Diretta Spezia Sampdoria streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del trentaduesimo di finale in Coppa Italia.

SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1; 4-2 D.C.R.):

La serie dei calci di rigore inizia con Henderson che si fa ipnotizzare dagli undici metri da Mascardi e consegna il vantaggio ai padroni di casa grazie alla trasformazione di Soleri. Il secondo turno vede la realizzazione Çuni e quella di Kouda che mantiene il vantaggio per i padroni di casa. A trasformare il secondo rigore per la Sampdoria è Narro ma anche Hristov non sbaglia e il risultato non cambia.



La serie di calci di rigore si conclude al quarto turno quando Pedrola si fa respingere il rigore da Mascardi e consegna il match point ad Esposito. Il numero 5 è impeccabile dal dischetto e sigilla la vittoria dello Spezia.(Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-1): IL VAR FERMA I BLUCERCHIATI

L’ultimo aggiornamento della diretta Spezia Sampdoria inizia con i cambi di D’Angelo che sostituisce gli attaccanti. Di Serio Artistico escono dal campo per lasciare spazio a Comotto Soleri. I cambi di entrambi gli allenatori, però, abbassano il ritmo della partita facendo nuovamente valere la fisicità. All’85’, Donati completa i suoi cambi mandando l’ex Como Ioannu e lo spagnolo Narro al posto di Vulikic e Coda.



All’88’, Kouda metta un interessante cross a centro area dove Soleri prova la rovesciata mandando alto. Due minuti dopo è ancora Kouda e creare un pericolo a Ghidotti calciando di mancino da pochi passi ma sul piede del portiere della Sampdoria. Quando tutto sembrava finito, Ferrari fa da torre per Depaoli sugli sviluppi di un calcio di punizione azione e il numero 23 appoggia in rete il gol che chiude il match ma viene annullato dopo un consulto VAR. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-1): ÇUNI AD UN PASSO DAL GOL

Lo Spezia è ancora molto pericoloso con Kouda che trova un cross molto pericoloso verso la porta di Ghidotti dove Hristov non arriva per pochi passi. La risposta della Sampdoria arriva al 69′ con Çuni che si trova in area di rigore ma non riesce a calciare e lascia il pallone a Depaoli. L’esterno prova il tiro con il destro ma è posizionato male e calcia fuori.



Al 71′ Zufferli ferma tutto per il cooling break in una giornata molto calda surriscaldata anche dall’importanza della partita. Due minuti dopo è ancora Çuni a sfiorare il vantaggio con un esterno destro che termina di poco alto. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-1): ALTRI CAMBI PER DONATI

L’inizio del secondo tempo della diretta Spezia Sampdoria ha “infuocato” gli animi al Picco ma, in questo momento, entrambe le squadre hanno abbassato il loro raggio d’azione per non concedere troppo campo all’avversaria. Al 61′, la Sampdoria reclama un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore ma Zufferli dà il vantaggio e lascia correre fischiando, successivamente, un calcio di punizione per lo Spezia. 

Un minuto dopo, Donati cambia ancora mandando in campo Pedrola al posto dell’ammonito e nervoso Benedetti. In campo anche Conti al posto di un Ferri anche lui ammonito e sotto tono in questa sfida. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-1): AURELIO SPRECA IL POSSIBILE VANTAGGIO

Dopo un primo tempo a bassi ritmi ma acceso da due gol nel giro di due minuti, le squadre tornano in campo sul risultato di 1 a 1 con la partita ancora totalmente aperta. La prima mossa del secondo tempo è di Massimo Donati che sostituisce un poco brillante Sekulov in favore dell’ex Frosinone Çuni. Al 47′, lo Spezia crea un’interessante occasione sulla sinistra con Aurelio Candelari che scambiano con quest’ultimo che si trova in ottima posizione per crossare ma il suo mancino è totalmente impreciso ed è facile preda di Ghidotti.

L’inizio di questo secondo tempo è subito spezzettato con entrambe le squadre più fallose rispetto al primo tempo. Al 50′ è enorme l’occasione per lo Spezia che crea un’azione bellissima che porta Aurelio alla conclusione con il portiere fuori posizione. Il suo tiro, però, è troppo debole e viene salvato sulla linea da Riccio. Tre minuti dopo ci prova la Sampdoria con Benedetti che calcia forte a giro ma trova l’ottima respinta di Mascardi che allontana il pericolo. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 1-1): ARRIVANO DUE GOL IN DUE MINUTI

Partita molto bloccata quella della diretta Spezia Sampdoria che fatica a generare emozioni per il pubblico del Picco e per gli spettatori a casa che stanno vedendo due squadre troppo imprecise nella gestione del pallone. Al 34′, però, Henderson sblocca la partita come un fulmine a ciel sereno e ammutolisce il Picco completando con il destro un contropiede. A creare l’occasione è Coda che gestisce al meglio il pallone sulla trequarti e apre per lo scozzese che calcia sul primo palo e trova il gol anche grazie ad un’imprecisione di Mascardi.

Il gol della Sampdoria sblocca finalmente la partita e sveglia immediatamente lo Spezia. Il gol del pareggio arriva subito con Artistico che gira di testa in rete un cross dalla destra di Candela. Il lampo dei due gol in due minuti si spenge subito e gli ultimi minuti sono di normale gestione del pallone fino al fischio della fine del primo tempo. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): ANCORA POCHE LE EMOZIONI

Ancora tensione alta al Picco di La Spezia con i padroni di casa che stanno continuando a gestire il pallino del gioco ma senza mai riuscire ad essere pericolosi. Al 23′, vista l’alta tensione tra le due formazioni, Zufferli ferma il gioco per il cooling break che distende gli animi per qualche minuto.

In questa fase di partita anche la Sampdoria prova a gestire il possesso del pallone con i padroni di casa che pressano subito alto cercando di recuperare in fretta il pallone. Lo Spezia, capendo l’impostazione difensiva molto chiusa dei blucerchiati, sta provando a sbloccare il match con i calci piazzati grazie al destro di Esposito ma ancora senza risultato. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): PARTITA MOLTO NERVOSA

La diretta Spezia Sampdoria continua dopo un inizio poco brillante da parte di entrambe le squadre che non riescono a costruire azioni promettenti in fase offensiva e continuano una lunga fase di stallo. A gestire meglio il possesso è lo Spezia che sembra poter essere più pericoloso ma ancora non è mai riuscito a concretizzare.

Al 14′ arriva anche la secondo ammonizione del match per la Sampdoria con Zufferli che estrae il cartellino anche per un brutto intervento in ritardo di Benedetti che rischia grosso. Cinque minuti dopo ci prova Coda con un destro da centro area ma il suo tiro è impreciso e termina sul fondo. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-0): INZIO CON POCHE EMOZIONI

Il derby ligure inizia con i padroni di casa dello Spezia che giocano il primo pallone della partita subito provando a sfondare la difesa avversaria ma senza riuscirci. L’inizio viene subito interrotto da un problema tecnico del quarto uomo che ferma il gioco per qualche secondo prima di ripartire normalmente.

Al sesto minuto di gioco arriva già il primo cartellino giallo del match per Ferri che stende Artistico all’altezza del centrocampo. Due minuti dopo, Di Serio prova a smuovere la partita con un destro tentato da fuori area che però si ferma dopo una deviazione sulla trequarti. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ovviamente gli ultimi precedenti per la diretta Spezia Sampdoria sono recenti: essendosi affrontate anche in Serie A, le due squadre liguri hanno dato vita a 10 incroci nelle ultime cinque stagioni, con un bilancio che sorride tra l’altro allo Spezia forte di quattro vittorie a fronte di due successi blucerchiati, dunque con quattro pareggi. La Sampdoria non è mai riuscita a vincere al Picco, e non fa gol agli avversari da tre partite: nel novembre 2023 l’ultimo successo, un 2-1 maturato a Marassi grazie alla doppietta di Fabio Depaoli, inframmezzata dal temporaneo e immediato pareggio di Rachid Kouda.

Per quanto riguarda invece le affermazioni dello Spezia, anche qui sono tutte casalinghe; la più recente è della passata stagione, a fine aprile per la 32^ giornata, quando a decidere la partita erano stati due gol del veterano Gianluca Lapadula, i primi in campionato, al 65’ e al 73’ minuto. Adesso la storia potrebbe essere diversa e sarà quello che ci dirà il campo tra poco, il derby ligure è davvero pronto a infiammare il tardo pomeriggio di Coppa Italia e noi ci possiamo mettere comodi lasciando la parola ai protagonisti in campo, la diretta Spezia Sampdoria prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE LA DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO TV

Potrete seguire la diretta Spezia Sampdoria in chiaro, perché in tv questa partita viene trasmessa su Italia 1; diretta streaming video a beneficio del pubblico su Mediaset Infinity.

SPEZIA SAMPDORIA: IN COPPA ITALIA TORNA IL DERBY!

Ci prepariamo alla diretta Spezia Sampdoria che si gioca alle ore 18:30 di lunedì 18 agosto 2025: intrigante derby ligure nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2025-20256, le due squadre si ritrovano dopo le vicende della passata stagione che per entrambe sono state ricche e sorprendenti, anche se per motivi diversi.

Lo Spezia ha cambiato passo dopo la sofferta salvezza in Serie B, ha giocato e lottato per la promozione diretta e poi è stato in grado di conquistare la finale dei playoff; ha ceduto alla Cremonese, ma ha fatto vedere di poter essere competitivo per tornare in Serie A e ora naturalmente dovrà essere capace di confermarsi.

La Sampdoria ha vissuto per qualche giorno l’inferno della Serie C per la prima volta nella storia; poi la penalizzazione del Brescia – anche fallito – ha aperto la porta del playout che è stato superato contro la Salernitana, sia pure tra mille polemiche dunque sarà ancora campionato cadetto per i blucerchiati.

Lo Spezia in amichevole (da facebook.com/SpeziaCalcio)

Ora la squadra è affidata a Massimo Donati e chiaramente ha bisogno di cambiare marcia; la diretta Spezia Sampdoria rappresenta per entrambe le compagini un’occasione per spezzare il ghiaccio della stagione, dunque valutiamo anche i possibili schieramenti sul terreno di gioco del Picco.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SAMPDORIA

C’è ancora Luca D’Angelo a guidare gli spezzini che nella diretta Spezia Sampdoria si schierano con il 3-5-2, in porta Mouhamadou Sarr coperto da Hristov, Wisniewski e Cistana mentre ad agire sulle corsie possono essere Vignali a destra e Aurelio a sinistra, in mezzo al campo la regia di Salvatore Esposito con due mezzali che potrebbero essere Adam Nagy e Bandinelli senza dimenticarsi di Zurkowski, davanti naturalmente pesa la partenza di Francesco Pio Esposito (tornato all’Inter) ma c’è ancora Di Serio, a fare coppia con lui tecnicamente dovrebbe essere Vanja Vlahovic arrivato dall’Atalanta.

Tanti dubbi per la Sampdoria di Donati, che potrebbe aprire a un modulo speculare a quello del collega: davanti a Ravaglia (o Ghidotti) spazio per Vulikic, Alex Ferrari e Pio Riccio aspettando gli infortunati, Depaoli certezza sulla destra e Ioannou che si gioca il posto con Pedrola sull’altro versante, in mezzo Matteo Ricci insieme a Liam Henderson e presumibilmente Bellemo ma Sekulov può fare la mezzala offensiva aumentando la spinta della squadra, nel reparto avanzato il trentaseienne Massimo Coda rimane una certezza e con lui dovrebbe agire La Gumina, favorito su Cuni.

QUOTE E PRONOSTICO SPEZIA SAMPDORIA

Per analizzare meglio la diretta Spezia Sampdoria abbiamo a disposizione anche le quote che sono state emesse da Eurobet: secondo questo bookmaker il favore del pronostico va alla squadra di casa con un valore pari a 2,10 volte la vostra giocata, il segno 2 che regola il successo della Sampdoria vi permetterebbe un guadagno equivalente a 3,50 volte l’importo investito e infine ecco l’ipotesi del pareggio, puntando sul segno X intaschereste 3,15 volte quello che avrete pensato di mettere sul tavolo.