DIRETTA SUDTIROL RENATE (RISULTATO FINALE 2-0)
Sudtirol Renate 2-0: l’eroe di serata per la vittoria degli altoatesini è Jeremie Broh, che con una doppietta decide la sfida del Druso e lancia la squadra di Ivan Javorcic nel girone A di Serie C. Con una partita in meno, il Sudtirol si porta comunque in alta classifica e conferma la sua candidatura sulla promozione diretta: al 49’ minuto l’azione del raddoppio porta ancora la firma dei due protagonisti del primo gol, ovvero il già citato Broh e Daniele Casiraghi. Il trequartista calcia in porta superando Drago, il portiere non ci arriva ma viene salvato dal palo la cui “ribattuta” però è preda del centrocampista, che non può sbagliare.
In seguito il Renate non è più riuscito a creare pericoli alla porta di Poluzzi, che nel primo tempo aveva salvato il risultato sul tiro a botta sicura di Galuppini; i nerazzurri dunque fanno un deciso passo indietro rispetto al 3-0 dello scorso fine settimana, ma restano comunque una squadra tosta e che potrà mettere i bastoni tra le ruote a tante big. Questa partita della 6^ giornata invece se la aggiudica il Sudtirol che, in attesa di riprendere la partita contro il Legnago Salus interrotta domenica, fa un altro bel passo avanti verso le sue certezze e gli obiettivi dell’annata. (agg. di Claudio Franceschini)
SUDTIROL RENATE (RISULTATO 1-0): GOL DI BROH!
Sudtirol Renate 1-0: la partita di Serie C che si sta giocando al Druso si è sbloccata finalmente al 25’ minuto, e l’autore del gol è Jeremie Broh. Il Sudtirol aveva pericolosamente traballato al 13’, quando una conclusione di Galuppini indirizzata all’incrocio dei pali era stata miracolosamente tolta dalla pota da Poluzzi, autore di un autentico capolavoro. Da grande squadra qual è il Sudtirol ha immediatamente reagito, riuscendo infine a trovare la via della rete: Broh ci aveva già provato di testa sul cross di Tait ma senza inquadrare la porta, qualche minuto più tardi ha invece approfittato del liscio di Anghileri, saltato fuori tempo sul traversone di Daniele Casiraghi, e con la porta spalancata davanti a sé ha potuto controllare e, con tutta calma, ha depositato il pallone alle spalle di Drago.
Il vantaggio trovato dalla squadra di casa, possiamo dirlo senza timore di smentita, non è stato troppo meritato: il Renate si è fatto preferire sul piano del gioco, nel primo quarto d’ora in particolare le pantere nerazzurre hanno davvero alzato i ritmi mettendo in difficoltà la squadra di Ivan Javorcic che però ha appunto avuto il merito di reagire, riuscendo a prendersi un vantaggio molto importante nell’economia della partita. Ora vedremo come andranno le cose nel secondo tempo, che tra poco prenderà il via… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SUDTIROL RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Renate non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione – non rientra nella selezione di Sky Sport per questo turno di campionato – e allora resta valida la consueta soluzione di Eleven Sports, il portale che ormai da qualche anno è la casa “ufficiale” della Serie C. Il match in questo caso sarà trasmesso in diretta streaming video; per coloro che non abbiano sottoscritto un abbonamento stagionale sarà disponibile l’acquisto del singolo evento.
SUDTIROL RENATE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Sudtirol Renate ci parla di due squadre a pari punti tra quarta e quinta posizione. Gli altoatesini però, dopo il rinvio della gara contro Legnago Salus, devono recuperare una partita. Finora il cammino è stato importante con 3 vittorie e 1 pareggio che la rendono una delle quattro squadre per ora imbattute nel Gruppo A di Serie C insieme a Padova, Albinoleffe e Pro Vercelli.
La difesa è la migliore della categoria con appena 1 rete incassata, mentre l’attacco sta facendo un po’ fatica peggiore delle prime sei con 5 gol siglati. Dall’altro lato i nerazzurri hanno collezionato 10 punti con 3 vittorie, 1 pari e 1 ko. La squadra in questione ha siglato 9 reti subendone 6. Chi uscirà vincente dalla gara di oggi dimostrerà davvero di avere le idee chiare per lottare in testa alla classifica.
SUDTIROL RENATE: LO STORICO
SFIDA AD ALTA QUOTA!
Sudtirol Renate, partita che sarà diretta dal signor Samuele Andreano, prende il via alle ore 18:00 di mercoledì 29 settembre: al Druso di Bolzano si gioca per il turno infrasettimanale di Serie C 2021-2022, nella sesta giornata si affrontano due squadre che l’anno scorso sono state protagoniste di un’ottima stagione (in due gironi diversi, lottando in entrambi i casi per la promozione diretta ma fermandosi ai playoff in maniera rocambolesca) e ora vanno a caccia di conferme, avendo già iniziato molto bene la loro stagione.
Entrambe hanno cambiato allenatore: il Sudtirol, affidatosi a Ivan Javorcic, ha una partita in meno non avendo terminato quella contro il Legnago Salus ma sta già esplorando l’alta classifica come era nelle previsioni. Così il Renate, ripartito da Roberto Cevoli e capace di mettere in fila tre vittorie consecutive (l’ultima contro la Pro Sesto) per riprendere immediatamente quota; la diretta di Sudtirol Renate promette scintille e allora noi valutiamo in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL RENATE
Per Sudtirol Renate Javorcic potrebbe cambiare qualcosa, per naturale turnover: davanti Candellone e Odogwu si candidano e possono strappare la maglia a Voltan e Fischnaller, mentre Daniele Casiraghi sulla trequarti è insidiato da Rover e Beccaro dovrebbe tornare titolare a centrocampo, sostituendo eventualmente Emanuele Gatto con la conferma di Tait e Broh. In difesa invece le cose non dovrebbero cambiare, anche se Vinetot è in ballottaggio per il centro: Zaro e Curto davanti a Poluzzi, con Malomo e Fabbri a giocare come terzini.
Nel Renate è Marano a cercare spazio in mediana, può darglielo Baldassin con Roberto Ranieri e Celeghin confermati, alle spalle di questa linea Jacopo Silva e Possenti saranno a protezione di Drago con Anghileri e Antonio Esposito esterni. Davanti, bisogna valutare le scelte di Cevoli: Sarli, Costanzo e Morachioli possono giocare sulla trequarti (dove domenica è stato schierato Galuppini) o nel tandem offensivo, qui Maistrello e Rossetti restano in vantaggio e dunque si aprono interessanti ballottaggi tra le fila nerazzurre.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Sudtirol Renate sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: un rapido sguardo su quanto proposto dal bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,95 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio porta in dote 3,20 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, vale 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.