DIRETTA/ Vis Pesaro Sudtirol (risultato finale 1-2): Pavan fallisce la prima

- Michela Colombo

Diretta Vis Pesaro Sudtirol: info streaming video e tv della partita, valida nella 1^ giornata della Serie C girone B.

De Cenco Morosini Sudtirol gol lapresse 2019
Diretta Vis Pesaro Sudtirol (Foto LaPresse)

DIRETTA VIS PESARO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-2): PAVAN FALLISCE LA PRIMA

Termina qui la diretta di Vis Pesaro Sudtirol col risultato finale di 1-2. La squadra di Simone Pavan fallice il debutto tra le mura amiche. A cinque minuti dalla fine la squadra di casa ha segnato la rete della bandiera grazie a una giocata di Voltan, bravissimo a calciare dalla distanza. Gli ospiti hanno dimostrato di avere un attacco di assoluto livello e soprattutto la voglia di chiudere rapidamente la partita nel primo tempo. Nonostante la sconfitta però il Vis Pesaro ha dimostrato di avere anche delle qualità interessanti, riuscendo a far correre il pallone e lasciando ben sperare per il proseguo del campionato. Il Sudtirol ha stupito tutti grazie a un’organizzazione di gioco veramente al di sopra delle aspettative. (agg. di Matteo Fantozzi)

GARA IN BILICO?

La diretta di Vis Pesaro Sudtirol volge ormai al termine col risultato ancora inchiodato sullo 0-2. Pronti via nella ripresa i padroni di casa inseriscono Voltan e Pedrelli al posto di Campeol e Adorni. Al minuto 50 Mazzocchi ha una grande occasione sui piedi, riceve una bella palla in area di rigore e calcia molto rapidamente. Bianchini è decisivo con un grande parata. Al sessantesimo Turchetta riceve una bella palla in area di rigore grazie a una palla messa dentro da Casiraghi. Tira di prima intenzione e non riesce a trovare la porta, sfiorando però la rete. Ora il tecnico dei padroni di casa prova a sbilanciarsi in avanti, vedremo se riaprirà la partita oppure se gli ospiti saranno bravi a chiuderla in contropiede. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNO-DUE TERRIBILE

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Vis Pesaro Sudtirol con il risultato che è di 0-2. La partita è stata sbloccata al minuto 17 da Morosini che è bravo a ricevere una bella palla dentro e a girarla alle spalle di Cucchietti. La squadra di casa prova la reazione subito con Tessiore che sulla corsia sinistra mette una bella palla dentro. Ejjaki che calcia con grande prontezza, senza battere il portiere avversario. Al minuto 33 arriva il raddoppio degli ospiti con Mazzocchi che sigla il raddoppio, bravo a sfruttare un errore della squadra avversaria. C’è tutto il secondo tempo da giocare, vedremo se il Vis Pesaro avrà la forza di provare a riaprire una partita che sembra già chiusa. (agg. di Matteo Fantozzi)

CASIRAGHI CI PROVA

La diretta di Vis Pesaro Sudtirol si avvia verso la seconda parte del primo tempo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Pronti via ci provano i trentini con Morosini che calcia di prima intenzione ma trova la deviazione in angolo di  Bianchini. Ci prova poi Mazzocchi che da buona posizione spizza bene la testa senza però trovare la porta avversaria. Al minuto 14 si accende Casiraghi. Questi riceve palla da calcio d’angolo e di prima intenzione al volo prova a superare il portiere avversario. Un difensore però è fortunato a smorzare la conclusione con Bianchini che blocca la sfera. Diamo ora uno sguardo alle formazioni ufficiali: VIS PESARO 1898 (3-5-2): Bianchini, Farabegoli, Gennari, Lelj, Campeol, Ejjaki, Paoli, Tessiore, Adorni, Grandolfo, Malec. A disp: Golubovic, Gianola, Pedrelli, Romei, Misin, Gabbani, Botta, Rubbo, Tascini, Gomes, Voltan, Pannitteri. Allenatore Simone Pavan. FC SUDTIROL (4-3-1-2): Cucchietti, Fabbri, Vinetot, Polak, Ierardi, Berardocco, Tait, Morosini, Casiraghi, Turchetta, Mazzocchi. A disp: Taliento, Grbic, Davì, Alari, Gatto, Trovade, Romero, Rover, Petrella. Allenatore Stefano Vecchi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si avvicina il calcio d’inizio di Vis Pesaro Sudtirol: al Tonino Benelli sta per cominciare il campionato di Serie C anche per queste due squadre, e Simone Pavan è pronto alla sfida. L’allenatore della formazione adriatica, dopo aver battuto il Rimini in Coppa Italia Serie C, ha voluto ringraziare tutti i tifosi che si sono presentati allo stadio per sostenere la squadra: “Speriamo di regalarvi altre soddisfazioni” ha detto Pavan, che sa bene di dover migliorare il rendimento di una Vis Pesaro che, partita fortissima lo scorso anno, è calata sensibilmente pur riuscendo ad archiviare in maniera agevole la salvezza (obiettivo principale). “Dobbiamo restare tutti uniti, siamo pronti a vivere le sfide del campionato”. Siamo pronti anche noi a gustarci questa prima partita: i marchigiani hanno grande fiducia anche se l’avversario che arriva al Benelli è tra i più competitivi dell’intero girone B. Vediamo allora come andranno le cose, perchè è arrivato il momento di metterci comodi e lasciar parlare il campo: la diretta di Vis Pesaro Sudtirol prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Vis Pesaro Sudtirol non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIS PESARO SUDTIROL: I BOMBER

Inizia tra poco Vis Pesaro Sudtirol: la squadra altoatesina riparte da due ottime stagioni di Serie C ma senza il suo condottiero Paolo Zanetti, andato ad allenare al piano di sopra. Il bomber che potrebbe cambiare i destini recenti della formazione può essere Matteo Rover, arrivato in prestito dall’Inter: il suo ruolo naturale è quello di esterno destro ma con la Primavera nerazzurra ha dimostrato di poter essere incisivo anche sotto porta. Anche l’anno scorso Rover ha giocato nel girone B di Serie C, iniziando a farsi le ossa; nessun gol con la maglia del Vicenza, ma non va dimenticato che nel Sudtirol ritrova Stefano Vecchi che lo ha allenato nella Under 19 dell’Inter, e dunque c’è un feeling speciale. Basti pensare al 2017-2018: i giovani nerazzurri hanno vinto lo scudetto, il Torneo di Viareggio e la Supercoppa Italiana e Rover ha segnato 13 gol (in 46 partite), timbrando il cartellino nella finale di campionato contro la Fiorentina e nella semifinale della Coppa Carnevale contro il Parma. Magari non sarà lo sfondareti da 20 gol in campionato, ma può certamente essere utile alla causa altoatesina… (agg. di Claudio Franceschini)

VIS PESARO SUDTIROL: I TESTA A TESTA

La diretta di Vis Pesaro Sudtirol inizia tra poco, e sarà la terza volta in cui queste due squadre si incrociano in partite ufficiali: le prime due fanno riferimento allo scorso campionato, stesso contesto rispetto a oggi visto che stiamo comunque parlando del girone B di Serie C. Esito curioso: entrambe le sfide erano terminate con un 1-0 a favore della squadra in trasferta. Al Tonino Benelli dunque aveva vinto il Sudtirol, che a metà marzo era già in netta ripresa dopo un avvio altalenante: gol decisivo realizzato da Gianluca Turchetta appena dopo la mezz’ora del primo tempo. Al contrario, al Druso una Vis Pesaro partita fortissimo in campionato era riuscita a prendersi una vittoria sul filo di lana, nello specifico al 92’ minuto grazie ad un’azione personale di Abou Diop che era stato lanciato direttamente dalla rimessa da fondo campo ad opera del portiere Matteo Tomei. (agg. di Claudio Franceschini)

VIS PESARO SUDTIROL: ORARIO E PRESENTAZIONE

Vis Pesaro Sudtirol, diretta dall’arbitro Marco Emmanuele, è la partita in programma oggi, domenica 25 agosto 2019 attesa tra le mura del Benelli: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. La prima giornata del girone B della Serie C, con la diretta tra Vis Pesaro e Sudtirol, ci offre un match tutto da vivere fin dal primo minuto. In campo infatti vedremo subito i ragazzi di Mister Pavan che dopo una stagione terminata a metà classifica, vogliono qualcosa di più per il campionato che verrà. I marchigiani ce lo hanno già fatto capire anche nei primi incontri ufficiali della stagione nella Coppa Italia di Serie C e di certo lo faranno anche oggi, pur contro un rivale di rilievo. Anche il Sudtirol infatti ha grandi ambizioni e se i giocatori del tecnico Vecchi sono pur di ritorno dal KO in Coppa Italia (contro l’Udinese), paiono ben pronti a mettersi nuovamente luce in ottica promozione.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO SUDTIROL

Per la sfida di questo pomeriggio, Pavan pare avere le idee ben chiare per le probabili formazioni attese al Benelli. Ecco quindi che la Vis Pesaro sarà in campo col 4-3-1-2, che vedrà tra i pali Bianchini e in difesa dal primo minuto Campeol, Gennari, Farabegoli e Adorni. Toccherà quindi a Rubbo, Paoli e Ejjaki indossare la maglia da titolare al centro: sarà Tessiore il trequartista a supporto delle due punte Voltan e Grandolfo. Per la diretta Vis Pesaro Sudtirol Vecchi invece punterà sul 4-3-3 e sul trittico Turchetta-Mazzocchi-Morosini (in gol contro i friulani) per l’attacco. Vi sarà quindi spazio in mediana per Berardocco, Casiraghi e Vinetot: per la difesa di fronte a Cucchietti, ecco Polak e Tait al centro e il duo Fabbri-Ierardi ai lati.

QUOTE E PRONOSTICO

La diretta tra Vis Pesaro e Sudtirol è sfida da non sottovalutare: il pronostico si annuncia apertissimo. Il portale di scommesse snai inoltre per l’1×2 fissa a 2.60 il successo dei marchigiani e a 2.80 la vittoria della compagine ospite: il pareggio è stato invece quotato a 2.95.

© RIPRODUZIONE RISERVATA