DIRETTA TORINO AL FATEH (RISULTATO 0-0): GRANATA A SECCO
Granata a secco nel test amichevole contro i sauditi dell’Al Fateh: 0-0 il risultato con il Toro che non è riuscito a trovare la via del gol, anche se Juric ha cercato soluzioni diverse tra il primo e il secondo tempo. Bella giocata di Millico che libera Ola Aina alla conclusione che non va però a segno, quindi al 43′ ultima chance della ripresa con Rauti che stacca di testa su cross da calcio d’angolo ma da buona posizione manca di poco il bersaglio. Non una prova brillante col Torino che ha dato l’impressione di essere appesantito dalle fatiche del ritiro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TORINO AL FATEH STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Torino Al Fateh non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: non sarà dunque possibile assistere all’amichevole e questo vale anche per un eventuale servizio di diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili sul match di Bressanone potrete comunque fare riferimento agli account ufficiali che la società granata mette a disposizione sui social network: consigliamo in particolare di consultare, sempre liberamente, le pagine di Facebook, Twitter, Instagram e Twitch.
JURIC CAMBIA TUTTI
Cambia tutto Juric che inizia il secondo tempo dell’amichevole contro i sauditi dell’Al Fateh con una formazione completamente diversa rispetto a quella del primo. Questo l’undici schierato dai granata per la ripresa: Berisha; Celesia, Lyanco, Rodriguez; Rauti, Segre, Rincon, Aina; Warming, Verdi; Millico. Non cambia però il copione del match con le occasioni da gol che continuano a scarseggiare, gioco frammentato e solo al 21′ Warming trova il corridoio giusto per Millico, che viene però chiuso all’ultimo momento dalla difesa dell’Al Fateh che sventa l’occasione da gol, col risultato che a tre quarti di partita ormai disputata resta ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO SENZA GOL
E’ terminato a reti bianche il primo tempo del match tra Torino e Al Fateh: amichevole in cui la formazione granata sembra pagare un po’ le fatiche sul ritiro, gambe pesanti e poco spettacolo contro la formazione saudita. L’uomo più pericoloso per la formazione di Juric resta Simone Zaza, che prima dell’intervallo è andato vicino al gol con una rasoiata in diagonale, al 37′ ci ha provato anche l’Al Fateh con una gran botta di Alzgaan che si è alzata però abbondantemente sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO COMPASSATO
Ancora 0-0 a metà primo tempo nel test del Torino contro i sauditi dell’Al Fateh. Inizio piuttosto compassato con i granata che hanno cercato la via del gol provando a verticalizzare, ma rendendosi pericolosi solo al 21′ con un insidioso sinistro di Zaza, finito comunque fuori misura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Djidji, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Linetty, Baselli; Zaza. A disposizione: Berisha, Gemello, Sava, Lyanco, Segre, Rodriguez, Stojkovic, Millico, Rauti, Verdi, Aina, Warming, Rincon, Celesia. Allenatore: Ivan Juric. Al Fateh (4-3-2-1): Koval, Alhassan, Batna, Kanabh, Alyoussef, Buheimed, Alzgaan, Alfhaid, Saadan, Wikheim. A disposizione: Koval, Alhassan, Batna, Kanabh, Alyoussef, Buheimed, Alzgaan, Alfhaid, Saadan, Wikheim. Allenatore: Yannick Ferrera. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo, fra pochissimi minuti comincerà l’amichevole Torino Al Fateh, ennesimo test internazionale in questa estate 2021 per i granata di Ivan Juric, che sabato scorso avrebbero dovuto affrontare i tedeschi del Bochum e prossimamente dovranno affrontare anche i francesi del Rennes e gli olandesi dell’Az Alkmaar, nelle due amichevoli in programma rispettivamente alle ore 18.00 di sabato 31 luglio e poi alle ore 16.00 di domenica 8 agosto. Questa è dunque una estate intensa per il Torino, che culminerà poi nella prima giornata del nuovo campionato di Serie A, che vedrà i granata opposti all’Atalanta, che sarà poi rivale del Torino anche nella prima giornata di ritorno, un’eccezione al sistema asimmetrico. L’appuntamento più atteso di tutto il campionato in casa Torino è naturalmente il derby della Mole contro la Juventus: la partita d’andata sarà il 3 ottobre allo stadio Olimpico Grande Torino, mentre il ritorno allo Stadium bianconero sarà in programma domenica 20 febbraio 2022. Adesso però non è decisamente il caso di proiettarci così avanti con il pensiero: torniamo al volo alla stretta attualità, perché l’amichevole Torino Al Fateh adesso inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO AL FATEH: AMICHEVOLE ESOTICA PER I GRANATA
Torino Al Fateh si gioca in diretta allo stadio di Bressanone (che sarà aperto al pubblico) con inizio alle ore 17:00 di martedì 27 luglio: una nuova amichevole per i granata che, tre giorni dopo la manita rifilata al Brixen, tornano in campo per affrontare una squadra che gioca nel campionato dell’Arabia Saudita. I valori in campo dovrebbero essere ben diversi (a favore del Toro), ma come sempre quel che conta non è il risultato quanto provare a capire quale sia lo stato dei lavori in una estate che, in particolare per questo club, deve segnare un ideale riscatto.
Il Torino è un osservato speciale, dopo la soffertissima salvezza della passata stagione vuole fare il salto di qualità e ha affidato la sua panchina a Ivan Juric, giovane allenatore sulla breccia per aver condotto il Verona, per due anni di fila, a un campionato davvero di livello. Sarà interessante scoprire se il croato si ripeterà in una piazza diversa ed esigente, intanto però aspettiamo soprattutto che si giochi la diretta di Torino Al Fateh e proviamo a fare qualche analisi sulle scelte dell’allenatore, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO AL FATEH
Per Torino Al Fateh dobbiamo dire che il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1: Juric ha utilizzato il suo consueto schieramento nella prima amichevole e non dovrebbe cambiare, chiaramente però ci potrebbe essere qualche modifica circa l’undici iniziale. In porta per esempio potremmo vedere Etrit Berisha; davanti a lui un terzetto difensivo comandato da Lyanco, con Izzo e Djidji che possono operare ai suoi lati, mentre gli esterni che partiranno dalla linea di centrocampo possono essere Vojvoda e Ola Aina, provando una coppia diversa rispetto a quanto visto contro il Brixen. Nel reparto di mezzo possibile spazio per Linetty e Rincon, per provare a capire come si possano integrare; il polacco potrebbe scambiarsi la posizione con Lukic dietro le punte, per la trequarti occhio anche a Millico e Baselli – e naturalmente a Verdi – mentre per l’attacco, in qualità di prima punta, Zaza e Sanabria sembrano nuovamente pronti a fare la staffetta.