DIRETTA/ Sudtirol Carpi (risultato finale 2-3): decisiva doppietta di Vano!

- Claudio Franceschini

Diretta Sudtirol Carpi streaming video e tv: splendida vittoria col risultato di 3-2 per i falconi al Druso. Decisiva la doppietta del bomber Vano.

Casiraghi Sudtirol Udinese lapresse 2019
Video Sudtirol Fano, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL CARPI (FINALE 2-3)

Diretta Sudtirol Carpi: secondo tempo davvero brillante al Druso tra Sudtirol e Carpi che si è chiuso solo pochi minuti fa sancendo la vittoria dei falconi col risultato di 3-2 al triplice fischio finale. Se nel primo tempo erano stati solo gli ospiti a trovare la marcatura, ecco che nella ripresa la squadra di Vecchi è stata molto abile a riprendere ogni tentativo di fuga da parte della squadra di Riolfo. Al via del secondo tempo subito i padroni di casa trovano il pareggio al 47’ con Rover: tempo poco il Carpi vola ancora in vantaggio con Vano al 57’. Il vantaggio dei falconi però dura ben poco: al 63’ è di nuovo pareggio degli altoatesini con Morosini. Il finale dell’incontro è poi un susseguirsi di grandi occasioni da gol firmate da entrambe le formazioni: al primo minuto di recupero però, sugli sviluppi di un corner è Vano a beffare tra i pali Cucchietti e a chiudere una brillante sfida. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Sudtirol Carpi: è intervallo allo stadio Druso e mentre le formazioni rientrano negli spogliatoi sul tabellone del punteggio campeggia 1-0 a favore dei falconi. Abbiamo quindi appena finito di assistere a un primo tempo quanto mai divertente per la seconda giornata della Serie C: entrambe le formazioni infatti hanno finora messo in campo una prestazione vivace e brillante, sia pure a fasi alterne, Al via è infatti il Carpi il vero protagonista in campo: la squadra di Riolfo è certo la più propositiva nei primi minuti di gioco ed è proprio qui che all’11 trova la rete del vantaggio con Hralech. Incassato il gol è stato poi il Sudtirol a prendere in mano le redini del gioco ma nonostante diverse belle occasioni da gol, la squadra di Vecchi non è riuscita a sfondare. Gli ultimi minuti del primo tempo poi sono di grande equilibrio. Vediamo che accadrà tra poco! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Carpi non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: ancora una volta il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it, che abbiamo imparato a conoscere negli anni scorsi e che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia della terza divisione in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete abbonarvi al servizio oppure decidere di volta in volta di acquistare la singola gara, ad un prezzo fissato per tutta la stagione (salvo eccezioni).

VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Sudtirol e Carpi, ma prima diamo un occhio a qualche numero. La squadra della città di Bolzano è partita con il piede giusto, conquistando una brillante vittoria in trasferta. Due i gol messi a segno dal reparto offensivo, mentre la difesa ha retto il colpo subendo soltanto una marcatura. Scoppiettante anche l’avvio del Carpi, che vanta al momento il miglior attacco del girone B di Serie C con 4 marcature (in coabitazione con la Reggiana). Il valore della differenza reti è pari a +3, lo stesso detenuto dalla formazione appartenente alla città di Reggio Emilia. Per quanto riguarda la difesa, gli uomini di Giancarlo Riolfo hanno subito un gol. Diamo allora spazio al campo, si gioca!

PARLA VANO

Nella diretta tra Sudtirol e Carpi, prevista ormai tra poche ore per la seconda giornata del girone B di Serie C, il protagonista più atteso non può che essere Michele Vano, uomo del match nella prima sfida del club dei falconi contro il Cesena. Il biancorosso, che in questo avvio di stagione ha già messo a segno 6 gol in tre incontri ufficiali (Serie C e Coppa Italia) ha dichiarato proprio al termine della partita col Cesena nella 1^ giornata di campionato: “Siamo tutti molto contenti per i tre punti, ma è stato un giorno difficile. Domenica col Sudtirol sarà ancora più complicato perché arrivato da un’ottima stagione. I nostri avversari sono partiti bene ma lo sapevamo, alla lunga siamo stati bravi ad avere più gamba. Mi hanno impressionato tutti i giocatori del Cesena e sono convinto faranno un buon campionato”. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Sudtirol Carpi, in attesa di seguire la partita di Serie C possiamo ricordare che sono solamente quattro i precedenti ufficiali tra gli altoatesini e gli emiliani. Leggera superiorità per il Sudtirol, che vanta due vittorie a fronte di un pareggio e una vittoria del Carpi: la squadra di Bolzano è in vantaggio (7-5) anche nel numero dei gol segnati. Il dato più interessante tuttavia è che queste quattro partite sono state disputate tutte nel campionato di Prima Divisione di Lega Pro 2012-2013, con esiti molto diversi tra stagione regolare e playoff. Il Sudtirol infatti vinse entrambe le partite di campionato (2-1 in casa e 0-2 in trasferta), ma il Carpi si prese la rivincita al momento decisivo, cioè nella semifinale dei playoff. Gli emiliani fecero il colpaccio vincendo per 1-2 l’andata a Bolzano e poi completarono l’opera con un pareggio casalingo per 2-2 nella partita di ritorno, che promosse proprio il Carpi alla finale, sancendo invece l’eliminazione del Sudtirol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sudtirol Carpi sarà diretta dal signor Mattia Pascarella, e va in scena alle ore 15:00 di domenica 1 settembre: questa partita del Druso può essere considerata un big match nel girone B della Serie C 2019-2020. Nella seconda giornata infatti si affrontano due squadre che hanno la promozione come principale obiettivo, e che hanno vinto all’esordio: il Sudtirol lo ha fatto sul campo della Vis Pesaro e vuole ora confermare due stagioni disputate ad alto livello, cercando il salto di categoria nonostante l’addio di Paolo Zanetti, sostituito in panchina da Stefano Vecchi che l’anno scorso era stato esonerato dal Venezia dopo poche giornate. Il Carpi è retrocesso dalla Serie B e di conseguenza parte in prima fascia in questo campionato: l’avvio è stato degno di nota, sono arrivati quattro gol per battere il Cesena e la consapevolezza di avere una rosa costruita per la promozione. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Sudtirol Carpi, attesa tra qualche ora; intanto andiamo a leggere quello che i due allenatori hanno in mente per oggi pomeriggio, in materia di probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL CARPI

Per Sudtirol Carpi, Vecchi conferma il rombo di centrocampo nel quale Berardocco fa il vertice basso e Casiraghi agisce qualche metro davanti a lui, andando a supportare i due attaccanti che saranno Turchetta e Mazzocco. Davanti potrebbe giocarsela anche Niccolò Romero, in mediana invece sembrano andare verso la conferma Tommaso Morosini e capitan Tait, senza discussioni; Polak e Vinetot si dispongono davanti al portiere Cucchietti, sulle fasce giostreranno Ierardi e Fabbri. Nel Carpi di Giancarlo Riolfo i punti di riferimento sono Vano e Jelenic, autori di tre dei quattro gol contro il Cesena; alle loro spalle gioca Saric, dunque i biancorossi affrontano questa trasferta con modulo speculare rispetto agli avversari. Pezzi sarà il playmaker schierato al centro del campo, ai suoi lati ci saranno Hraiech e Carta mentre alle loro spalle ecco Eros Pellegrini e Sarzi Puttini a fare gli esterni bassi, con Sabotic e Ligi che formeranno la coppia centrale a protezione di Nobile.

QUOTE E PRONOSTICO

Sono gli altoatesini ad essere favoriti nel pronostico di Sudtirol Carpi: l’agenzia di scommesse Snai dice infatti che il segno 1 da giocare per la loro vittoria porta in dote un guadagno pari a 2,05 la somma messa sul piatto. L’eventualità del pareggio viene regolata dal segno X e, in questo caso, vincereste una somma corrispondente a 3,15 volte la puntata; ancora più redditizia l’ipotesi del segno 2 per il successo emiliano, perchè il valore assegnato da questo bookmaker è di 3,60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA