Diretta/ Taranto Vibonese (risultato finale 0-0): la gara termina a reti bianche

- Mauro Mantegazza

Diretta Taranto Vibonese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, girone C di Serie C (oggi 10 ottobre).

Vibonese
Video Vibonese Monterosi (Foto LaPresse)

DIRETTA TARANTO VIBONESE (RISULTATO FINALE 0-0): A VINCERE SONO LE DIFESE, FINISCE IN PARITA’

Termina la diretta di Taranto Vibonese. Un secondo tempo che ha seguito la trama del primo, con le due squadre che hanno finito per annullarsi, creando poche occasioni pericolose. La prima vera azione da gol della ripresa è di marca ospite, con Grillo che spedisce la palla sull’esterno della rete dopo una bella conclusione al volo. Al 75′ è ancora pericolosa la Vibonese. Azione in velocità dei calabresi che porta alla conclusione Spina, impegnando Chiorra.

L’unica risposta del Taranto arriva dai piedi di Santarpia all’83. L’attaccante, entrato da pochi minuti conclude a botta sicura da buona posizione, trovando però l’ottima risposta di Mengoni. Gara che si conclude con il risultato di 0-0. Pareggio tutto sommato giusto, con un primo tempo giocato meglio dal Taranto e il secondo meglio dalla Vibonese. Entrambi gli attacchi non sono riusciti ad impensierire le difese avversarie finendo per annullarsi. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA TARANTO VIBONESE (RISULTATO 0-0): RISULTATO ANCORA BLOCCATO

E’ iniziato il secondo tempo della diretta di Taranto Vibonese. Le squadre sono rientrate dagli spogliatoi, dopo un primo tempo che ha vissuto un inizio vivace da parte di entrambe le squadre, con i ritmi che si sono abbassati successivamente regalando poche emozioni. Nel secondo tempo la Vibonese sembra essere tornata in campo con un piglio diverso. Al 54′ gli ospiti creano il primo pericolo.

Sul calcio d’angolo battuto da Persano, è Mauceri che va a colpire la palla di testa, trovando però la buona risposta di Chiorra. Passano quattro minuti e il Taranto risponde con Civilleri. La sua conclusione insidiosa si spegne fuori di poco. Gara ancora molto tattica, con le difese che sembrano impenetrabili. Il risultato resta sempre fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA TARANTO VIBONESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si conclude il primo tempo della diretta di Taranto Vibonese. Primo quarto d’ora di partita, giocato con ritmi alti con entrambe le compagini che provano a portarsi in vantaggio. Sono prima gli ospiti a sfiorare il gol con Cattaneo, a cui risponde Giovinco per gli ionici. Successivamente ancora Vibonese pericolosa, ma Persano conclude di poco alto. Il Taranto prova poi a prendere le misure, ma la Vibonese in più occasioni si rifugia in calcio d’angolo.

Prima frazione condizionata dalle condizioni non perfette del campo, a causa della pioggia caduta sullo Iacovone. La seconda parte di tempo infatti, si gioca in maniera più tattica e fisica e si concentra principalmente a centrocampo. Non ci sono quindi particolari emozioni, e il primo tempo di Taranto Vibonese si chiude in parità con il risultato di 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA TARANTO VIBONESE (RISULTATO 0-0): CI PROVANO ENTRAMBE LE SQUADRE

E’ iniziata la diretta di Taranto Vibonese. Le due compagini scendono in campo per disputare l’ottava giornata del girone C di Serie C. Il primo tempo della partita si apre con i pugliesi che partono forte e provano a prendere il controllo del gioco. I padroni di casa non riescono a sfondare, e la Vibonese risponde colpo su colpo. All’8′ sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi.

Cattaneo da buona posizione, scaglia un potente dentro che finisce di poco sopra la traversa, brivido per il Taranto. I padroni di casa rispondono al 12′ con Giovinco. Ottima giocata di Saraniti e servizio per l’esterno rossoblu, che converge verso il centro e conclude, trovando l’ottima risposta di Mengoni. Passano tre minuti, ed è ancora la Vibonese a sfiorare il vantaggio. Azione personale di Persano che si incunea in area e scarica un potente tiro che si spegne fuori. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA TARANTO VIBONESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Taranto e Vibonese: prima di dare la parola al campo, approfittiamone per esaminare qualche dato importante fissato fin qui. Alla vigilia dell’ottava giornata la squadra oggi padrone di casa registrava la sesta posizione in classifica, con tre successo e tre pareggi rimediati, validi per 12 punti. I siciliani inoltre si sono dimostrati un poco timidi in attacco, con solo sette gol segnati, ma attentissimi in difesa, visto che sono solo tre le reti subite.

Non così la Vibonese, fanalino di coda per il girone C prima di questo ottavo turno. La squadra calabrese ancora non ha trovato vittoria da inizio stagione e ha messo da parte 3 pareggi e 4 sconfitte, per tre punti totali: per il bilancio reti ricordiamo che sono 4 quelle a favore e ben 11 quelle subite. Ora dobbiamo dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA TARANTO VIBONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Taranto Vibonese non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

LO STORICO

Per la diretta della Serie C tra Taranto e Vibonese prendiamoci un momento ora per analizzare anche lo storico che interessa i due club, protagonisti nell’ottava giornata del girone C: pure se questo si presenta ben scarno. Tabella alla mano parliamo dunque di appena due soli precedenti ufficiali occorsi tra i due club, e realizzati entrambi nel stagione regolare della Lega Pro C del 2016-2017: sono passati dunque sette anni dall’ultimo nostro riferimento.

Vale comunque la pena notare che in tale occasione Taranto e Vibonese si divisero equamente i risultati: la squadra siciliana vince nel turno di andata, per 2-0 e in trasferta, mentre il club calabrese si vendicò al ritorno, con un ottimo 2-1 servito lontano dai propri tifosi. (agg Michela Colombo)

PADRONI DI CASA FAVORITI

Taranto Vibonese, in diretta dallo stadio Erasmo Iacovone della città pugliese, si giocherà per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2021-2022 alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre 2021. Classifica alla mano, ecco che la diretta di Taranto Vibonese si presenta come una partita tra due formazioni con obiettivi già ben diversi. Il Taranto cercherà di sfruttare un turno sulla carta favorevole per proseguire un ottimo inizio di campionato: i pugliesi infatti hanno 12 punti e sono in piena zona playoff anche dopo il pareggio per 0-0 nel derby in casa della Virtus Francavilla, ottima posizione per una neopromossa.

Discorso molto diverso per la Vibonese: il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Potenza è stato un brodino per una squadra che naviga all’ultimo posto della classifica con appena 3 punti e non ha ancora vinto nemmeno una partita in campionato. Fare l’impresa oggi non sarà facile, vedremo se i calabresi rovesceranno alò pronostico o se tutto andrà secondo logica in Taranto Vibonese…

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO VIBONESE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Taranto Vibonese. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il modulo 4-3-3: in porta Chiorra; davanti a lui la difesa a quattro formata da Riccardi, Sullo, Benassai e Ferrara; in mediana i tre titolari potrebbero essere Bellocq, Marsili e Civilleri; infine il tridente d’attacco nel quale dovremmo vedere in azione De Maria, Saraniti e Giovinco.

La replica della Vibonese dovrebbe concretizzarsi nel modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Mengoni in porta; davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Cigagna, Vergara, Polidori e Mauceri; a centrocampo ecco il terzetto con Cattaneo, Gelonese e Basso; infine il tridente d’attacco con Bara Ngom, Sorrentino e Golfo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Taranto Vibonese in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,80 volte la posta in palio, mentre poi si sale già a quota 3,45 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Vibonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA