DIRETTA/ Ternana Fermana (risultato 4-1) video streaming tv:Gli umbri calano il poker

- Fabio Belli

Diretta Ternana Fermana streaming video e  tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Ternana bianca esultanza lapresse 2019
Risultati Serie C e classifica (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA FERMANA (4-1): GLI UMBRI CALANO IL POKER

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Ternana e Fermana sul punteggio di 4 a 1, a firmare il tris ci ha pensato Torromino al 77’: l’attaccante ha segnato dalla breve distanza, ottimamente piazzato davanti alla porta marchigiana. Il quarto ed ultimo gol è invece arrivato all’89’ quando Partipilo ha insaccato da ottima posizione concludendo una stupenda azione corale. Il neo-entrato Ferrante ha sfiorato il poker con una conclusione rasoterra che è uscita di non molto fuori dallo specchio. All’82’ ancora Ferrante pericoloso con un colpo di testa che Gemello è riuscito a deviare in qualche modo in calcio d’angolo. All’85’ ancora protagonista il portiere ospite Gemello che è riuscito a respingere un primo tentativo di Ferrante e di Torromino poi. La Ternana conquista così il pass per il terzo turno dove attende l’Avellino. (agg. Marco Guido)

RUSSO RIPORTA AVANTI GLI UMBRI

Il secondo tempo della partita tra Ternana e Fermana è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 2 a 1, a portare in vantaggio gli umbri ci ha pensato Russo al 54’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore svetta più in alto di tutti insaccando di testa. La ripresa si è aperta con una sostituzione decisa dal tecnico degli ospiti che ha lasciato negli spogliatoi Urbinati il cui posto è stato rilevato da Mantini. (agg. Marco Guido)

VANTAGGIATO PAREGGIA NEL FINALE DI PRIMO TEMPO IL VANTAGGIO DI MOLINARI

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Ternana e Fermana ed il risultato è ora di 1 a 1, a sbloccare il punteggio è stato Molinari all’11’: D’Angelo ha servito l’attaccante che ha insaccato con un preciso tiro indirizzato verso l’angolino basso. Il pareggio invece è arrivato proprio al 45’ quando Vantaggiato si è avventato su un cross di Paghera, insaccando da distanza ravvicinata. I padroni di casa faticano a sfondare e riescono a rendersi pericolosi al 18’ con Celli che ha concluso una impressionante progressione con un tiro che è uscito di non molto oltre la traversa. Al 21’ ancora Ternana con Torromino la cui conclusione velenosa dalla distanza è stata deviata in corner con qualche affanno con Gemello. Al 26’ ancora l’attaccante rossoverde vicino al gol con una conclusione che è uscita di non molto fuori dallo specchio. Al 32’ è Furlan a provarci direttamente su calcio di punizione che Gemello è riuscito a respingere in qualche modo. La pressione della Ternana è notevole: al 37’ ci prova anche su calcio piazzato anche Vantaggiato, il cui tiro è uscito di non molto fuori dallo specchio. (agg. Marco Guido)

TRAVERSA DI ROLFINI

Allo Stadio LIberati di Terni i padroni di casa della Ternana stanno affrontando la Fermana nell’incontro valido per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C e, dopo circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Gli umbri, secondi nel girone C alle spalle della Reggina cercano il passaggio del turno contro i marchigiani che invece occupano il quindicesimo posto nel Gruppo B e che hanno conquistato il pass per questo turno grazie alla vittoria a domicilio della Sambenedettese. Avvio di gara a ritmi piuttosto bassi, finora è l’equilibrio a farla da padrona anche se sono gli umbri che stanno provando a fare le partite. Al 4′ sono però gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Roffini: gran tiro dalla distanza dell’attaccante che viene respinta dalla traversa.  (agg. Marco Guido)

SI COMINCIA!

Ternana Fermana è distante soltanto pochi minuti: la squadra rossoverde ha deluso nell’ultima stagione disputata nel girone B, mentre quest’anno nel girone C appare del tutto intenzionata a prendersi la promozione. Il problema è che gli umbri rischiano di ripetere quanto accaduto allora: un grande avvio, fatto di tre vittorie consecutive e sei affermazioni nelle prime otto giornate, con 19 punti conquistati, non ha poi trovato seguito. Dopo aver battuto il Catania, la Ternana ha perso a Bari e in casa contro l’Avellino, poi ha pareggiato sul campo della Vibonese. Le vittorie su Bisceglie e Picerno hanno se non altro confermato la squadra in alta classifica, ma 7 punti in cinque partite sono un passo al momento non sufficiente per stare davanti o anche impensierire una Reggina che sta volando. Ora vedremo come andranno le cose in questa partita di Coppa Italia Serie C: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Ternana Fermana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Fermana, mercoledì 6 novembre 2019, non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports offrirà in esclusiva ai suo abbonati la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sull’applicazione ufficiale Elevensports.

IL PROTAGONISTA

Chi potrebbe essere il protagonista atteso in Ternana Fermana? Scegliamo Giuseppe Torromino, attaccante di 31 anni che in questa stagione è stato impiegato in 11 occasioni in campionato, ma ha giocato appena 363 minuti. Si tratta di una riserva di lusso, che oggi potrebbe avere il giusto spazio in Coppa Italia Serie C: la sua carriera è stata importante, soprattutto è con il Crotone che Torromino si è imposto alle attenzioni del grande pubblico riuscendo a diventare protagonista in Serie B. Il Lecce lo aveva acquistato nell’agosto 2016 proprio dalla squadra calabrese, nel primo anno lui ha ripagato la fiducia segnando 10 gol e trascinando i salentini ai playoff ma nella stagione della promozione la società lo ha svincolato ad aprile (5 gol) dopo lo stop per tendinite. Curiosamente, lo stesso Lecce lo ha ripreso per la Serie B: mai impiegato se non in una partita, è tornato in terza divisione dove ha segnato 4 gol con la maglia della Juve Stabia, riprendendosi a un anno di distanza quel salto di categoria che aveva mancato in giallorosso. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ternana Fermana non si è giocata troppe volte nel corso della storia: i precedenti di questo incrocio sono infatti sei, che ci presentano un quadro a favore dei rossoverdi. La Ternana ha vinto tre volte, solo uno il successo della Fermana con due pareggi; quest’anno le due squadre non saranno avversarie in campionato ma nell’ultima stagione hanno condiviso il cammino nel girone B, pareggio senza reti nelle Marche mentre al Liberati gli umbri si erano imposti per 2-0 grazie ai gol messi a segno da Daniele Vantaggiato e Marino Defendi, nel primo tempo e nello spazio di 5 minuti. Va anche detto che la sfida non si è disputata per 18 anni e mezzo: per trovare infatti le altre gare dobbiamo tornare alla fine degli anni Novanta e all’inizio del millennio. Nel 1999-2000 le due squadre sono state avversarie in Serie B e qui è arrivato l’unico successo centrato dalla Fermana che, nel suo stadio, aveva vinto l’ultima giornata del girone di andata grazie a Paolo Rachini e Mario Bonfiglio, con in mezzo il temporaneo pareggio da parte di Cristian Stellini. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Ternana Fermana sarà diretta dal signor Davide Moriconi, si gioca mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Libero Liberati di Terni e sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Dopo un solo punto ottenuto contro Avellino e Vibonese, la Ternana si è rialzata in campionato battendo in casa il Picerno. restando a 5 punti di distacco rispetto alla Reggina capolista del girone C. La Fermana gioca invece nel girone B e dopo l’ultimo pirotecnico pari contro il Cesena è rimasta al confine della zona play out a quota 13 punti. La Ternana scende in campo per la prima volta in Coppa Italia di Serie C in questa stagione, la Fermana ha raggiunto i sedicesimi battendo in trasferta 0-2 la Sambenedettese nel turno precedente.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA FERMANA

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Ternana Fermana, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. La Ternana allenata da Fabio Gallo schiererà un 4-3-3: Tozzo, Parodi, Suagher, Celli, Mammarella, Paghera, Proietti, Palumbo, Marilungo, Partipilo, Ferrante. La Fermana guidata in panchina da Mauro Antonioli risponderà con un 4-2-3-1 così schierato: Palombo, Iotti, Manetta, Comotto, Scrosta, Isacco, Urbinati, Petrucci, Liguori, Terracino, Cognigni.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano la Ternana favorita sulla Fermana. Quota per l’affermazione interna fissata a 1.60, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.30, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 5.90. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.80, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.05.



© RIPRODUZIONE RISERVATA