Diretta/ Taranto Potenza (risultato finale 2-1) video tv: Salvemini non basta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Taranto Potenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi sabato 30 ottobre).

Taranto
Diretta Taranto Potenza: tifosi pugliesi (da Twitter)

DIRETTA TARANTO POTENZA (RISULTATO FINALE 2-1): SALVEMINI NON BASTA

Game over tra Taranto Potenza allo stadio Erasmo Iacovone. Finisce sul risultato di 2-1 tra la squadra di Laterza e Trocina. Si tratta della seconda vittoria di fila in casa per il Taranto, che aggiunge punti pesanti alla propria classifica. A decidere l’incontro i gol di Giovinco e di Ferrara per i padroni di casa e Salvemini per gli ospiti, che tornano in partita a pochi secondi dal triplice fischio finale. Vittoria fondamentale per la formazione allenata da Laterza, che ha vinto contro un buon Potenza.

Abbiamo infatti assistito ad una gara piuttosto equilibrata, con Giovinco che fa volare i suoi al ventottesimo minuto del primo tempo. Nel secondo tempo arriva il raddoppio da parte di Ferrara, prima del gol su rigore da parte di Salvemini al novantasettesimo minuto. E’ troppo tardi. Vince il Taranto 2-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIOVINCO DECIDE IL PRIMO TEMPO

Si è appena concluso il primo tempo di Taranto Potenza e il risultato live sorride alla squadra di casa, che conduce per una rete a zero. Nei primi quarantacinque minuti di gioco, gli ospiti hanno costruito di più dal punto di vista del gioco e delle occasioni da gol, rendendosi pericolosi in chiave offensiva con Salvemini. A sbloccare la partita ci ha però pensato Giovinco per la formazione locale, bravissimo ad approfittare di un errore sanguinoso da parte della difesa del Potenza.

Siamo al ventottesimo minuto, quando Civilleri sfugge sulla corsia laterale destra, confeziona una palla dentro l’area avversaria che, nel tentativo di rilanciare, favorisce appunto Giovinco lucido e cinico nell’insaccare alle spalle di Marcone. Vedremo se nel corso della ripresa il Taranto riuscirà a legittimare il vantaggio o se invece subirà la reazione del Potenza. A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo per dare vita al secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Taranto Potenza, match in terra pugliese che ci attende nel girone C di Serie C e che presentiamo con qualche accenno sulle statistiche delle due formazioni nella prima parte del campionato 2021-2022. Dopo il pareggio per 1-1 con il Foggia, il Taranto si appresta a ricevere un Potenza galvanizzato dalla vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Latina per 2-1. I pugliesi nelle partite in casa finora hanno raccolto tre vittorie e tre pareggi senza mai perdere.

Sono sette i gol fatti e appena due quelli subiti. I lucani finora in trasferta non hanno mai vinto, hanno pareggiato due partite e perse tre. Tre le reti fatte e nove quelle incassate fino ad ora nei match disputati lontano da Potenza. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Taranto Potenza!

DIRETTA TARANTO POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come per tutte le partite di Serie C, segnaliamo che la diretta tv di Taranto Potenza sarà una diretta streaming video sulla piattaforma digitale Eleven Sports, ormai da tempo “casa” della Serie C, che offrirà l’incontro per i propri abbonati oppure per chi volesse acquistare il singolo evento in pay-per-view.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Taranto Potenza di Serie C, ci pare doveroso dare spazio anche allo storico che unisce i due club, oggi protagonisti nella 12^ giornata del girone C. I dati non ci mancano: dal 1938 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in 13 occasioni ufficiali, pure queste registrate tra terzo e quarto campionato italiano come pure in Coppa Italia (è questo il riferimento più datato).

Il bilancio che ne ricaviamo poi ci racconta di ben cinque affermazioni per parte e solo tra pareggi: vi è dunque una sorta di equilibrio tra i precedenti. Va pure detto che l’ultimo testa a testa segnato tra Taranto e Potenza non è poi troppo lontano da noi: il riferimento è infatti alla stagione 2017-18 della Serie D, quando le due squadre si sfidarono nel campionato regolare nel girone H e pure allora fu doppio successo del potenza. (agg Michela Colombo)

TARANTO POTENZA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Taranto Potenza, in diretta dallo stadio Erasmo Iacovone della città pugliese, è in programma alle ore 17.30 di oggi, sabato 30 ottobre 2021, per la dodicesima giornata del girone C di Serie C, che si sta ormai avvicinando già a un terzo del suo cammino. Dando uno sguardo alla classifica, potremmo dunque dire che la diretta di Taranto Potenza metterà di fronte due squadre con esigenze già diverse. I padroni di casa pugliesi arrivano dal pareggio nel derby contro il Foggia che ha portato il Taranto a quota 17 punti, cioè in piena zona playoff e volendo anche con il sogno ancora vivo di poter lottare per il primato.

Dall’altra parte, il Potenza arriva dalla vittoria casalinga in uno scontro salvezza con il Latina, ma la situazione dei lucani è comunque delicata, perché con 10 punti raccolti finora l’orizzonte è sempre quello della lotta salvezza, con il rischio concreto dei playout a fine stagione se il passo resterà questo. Pugliesi dunque sulla carta favoriti: Taranto Potenza ci riserverà sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO POTENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Taranto Potenza. Per i padroni di casa pugliesi potremmo schierare un modulo 4-2-3-1 con Chiorra in porta; i quattro difensori Riccardi, Zullo, Granata e Ferrara; in mediana la coppia formata da Civilleri e Marsili; sulla trequarti ecco invece Mastromonaco, Giovinco e Santarpia in appoggio alla prima punta, che dovrebbe essere Saraniti.

La replica degli ospiti lucani del Potenza dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Greco in porta; difesa a tre composta da Cargnelutti, Piana e Gigli; a centrocampo folta linea a cinque con Coccia, Zampa, Zenoni, Bruzzo e Sepe da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco con Volpe e Salvemini che potrebbero giocare dal primo minuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Taranto Potenza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA