DIRETTA/ Sudtirol Triestina (risultato finale 1-0): decisivo il gol di Voltan!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sudtirol Triestina streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di recupero per la 19^ giornata di Serie C.

sudtirol
Matteo Rover, attaccante del Sudtirol (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-0): VOLTAN FIRMA IL SUCCESSO

Termina il secondo tempo e quindi la diretta di Sudtirol Triestina. Nella prima parte della ripresa, la formazione ospite ha fatto fatica a costruire azioni, non rendendosi mai pericolosa. A venti minuti dal termine però, la Triestina prova ad alzare il ritmo, con il Sudtirol a difendere il gol di vantaggio. Al 72′ buono spunto in posizione centrale di Gomez, il quale costringe Vinetot a fermarlo fallosamente al limite dell’area. Calcio di punizione per la Triestina.

Alla battuta va lo stesso Gomez, che conclude direttamente in porta. La palla è indirizzata all’incrocio dei pali, ma con un ottimo riflesso, Poluzzi salva il risultato. Continua l’assalto della Triestina, a cui sembra però mancare lo spunto finale. Il forcing lascia spazi per le ripartenze del Sudtirol, i quali provano a colpire all’82’ con Rover che viene steso poco prima dell’ingresso in area. Sulla punizione seguente, Galuppini conclude a rete, con la palla che sfiora la traversa e termina fuori. Nel finale, la Triestina continua il forcing, senza però riuscire a trovare la via della rete. La gara termina quindi con la vittoria del Sudtirol. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA SUDTIROL TRIESTINA (RISULTATO 1-0): POCHE EMOZIONI NELLA RIPRESA

Riprende la diretta di Sudtirol Triestina. Le due squadre sono tornate in campo per disputare il secondo tempo del recupero della diciannovesima giornata del Girone A di Serie C. Parte meglio il Sudtirol nella ripresa, la quale prova fin da subito a spingersi in avanti, nel tentativo di mettere in cassaforte il risultato. Al 50′ contropiede pericoloso dei padroni di casa, con la difesa della Triestina che riesce a salvarsi in corner.

Prima parte di secondo tempo povera di occasioni, con il Sudtirol che sembra avere il controllo della partita. I tirolesi gestiscono il possesso, con la Triestina che prova qualche timido attacco, senza però concretizzare la manovra. La formazione ospite prova ad aumentare il ritmo, con l’obiettivo di riportare in parità il punteggio. Dopo 65′ minuti di gioco, nessuna occasione concreta, con il risultato che resta quindi invariato sull’1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA SUDTIROL TRIESTINA (RISULTATO 1-0): VOLTAN SBLOCCA IL PUNTEGGIO

E’ in corso la diretta di Sudtirol Triestina. Al termine del primo tempo, i padroni i casa conducono con il punteggio di 1-0, grazie al gol messo a segno da Voltan al 14′. I primi minuti di gara sono caratterizzati da una fase di studio da parte delle due compagini, con il gioco che si sviluppa principalmente a centrocampo. Entrambe le compagini provano a trovare il varco giusto per sbloccare il risultato, senza però riuscirci.

Alla prima occasione concreta, il Sudtirol passa in vantaggio. Casiraghi recupera palla a metà campo, si invola verso l’area di rigore e appoggia a sinistra per l’accorrente Voltan, che converge verso il centro e conclude, battendo Offredi, è 1-0 al 14′. La reazione della Triestina arriva al 20′. Trotta calcia di controbalzo impegnando Poluzzi. Al 35′ nuovo tentativo dei tirolesi. Broh pesca al centro dell’area Odogwu, che di testa non inquadra la porta. E’ l’ultima occasione della prima frazione. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA SUDTIROL TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sudtirol Triestina sta per cominciare e sicuramente si tratterà di una partita molto interessante, dal momento che si affrontano due delle migliori squadre del girone A di Serie C in occasione di questo recupero. In copertina c’è naturalmente la capolista Sudtirol, che è prima nonostante ben due partite da recuperare: 47 punti in diciannove incontri per gli altoatesini, con quattordici vittorie, cinque pareggi e ancora zero sconfitte, soprattutto grazie a una difesa d’acciaio (appena 5 gol subiti) a fronte dei 27 gol all’attivo che portano la differenza reti a +22.

La Triestina fa comunque bene con 33 punti in classifica dopo venti partite giocate, con un bilancio di nove vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte e una differenza reti pari a +4 grazie a 23 gol segnati a fronte dei 19 subiti. Adesso però non è più tempo di numeri, ma di lasciare la parola al campo, perché Sudtirol Triestina sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SUDTIROL TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Triestina non sarà disponibile in occasione di questo recupero di Serie C, quindi resta soltanto l’opzione legata a Eleven Sports, che ormai da diverse stagioni è la casa della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, non solo per gli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet.

SUDTIROL TRIESTINA: TESTA A TESTA

La diretta di Sudtirol Triestina ci offrirà una partita che ha una ricca tradizione: i numeri ci parlano di undici partite con un bilancio complessivo di quattro vittorie per parte più tre pareggi, dunque in perfetto equilibrio, con solo il numero dei gol segnati a fare una minima differenza in favore del Sudtirol (12-11). Se undici partite non sono tantissime in assoluto, lo diventano se si pensa che i primi incroci risalgono al campionato 2011-2012, dunque sono tutte partite molto recenti. Anzi, tolto quel primo campionato, le altre nove partite fra altoatesino e giuliani sono state giocate tutte dal 2017 in poi, dunque siamo davvero all’attualità.

Essendo il recupero della partita che all’andata era saltata a causa del Covid, non ci sono precedenti in questa stagione: bisogna allora tornare al campionato 2020-2021, quando la Triestina vinse sia in trasferta per 1-2 all’andata sia in casa per 3-2 al ritorno. Non solo: gli alabardati arrivano da quattro vittorie consecutive, dal novembre 2019 questa partita è diventata un incubo per il Sudtirol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI FERMERÀ I PADRONI DI CASA?

Sudtirol Triestina, in diretta dallo stadio Druso di Bolzano alle ore 16.00 di questo pomeriggio, mercoledì 26 gennaio 2022, si giocherà come recupero della diciannovesima giornata di Serie C nel girone A e potrebbe essere l’occasione per lanciare la fuga da parte della capolista. La diretta di Sudtirol Triestina vedrà infatti sotto i riflettori soprattutto gli altoatesini di mister Javorcic, che con la vittoria di domenica sul campo della Pergolettese hanno conservato due punti di vantaggio sul Padova, ma con ben due incontri da recuperare. Oggi arriva il primo e, in caso di successo, la fuga potrebbe ufficialmente cominciare.

Alla Triestina l’onere di provare a ribaltare il pronostico, per consolidare la posizione in zona playoff che comunque è già abbastanza salda per i giuliani a quota 33 punti, per riscattare la sconfitta casalinga contro il Padova che la Triestina ha incassato domenica e pure per tenere vivo il campionato, che altrimenti potrebbe indirizzarsi in modo netto in favore del Sudtirol. La posta in palio sarà dunque molto importante, che cosa succederà in Sudtirol Triestina?

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL TRIESTINA

Analizziamo adesso le probabili formazioni della diretta Sudtirol Padova. Da notare che per i padroni di casa altoatesini sarà necessaria una modifica nella difesa di mister Javorcic, punto di forza del Sudtirol che infatti ha incassato appena 5 gol nell’intero campionato finora: è squalificato De Col, che a Crema ha segnato il gol del vantaggio, ma è stato ammonito ed era diffidato. Per il resto ci attendiamo la conferma di tutti i titolari, salvo esigenze di turnover.

In effetti poi si giocherà di nuovo sabato, dunque attenzione a possibili novità: la Triestina non ha problemi con gli squalificati, ma sabato giocherà a Lecco una partita delicata in ottica playoff e potrebbe fare qualche calcolo. Il modulo dovrebbe comunque essere il 4-3-3, tra chi scalpita per avere spaio dal primo minuto ci sono Trotta, De Luca e Litteri, che domenica contro il Padova hanno fatto piuttosto bene entrando a match in corso.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Sudtirol Triestina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono, come prevedibile, nettamente favoriti: il segno 1 è quindi quotato a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,45 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno della Triestina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA