DIRETTA/ Ternana Viterbese (risultato finale 2-1) streaming video: decide Vantaggiato

- Fabio Belli

Diretta Ternana Viterbese streaming video e tv: risultato live del match al Liberati, per la sedicesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

L'abbraccio tra Palumbo e Ferrante, giocatori della Ternana (foto La Presse)
Diretta Ternana Catania, andata semifinale Coppa Italia Serie C (Foto La Presse)

DIRETTA TERNANA VITERBESE (FINALE 2-1): DECIDE VANTAGGIATO!

Finale di partita vibrante allo stadio Libero Liberati di Terni. Al 27′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Ferrante che manda di poco la doppietta con un colpo di testa da buona posizione. La Viterbese aumenta però la pressione e alla mezz’ora perviene al pareggio con una ripartenza da manuale, grande invito di Sibilia per Volpe che si inserisce con tempismo perfetto e non basta, realizzando l’1-1. Viene ammonito Errico nella Viterbese, poi al 40′ il portiere gialloblu Pini deve opporsi a un interessante tiro di Vantaggiato, che aveva preso il posto di Ferrante. Viene ammonito Markic per un fallo su Mammarella, poi al 92′ la Ternana fa sua la partita: segna Vantaggiato, entrato con grande spirito nel match e capace di sfruttare il suo istinto da bomber su un pallone vagante in area. E’ il gol che porta momentaneamente la Ternana al secondo posto nel girone C di Serie C, anche se la Reggina capolista, vincente contro il Rende, resta a 7 punti di distanza. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Ternana Viterbese, sabato 23 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.

TOUNKARA SFIORA IL PARI

Il secondo tempo inizia con un’ottima occasione per la Viterbese, con Mamadou Tounkara che dopo appena 2′ sfiora il gol dalla distanza. All’8′ la Ternana ci prova con un colpo di testa di Suagher su cross da calcio d’angolo, la difesa etrusca sbroglia la matassa. Al 12′ viene ammonito proprio Suagher tra le fila dei padroni di casa, quindi arrivano le sostituzioni con la Ternana che al 17′ inserisce Defendi al posto di Furlan, mentre al 19′ Urso prende il posto di Bezziccheri nella Viterbese. Sale la pressione dei gialloblu, ma la Ternana conserva il vantaggio ottenuto grazie al gol di Ferrante. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA FERRANTE!

Al 25′ una dura entrata di Paghera su Tounkara costa l’ammonizione al giocatore della Ternana. Ferrante alla mezz’ora va ancora vicino al gol di testa e finalmente riesce a sbloccarsi dopo i precedenti tentativi al 34′. Eurogol dalla distanza con Pini che non è potuto arrivare su una traiettoria ricca di potenza e precisione. Al 38′ Marilungo serve Furlan e la Ternana va vicina al raddoppio, quindi Calabro al 40′ chiama una doppia sostituzione per una Viterbese alla mercé dell’avversario. Dentro Antezza e Volpe, escono Besea e Bensaja. Il primo tempo si chiude con un’ammonizione per Bezziccheri nella Viterbese e con la Ternana in vantaggio 1-0 sugli etruschi. (agg. di Fabio Belli)

FERRANTE SPRECA!

A metà primo tempo è ancora 0-0 fra Ternana e Viterbese. Al 5′ già ammonito Baschirotto tra gli ospiti per un fallo su Furlan, quindi al 14′ i rossoverdi sono pericolosi con una conclusione di Celli che non ha fortuna. Sono gli umbri a fare la partita, con gli etruschi messi sotto pressione dal gioco avversario. Al 16′ la Ternana spreca una grande occasione, con un cross dalla sinistra di Mammarella che trova Ferrante, la deviazione da due passi sembra a colpo sicuro ma il pallone finisce addosso a Pini che respinge, ma l’attaccante rossoverde poteva fare molto di più. Pallino del gioco saldamente in mano ai padroni di casa, la Viterbese attende il momento giusto per ripartire. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. TERNANA (4-3-1-2): Tozzo; Nesta, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera, Salzano, Palumbo; Furlan, Marilungo, Ferrante. A disp.: Iannarilli, Marcone, Diakite, Parodi, Russo, Sini, Mucciante, Damian, Salzano, Defendi, Niosi, Vantaggiato. All.: Gallo VITERBESE (3-5-2): Pini; Markic, Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Errico, Besea, Sibilia; Bezzicheri Tounkara. A disp.: Vitali, Antezza, Millillo, Zanoli, Urso, Ricci, Molinaro, De Falco, Bianchi. All.: Calabro. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ternana Viterbese si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone C del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua sedicesima giornata. Campionato fin qui di alto livello per la Ternana, che ha vinto nove partite, venendo sconfitta tre volte, oltre ad altrettanti pareggi. Unico appunto negativo la difesa per la formazione rossonere umbra, che ha subito 15 gol (con l’attacco a quota 21 reti). La Viterbese Castrense ha fin qui disputato un torneo tra numerosi alti (sei vittorie, unite a tre pareggi) e bassi (sei sconfitte), situazione fotografata anche dalle reti fatte (24) e subite (21) dalla compagine laziale. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Ternana Viterbese comincia!

I BOMBER

La diretta di Ternana Viterbese mette di fronte i bomber Alexis Ferrante e Mamadou Tounkara. L’attaccante dei padroni di casa ha siglato fino a questo momento 5 reti. Classe 1995 di origine argentina è stato naturalizzato italiano ed è arrivato alle Fere in prestito dal Pescara. Non si tratta di una vera e propria ariete d’area di rigore, ma un giocatore che abbina fisicità a rapidità. Spesso viene utilizzato anche come attaccante d’esterno. Dall’altra parte il classe 1996 di Blanes è maggiormente dotato fisicamente e abile a muoversi soprattutto in verticale. Nel 2012, quando aveva ancora 16, era stato pescato dalla Lazio dalla cantera del Barcellona. Dopo un lungo percorso in prestito non era riuscito però a esplodere, trovando in Serie C la sua dimensione naturale. (agg. di Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

C’è un unico precedente per la diretta di Ternana Viterbese e anche piuttosto recente. Le due squadre infatti si sono affrontate per una sola volta lo scorso febbraio nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. La gara era stata aperta da un gol di Marilungo dopo appena 4 giri di orologio. I padroni di casa avevano trovato la via del pari a sei minuti dalla fine con Polidori dopo il cartellino rosso che era stato combinato poco prima a Bergamalli. Al minuto 106 nei supplementari Ngissah aveva siglato la rete del definitivo 2-1 che permetteva così ai padroni di casa di andare in vantaggio. Nel finale si erano scaldati gli animi con un rosso per parte a Ngissah e Marilungo. Oggi le due squadre si affronteranno per la prima volta in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ternana Viterbese, partita diretta dal signor Marco D’Ascanio e in programma sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Liberati di Terni, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Dopo l’ultimo pareggio contro il Teramo gli umbri hanno perso il secondo posto nel girone C, restando a una lunghezza di distanza dal Monopoli e vedendo l’inarrestabile Reggina capolista scappar via a 7 punti di distanza. In casa la Ternana è reduce però da 2 vittorie consecutive e proverà ad allungare la serie positiva contro una Viterbese che non ha tratto giovamento dal ritorno di Antonio Calabro in panchina. Partita sfortunata e senza soddisfazione l’ultima persa tra le mura amiche dello stadio Rocchi, con gli etruschi battuti di misura dalla Cavese e rimasti all’ottavo posto, al confine della zona play off e soprattutto senza vittorie ormai da 3 giornate di campionato, periodo in cui la Viterbese è riuscita a racimolare solo un punto.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA VITERBESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ternana Viterbese, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Liberati di Terni, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Ternana allenata da Fabio Gallo sarà schierato con un 4-3-1-2: Tozzo; Parodi, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo; Marilungo, Ferrante. Risponderà la Viterbese guidata in panchina da Antonio Calabro con un 3-5-2: Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Besea, Baschirotto, De Falco, Simonelli; Volpe, Tounkara.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.65, l’eventuale pareggio a una quota di 3.50 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 4.85. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.90 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA