale di ritorno dei playoff Serie B, 1 giugno 2025

DIRETTA SPEZIA CREMONESE (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO!

Allo Stadio Picco la Cremonese batte in trasferta lo Spezia per 3 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro raddoppiano al 63′ con il gol segnato da Collocolo, nonostante un un probabile ultimo tocco di Vazquez, su assist di Vandeputte e De Luca cala il tris con l’aiuto di Azzi al 79′. Gli Aquilotti accorciano le distanze all’84’ col gol di Pio Esposito, assistito da Salvatore Esposito, e Vignali porta i suoi a meno uno dal parti col gol dell’85’, siglato su suggerimento di Kouda. Tuttavia Vignali lascia i suoi in dieci nel recupero rifilando una testata a Folino come ravvisato dal VAR al 90’+5′. Anche Nasti viene espulso dall’altro lato al 90’+9′ per intervento a palla lontana su un avversario. Il successo ottenuto questa sera in trasferta consente alla Cremonese di guadagnarsi la promozione in Serie A mentre lo Spezia rimane invece in Serie B. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



AVVIO DI RIPRESA!

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio della sfida tra Spezia e Cremonese è ancora di 0 a 1. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato senza alcuna sostituzione da parte di entrambi i tecnici delle due compagini impegnate questa sera al Picco, i grigiorossi riprendono la sfida riaffacciandosi pericolosamente in avanti immediatamente al 51′ con un tentativo di Vandeputte finito di poco largo rispetto allo specchio della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SPEZIA CREMONESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

La diretta Spezia Cremonese in tv sarà più correttamente una diretta streaming video, come sempre in questo campionato di Serie B garantita da DAZN ma anche LaB Channel su Prime Video, in entrambi i casi a pagamento.

FINE PRIMO TEMPO!

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Spezia e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed al 12′ gli ospiti si affacciano in avanti ma De Luca viene anticipato dal portiere Gori. Ci pensa proprio De Luca a segnare la rete del vantaggio per i suoi poi al 25′, grazie all’assist di Vazquez ed un’incertezza della retroguardia avversaria, e manca il bis al 31′ cogliendo la traversa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Spezia e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sembrano partire forte conquistando immediatamente un calcio d’angolo con uno spunto di Elia già al 2′. Ecco le formazioni ufficiali: SPEZIA (3-5-2) – Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Di Serio, P. Esposito. A disp.: Chichizola, Ferrer, Lapadula, Falcinelli, Reca, Colak, Cassata, Vignali, Candelari, Benvenuto, Giorgeschi, Kouda. All.: D’Angelo. CREMONESE (4-3-2-1) – Fulignati; Barbieri, Ceccherini, Folino, Azzi; Collocolo, Castagnetti, Vandeputte; Vazquez, Johnsen; De Luca. A disp.: Drago, Tannander, Pickel, Valoti, Gelli, Bianchetti, Antov, Majer, Moretti, Bonazzoli, Zanimacchia, Nasti. All.: Stroppa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta Spezia Cremonese sarà evidentemente il quarto incrocio stagionale tra liguri e lombardi e anche il più importante, dal momento che decreterà quale delle due formazioni sarà promossa in Serie A. Lo Spezia dovrà sfatare una sorta di tabù, perché non vince contro la Cremonese da martedì 11 febbraio 2020, in seguito ci sono stati altri otto incontri con un bottino di quattro vittorie della Cremonese più altrettanti pareggi. Per di più, in questa stagione sono terminati con il segno X entrambi gli incontri allo Zini, ma i grigiorossi lombardi in stagione regolare avevano espugnato lo stadio Alberto Picco con un divertente 2-3 nemmeno un mese fa, venerdì 9 maggio scorso.

Nel primo tempo la Cremonese aveva segnato addirittura tre gol con Barbieri, Azzi e Vandeputte, nel secondo tempo Esposito e Lapadula avevano poi rimontato per lo Spezia, ma non abbastanza. Queste sono le indicazioni dei precedenti, che però contano solo relativamente in una serata che avrà una posta in palio altissima: parola quindi al campo, comincia per davvero la diretta Spezia Cremonese. Chi andrà in Serie A? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPEZIA CREMONESE: LA FINALE DI RITORNO DEI PLAYOFF DI SERIE B

È la sera più attesa: la diretta Spezia Cremonese, dalle ore 20.30 di oggi, domenica 1° giugno 2025, sarà la finale di ritorno dei playoff di Serie B allo stadio Alberto Picco, dove quindi i padroni di casa dello Spezia e gli ospiti della Cremonese si giocheranno la terza e ultima promozione in Serie A ancora disponibile. Innanzitutto, ricordiamo che l’andata è terminata con un pareggio per 0-0, per cui i liguri avranno a loro favore ben due risultati su tre nella diretta Spezia Cremonese questa sera.

Infatti, il vantaggio nella classifica della stagione regolare assegnerà la promozione allo Spezia in caso di nuovo pareggio al triplice fischio, senza supplementari o rigori. La Cremonese invece ha una missione molto chiara: i grigiorossi lombardi devono vincere, come d’altronde hanno fatto per 2-3 nemmeno un mese fa proprio al Picco. Sono arrivate a giocarsi l’ultima promozione le due squadre che oggettivamente più l’avevano meritato per tutto il campionato, ma adesso siamo al bivio: chi potrà esultare al termine della diretta Spezia Cremonese?

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA CREMONESE

A soli tre giorni di distanza dall’andata, staremo a vedere se le probabili formazioni per la diretta Spezia Cremonese potranno riservarci novità. Di base comunque ecco un modulo 3-5-2 per lo Spezia di Luca D’Angelo, con Gori in porta e davanti a lui Wisniewski, Hristov e Mateju; Elia ed Aurelio come esterni sulla linea di centrocampo, con Bandinelli regista e le due mezzali Cassata e Nagy, infine in attacco la coppia formata da Esposito e Di Serio.

Per la Cremonese di Giovanni Stroppa ecco un altro 3-5-2, quindi tatticamente dovrebbe essere una sfida speculare. Quanto agli undici titolari grigiorossi, potremmo avere Ceccherini, Antov e Folino nella difesa a tre davanti al portiere Fulignati. Vandeputte invece in cabina di regia, ai suoi fianchi Collocolo e Castagnetti, più Barbieri a destra e Azzi a sinistra, mentre i due attaccanti potrebbero essere Vazquez e Johnsen anche stasera.

PRONOSTICO E QUOTE

Il fattore campo potrebbe dare un leggero vantaggio ai liguri, anche se sbilanciarsi in partite come questa è sempre difficile. Il pronostico sulla diretta Spezia Cremonese secondo le quote Snai indica il segno 1 a 2,40, mentre con il segno 2 si arriverebbe a 3,00 e fino a 3,25 volte la posta in palio in caso di pareggio.