Diretta/ Taranto Paganese (risultato 1-1) streaming video tv: un punto per parte!

- Chiara Ferrara

Diretta Taranto Paganese: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone C

diretta taranto Serie C
Taranto (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TARANTO PAGANESE (RISULTATO 1-1): FINE GARA

Doppio cambio per i campani: escono Konate e Martorelli, entrano Scanagatta e Murolo. Due sostituzioni in contemporanea anche per il Taranto. Fuori Mastromonaco e Ferrara, dentro De Maria e Ghisleni. Punizione per la Paganese. Firenze al tiro con palla alta. Al 74esimo i padroni di casa hanno una ghiotta occasione: da un corner si innesta un tram tram in area azzurro-stellata. Rimpallo tra Zullo e Benassai e parata di Baiocco. Grande occasione per il Taranto dopo l’angolo battuto da Marsili. Cambio nella Paganese. Esce Castaldo ed entra Piovaccari. Sostituzione per il Taranto. Esce Giovinco ed entra Barone. Occasionissima per il Taranto. Grande percussione del difensore rossoblù che dopo un rimpallo si trova a tu per tu con Baiocco con palla che sembra entrare in rete ma salva sulla linea Cretella. Incredibile altra palla gol per il Taranto con Santarpia che chiama al paratone Baiocco. Cambio nella Paganese. Esce Guadagni ed entra Brogni. Nel finale i rossoblù ci provano con Ghisleni, senza misura. Finisce 1 pari (agg. di F.D. Zaza).

PAREGGIA FIRENZE, GIOVINCO SBAGLIA UN RIGORE

Gli ospiti tornano in campo con maggior convinzione nei propri mezzi e al 57esimo trovano la rete del pari. Azione avvolgente della Paganese con Castaldo che va sulla fascia e serve al centro per Firenze che mette in rete. Pareggio campano. Primo cambio nel Taranto. Esce Falcone ed entra Santarpia. I rossoblù reagiscono subito, versandosi in avanti e trovano al 62esimo la chance giusta per riportarsi in vantaggio. Azione confusa in area con palla toccata con il braccio da Bianchi: è penalty. Espulso il giocatore ospite e Paganese in 10. Dal dischetto si presenta Giuseppe Giovinco che tira centralmente trovando l’opposizione di Baiocco, superlativo a rimanere in piedi fino all’ultimo (agg. di F.D. Zaza).

RETE DI SARANITI SU RIGORE AL 43′

Ammonito Mastromonaco. Primo angolo conquistato dal Taranto al 23esimo, con Mastromonaco che prova la conclusione al volo con palla abbondantemente alta. Ammonito Sbampato per fallaccio su Giovinco. Punizione tirata da Firenze poco dopo, con palla abbondantemente alta. Azione persone di Falcone che converge verso il centro e prova una conclusione in diagonale con palla fuori. Prima dell’intervallo il Taranto sblocca il risultato. Al 43esimo Falcone piomba in area di rigore e viene atterrato dal portiere Baiocco. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Saraniti che con una trasformazione perfetta porta in vantaggio i pugliesi: 1-0 al termine del primo tempo (agg. di F.D. Zaza).

INIZIO MATCH

Taranto in campo con il 4-2-3-1 con Versienti terzino destro, il ritorno di Ferrara nella posizione di terzino sinistro. Davanti Saraniti punta centrale con Giovinco, Falcone e Mastromonaco alle spalle. Paganese con il 3-5-2 con Guadagni e Castaldo in attacco. Chiavi del centrocampo affidate a Martorelli. In difesa spazio a Sbampato, Konate e Bianchi. Arbitra l’incontro il sig. Simone Galipo’ della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Dell’Orco e Biffi. Quarto uomo sig. Ermes Fabrizio Cavalier della sezione di Paola (CS). La prima occasione è per gli ospiti. Dopo neanche due minuti lancio di Martorelli per Guadagni che si invola tutto solo davanti a Chiorra che è bravissimo a uscire e a fermare l’attaccante campano. La risposta dei pugliesi arriva ben presto. Cross di Versienti che il difensore Bianchi devia involontariamente sul palo. Partita vivacissima in questo avvio.

SI GIOCA

Come possiamo presentare Taranto Paganese? Avendo solamente pochi minuti prima del fischio d’inizio, possiamo annotare qualcosa circa le rispettive statistiche nel girone C della Serie C. Il Taranto ha l’occasione di agganciare le zone calde del girone contro una squadra disperatamente alla ricerca di punti salvezza: i tarantini tra le mura amiche hanno vinto sei match, quattro volte hanno pareggiato senza mai perdere un incontro.

Le reti del Taranto in casa sono state quattordici contro le sole cinque subite. Gli ospiti della Paganese in trasferta hanno perso ben nove volte, un solo pareggio e nessuna vittoria, da rivedere tutto l’atteggiamento della squadra fuori casa che ha segnato cinque gol incassandone ben ventitré. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Taranto Paganese comincia davvero!

DIRETTA TARANTO PAGANESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Taranto Paganese, in programma domenica 23 gennaio 2022 alle ore 17.30, non sarà disponibile né in chiaro né sul satellitare, in quanto non è stato selezionato da Sky Sports oppure da Rai Sport. Il match valido per la ventitreesima giornata dunque sarà visibile in esclusiva in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Soltanto gli abbonati all’emittente che si è aggiudicata i diritti di tutte le gare del campionato di Serie C, per questa ragione, potranno beneficiare della visione.

TARANTO PAGANESE: I TESTA A TESTA

Andiamo a leggere i precedenti della diretta di Taranto Paganese. In casa dei rossoblù gli ospiti hanno vinto per due volte. La prima è uno 0-1 dell’ottobre 2008, mentre nella seconda i biancoblù si sono imposti col risultato di 0-4. Dopo la rete di Firenze i padroni di casa rimanevano in inferiorità numerica per il rosso di Di Nicola. Cicerelli subito dopo siglava il momentaneo doppio vantaggio. Nella ripresa la Paganese dilagava grazie ai gol di Reginaldo e Parlati alla fine.

La Paganese però non ha vinto solo queste due gare ma anche le tre in casa rispettivamente per 1-0, 2-0 e 2-1. Taranto dunque ha sempre perso contro questo avversario riuscendo a segnare solo una rete nella sfida d’andata terminata col risultato di 2-1. Il match fu aperto da una rete di Firenze alla fine del primo tempo con pari a inizio ripresa di Saraniti. Nel finale la decideva il pifferaio magico Piovaccari.

TARANTO PAGANESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta Taranto Paganese, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C – Girone C, verrà disputato in diretta domenica 23 gennaio alle ore 17.30. La stagione riprende finalmente dopo il lungo rinvio dettato dall’emergenza Covid-19. Ad incontrarsi sul campo dello Stadio Erasmo Iacovone saranno due compagini che stanno vivendo due momento molto diversi tra loro: i padroni di casa negli ultimi tempi hanno collezionato ottimi risultati, mentre gli ospiti stanno lottando per allontanarsi dalla zona retrocessione.

L’obiettivo dei rossoblù è certamente quello di trovare continuità, dato che sono reduci dalle vittorie contro Turris Picerno. La classifica li vede al nono posto, ma per blindare i play-off serve continuare a conquistare punti preziosi. Anche per gli azzurrostellati, però, è fondamentale conquistare un risultato utile, dato che si trovano in zona play-out e non vincono da tre turni. Nell’ultima partita disputata hanno incassato un ko contro l’Acr Messina.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO PAGANESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Taranto Paganese. Le due squadre hanno dovuto fare i conti con i focolai di Covid-19, ma adesso il peggio sembrerebbe essere passato. Il mercato invernale, invece, non ha creato particolari variazioni nelle rose. I padroni di casa, in particolare, hanno blindato il loro gioiello Giovinco, nonostante siano arrivate numerose offerte. Il 4-2-3-1 di mister Giuseppe Laterza dovrebbe così strutturato: Chiorra; Versienti, Zullo, Benassai, De Maria; Civilleri, Marsili; Mastromonaco, Falcone, Giovinco; Saraniti.

Per quanto riguarda gli ospiti invece non ci sarà lo squalificato Tissone. Una assenza pesante per la squadra. Tutti, per il resto, sono a disposizione di mister Gianluca Grassadonia, che dovrebbe schierare in questo modo il suo 3-5-2: Baiocco; Schiavino, Sbampato, Bianchi; Sussi, Cretella, Volpicelli, Firenze, Manarelli; Guadagni, Piovaccari.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Taranto Paganese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono senza dubbio favoriti e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno della Paganese.





© RIPRODUZIONE RISERVATA