Diretta/ Ternana Paganese (risultato finale 3-1): gli umbri volano a +11 sul Bari!

- Mauro Mantegazza

Diretta Ternana Paganese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 21^ giornata di Serie C (oggi 30 gennaio).

Ternana Serie C Diretta Ternana Paganese (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA PAGANESE (RISULTATO FINALE 3-1): GLI UMBRI VOLANO A +11 SUL BARI!

Pur con qualche patema soprattutto quando ha rischiato di farsi rimontare i due gol di vantaggio da una Paganese tecnicamente inferiore ma mai doma, la Ternana batte 3-1 fra le mura amiche dello stadio “Libero Liberati” i campani e vola in classifica, aumentando ancora il divario dalla seconda in classifica dopo lo scivolone del Bari a Teramo. Il match si decide tutto nel primo tempo grazie alle reti di Partipilo e Falletti: nella ripresa la bellissima rete di Cesaretti, che poco dopo va vicino al clamoroso bis, per poco non riaprono la sfida ma l’autorete di Antezza al 52’ diventa un Everest troppo alto da scalare per gli uomini di Di Napoli e così, pur con più di mezz’ora ancora da giocare, il parziale non cambia più. Anzi sono gli umbri ad andare vicini al poker con Torromino e poi Partipilo, il migliore in campo, anche se nel finale ci proverà anche Ferrante all’86’: ma la girandola dei cambi e il cronometro fanno il resto e così si scivola agevolmente verso il fischio finale. Con questa vittoria la Ternana di Lucarelli va a +11 sul Bari e sogna la Serie B, mentre per la pur volenterosa Paganese saranno altri gli appuntamenti in cui cercare punti importanti. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA TERNANA PAGANESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Paganese non sarà disponibile, ma possiamo comunque ricordare l’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.

GOL DI CESARETTI E AUTORETE DI ANTEZZA!

Dopo un primo tempo ricco di gol e anche di chance da ambo le parti, la ripresa della sfida fra Ternana e Paganese riserva ancora più emozioni e, nonostante la disparità di valori in campo, mostra come i campani sono siano arrivati in terra umbra per fare la vittima sacrificale. Infatti trascorrono subito due minuti e Cesaretti si inventa tutto da solo un grandissimo gol che beffa Iannarilli e riapre la contesa: 2-1 e ospiti di nuovo in partita (47’). Tuttavia i rossoverdi di Lucarelli sono una macchina da rei e così, dopo un brivido generato ancora da Cesaretti che per poco non si inventava il pareggio, al 52’ allungano ancora: su calcio d’angolo di Torromino, un tocco di testa di Raicevic inganna Antezza che tocca nella propria porta, battendo così Campani. 3-1 e padroni di casa che ristabiliscono un margine di sicurezza! Poco dopo è ancora Partipilo, forse il migliore in campo, a tentare ancora la conclusione dal limite dell’area e ancora una volta il suo tiro esce davvero di pochissimo. (agg. di R. G. Flore)

SIRIGNANO SI DIVORA UN GOL!

Allo stadio “Libero Liberati” di Terni si è da poco concluso un godibile primo tempo fra i padroni di casa della Ternana e la Paganese: e nonostante il netto risultato che al momento premia la capolista, va detto che questi 45’ hanno visto sì il predominio dei rossoverdi ma con i campani ospiti che hanno risposto colpo su colpo, avendo semmai il demerito di non concretizzare le chance avute e che li avrebbero tenuti ancora in partito! Per adesso decidono le reti di Partipilo e Falletti su rigore, ma al 37’ i ragazzi di Lucarelli per poco non vanno vicini al tris, mentre al minuto 41 l’attaccante ospite Sirignano si viene a trovare tutto solo dalle parti di Iannarilli ma colpisce male di testa e si mangia così il punto del 2-1. Nel secondo tempo si assisterà allo stesso leitmotiv o la Paganese riuscirà a trovare una clamorosa rimonta ai danni di una Ternana sin qui quasi inscalfibile? (agg. di R. G. Flore)

GOL, LA SBLOCCA PARTIPILO POI IL RIGORE DI FALLETTI!

Allo stadio “Libero Liberati” di Terni va in scena una sfida che, almeno sulla carta, pare avere un esito segnato con la capolista Ternana di Cristiano Lucarelli che riceve la visita della Paganese di Raffaele Di Napoli, per nulla intenzionata tuttavia a fare da vittima sacrificale. Nella prima mezz’ora di gioco ad ogni modo i rossoverdi padroni di casa fanno subito la voce grossa tentando di mettere la gara sui binari più congeniali: e così dopo ben due chance pericolose nei primi 4’ con Raicevic e Partipilo, è proprio quest’ultimo al minuto 9 a sbloccare subito il risultato. L’esterno destro fa tutto da solo e dopo aver saltato un avversario disegna una bellissima traiettoria che batte Campani: 1-0 e Ternana subito avanti! La rete non soddisfa gli umbri che subito dopo vanni vicini al bis sempre con Partipilo (11’): la contesa però è viva e al 14’ sono gli ospiti ad andare vicini al pari con Sirignano, ma l’estremo difensore ternano Iannarilli salva tutto. Al minuto 19’ tocca ancora a Raicevic mettere i brividi a Campani. E al 25’ ecco la nuova svolta: Cigagna atterra Raicevic in area e il direttore di gara concede rigore con ‘giallo’: dagli undici metri si presenta Falletti che non sbaglia. 2-0 e match quasi in ghiaccio per la Ternana! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Ternana Paganese: prima di dare però parola al campo, andiamo a leggere i numeri segnati dai due club alla vigilia di questa 21^ giornata di campionato. L’invincibile Ternana (unica squadra ancora imbattuta in tutti i campionati europei) ospita una Paganese in crisi nera di risultati: i rossoverdi vengono da tre vittorie di fila, mentre la compagine campana perde da cinque turni consecutivamente. Quindici vittorie e quattro pareggi in diciannove match disputati per gli umbri, con ben quarantasette gol segnati e solo dodici subiti. Gli ospiti, che hanno ancora da recuperare un turno, hanno totalizzato fin qui due vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, con solo quattordici gol all’attivo e ventinove presi. Ora parola al campo, via!

DIRETTA TERNANA PAGANESE: TESTA A TESTA

Mentre attendiamo la diretta di Ternana Paganese, ci potremmo chiedere che cosa ci dice la storia di questa partita del girone C della Serie C. Il match non si disputa di frequente, ma non è nemmeno così raro: ecco dunque che possiamo parlare di un dominio della Ternana negli ultimi dieci precedenti, nei quali si contano infatti ben sei vittorie degli umbri a fronte di tre pareggi e un solo successo per la Paganese, che tra l’altro risale all’ormai lontanissima domenica 23 maggio 1982, quando la formazione campana si impose per 3-1 in casa propria. Contando che pure i tre pareggi sono arrivati in casa della Paganese, ecco che a Terni siamo in presenza di un vero monologo dei padroni di casa, che sulla carta potrebbe proseguire anche in questa stagione vista l’enorme differenza in classifica fra Ternana e Paganese. Non stupisce dunque osservare che, nonostante si giocasse in Campania, nella partita d’andata del campionato in corso la Ternana andò a vincere per 0-3 sabato 3 ottobre 2020 sul campo della Paganese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA PAGANESE: RISULTATO SCONTATO?

Ternana Paganese, diretta dall’arbitro Daniele Virgilio della sezione Aia di Trapani, andrà in scena presso lo stadio Libero Liberati della città umbra alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio 2021, per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020-2021. Sulla carta, la diretta di Ternana Paganese sembra avere un epilogo già scritto: basterebbe dire che in classifica la Ternana è saldamente capolista con 49 punti, mentre la Paganese è penultima a quota 12, ben 37 lunghezze di differenza accumulate in mezzo campionato, di certo non spiegabili con la partita che gli ospiti campani hanno da recuperare contro il Catania, rinviata domenica scorsa per maltempo. Settimana scorsa invece la Ternana ha vinto anche sul campo della Viterbese, successo numero quindici più quattro pareggi su diciannove partite disputate. Se fosse la Paganese a “rovinare” questi numeri, sarebbe davvero un’impresa clamorosa…

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PAGANESE

Provando adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni di Ternana Paganese, facciamo riferimento alle scelte dei due allenatori nelle scorse uscite. Per la Ternana dunque modulo 4-2-3-1 che aveva visto Iannarilli in porta; difesa a quattro formata da Defendi, Kontek, Boben (Suagher è squalificato) e Salzano; in mediana la coppia composta da Palumbo e Damian; ecco poi Peralta, Falletti e Furlan sulla trequarti, in appoggio al centravanti Vantaggiato. Per la Paganese possiamo invece indicare il modulo 3-5-2 con Campani in porta e davanti a lui i tre difensori Mattia, Cigagna e Schiavino; a centrocampo folta linea a cinque composta da Carotenuto, Onescu, Gaeta, Benedetti e Squillace, infine i due attaccanti Diop e Mendicino.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Ternana Paganese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Non ci dovrebbe essere storia: il segno 1 infatti è quotato a 1,27. Si sale poi già a quota 5,25 in caso di pareggio per il segno X, infine un colpaccio della Paganese varrebbe 10 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie