Diretta/ Torino Obermais Merano (risultato finale 11-0): granata in doppia cifra

- Mauro Mantegazza

Diretta Torino Obermais Merano streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della prima amichevole estiva dei granata di Juric (oggi 18 luglio).

Torino Serie A
Torino (repertorio Lapresse)

DIRETTA TORINO OBERMAIS MERANO (RISULTATO 11-0): GRANATA IN DOPPIA CIFRA

Il Torino nella sua prima amichevole della nuova stagione contro l’Obermais Merano trova una vittoria per 11-0. Brillante prova per gli uomini di Juric che segnano i gol finali alla mezz’ora del secondo tempo con Warming, al 32′ con Rauti e infine al 41′ con Ansaldi, a segno da posizione molto defilata, rete davvero spettacolare quella dell’esterno. Ottima prova, unica tegola l’infortunio del giovane Rauti che al 35′ è uscito lasciando così la squadra in dieci uomini in apertura di amichevole. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORINO OBERMAIS MERANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Obermais Merano non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Non è prevista nemmeno una diretta streaming video ufficiale, di conseguenza per avere informazioni utili sulla partita amichevole dovrete rivolgervi eventualmente agli account ufficiali che la società granata mette a disposizione sui social network. In particolare consigliamo di consultare liberamente i profili presenti su Facebook e Twitter.

I GRANATA DIVERTONO

Continua a giocar bene e a divertire il Torino di Juric in questa amichevole contro l’Obermais Merano. Test comunque contro un avversario moderno ma il Toro continua a segnare anche nella ripresa, in gol dopo 6′ Zaza di testa, quindi all’8′ una gran botta dal limite di Djidji porta il risultato sul 6-0. Ancora a segno su gioco aereo il Toro con un colpo di testa di Rincon al quarto d’ora, al 21′ è doppietta per Zaza che riesce a infilare il portiere avversario con un preciso diagonale. Sull’8-0 a metà secondo tempi il Torino non sembra comunque intenzionato ad abbassare i ritmi. (agg. di Fabio Belli)

MILLICO CALA IL POKER

Si è chiuso sul 4-0 il primo tempo tra Torino e Obermais Merano: a calare il poker al 42′ ci ha pensato Millico, che ha firmato la doppietta personale al culmine di una bella iniziativa personale. Per il Toro il vantaggio poteva essere anche più rotondo ma al 45′ Sanabria non ha trovato la sua doppietta cogliendo il palo esterno. La squadra di Juric gioca comunque in scioltezza, nonostante la stagione sia ai suoi primissimi passi i granata sembrano già sulla strada giusta per essere ben rodati e in fretta. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO TRIS GRANATA

Subito tris in apertura di partita nell’amichevole che vede opposto il Torino all’Obermais Merano. Sblocca il risultato Sanabria dopo 13′, poi al 16′ arriva a stretto giro di tempo il raddoppio grazie a Millico, a segno con una potente conclusione mancina da fuori area. Al 19′ il 3-0 lo firma Ola Aina con una deviazione sotto misura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Lukic, Aina; Verdi, Millico; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Sava, Lyanco, Segre, Baselli, Zaza, Ansaldi, Rauti, Djidji, Warming, Karamoko, Rincon, Celesia. Allenatore. Juric. Obermais Merano (3-5-2): Wieser; Sonnenburger, Holler, Worndle; Malafonte, Luther, Capobianco Al., Antonelli, Ghiotti; Schotzer, Bacher. A disposizione: Pircher, Gamper, Clementi, Ciaghi, Unterthurner, Kuen, Prantl, Laimer, Capobianco An., Skuka, Pareti, Raffl. All. Lomi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Torino Obermais Merano sta per cominciare a Bressanone e sarà dunque la prima amichevole della nuova stagione del Torino nel ritiro montano in Alto Adige: sarà il debutto di Ivan Juric sulla panchina granata, un appuntamento sempre affascinante anche se gli avversari di giornata saranno dilettanti che militano nel campionato d’Eccellenza. Il livello si alzerà decisamente già settimana prossima, sempre a Bressanone, perché il 24 luglio il Torino affronterà i tedeschi del Bochum nel primo test amichevole di rilievo in questa estate 2021. La terza e ultima amichevole del Torino a Bressanone sarà quella fissata per il 27 luglio contro l’Al Fateh, squadra che milita nel massimo campionato dell’Arabia Saudita. Infine, il mese di luglio si chiuderà sabato 31 con la trasferta in Francia, per la precisione a Rennes, dove il Torino affronterà i padroni di casa dello Stade Rennais. Adesso però torniamo alla strettissima attualità della prima amichevole, fissata per oggi pomeriggio a Bressanone: Torino Obermais Merano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO OBERMAIS MERANO: IL CALENDARIO

In attesa della diretta di Torino Obermais Merano, prima amichevole di mezza estate per i granata di Ivan Juric, facciamo un passo in avanti per dire qualcosa di più sul calendario del Torino nella prossima Serie A 2021-2022. La prima giornata vedrà i granata opposti all’Atalanta, che sarà poi rivale del Torino anche nella prima giornata di ritorno, un’eccezione al sistema asimmetrico. L’appuntamento più atteso di tutto il campionato in casa Torino è naturalmente il derby della Mole contro la Juventus: la partita d’andata sarà il 3 ottobre allo stadio Olimpico Grande Torino, mentre il ritorno allo Stadium bianconero sarà in programma domenica 20 febbraio 2022. Nel girone d’andata sottolineiamo che il Torino affronterà il Milan nel turno infrasettimanale di fine ottobre e l’Inter invece all’ultima giornata, appena prima di Natale. Al ritorno invece ci sarà prima l’Inter che il Milan per il Torino: domenica 13 marzo la sfida con i campioni d’Italia nerazzurri, mentre il Diavolo sarà avversario dei granata domenica 10 aprile, una settimana prima di Pasqua. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TORO DI JURIC!

Torino Obermais Merano, in diretta da Bressanone alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 18 luglio 2021, è la prima amichevole estiva per la squadra di Ivan Juric, che farà così il proprio debutto (anche se naturalmente non ufficiale) sulla panchina del Torino, che si è affidato al tecnico croato ex Verona dopo la faticosa e sofferta salvezza raggiunta col fiatone nello scorso campionato di Serie A.

Nel prossimo campionato, di cui abbiamo scoperto mercoledì il calendario, il Torino di certo non vorrà ripetere la grande sofferenza e il seme per coltivare un campionato positivo va posto già dal ritiro estivo in Alto Adige. Merita dunque grande attenzione già la diretta di Torino Obermais Merano, anche se il valore degli avversari, una compagine altoatesina che milita in Eccellenza, è naturalmente molto relativo. L’Obermais Merano sarà dunque il primo sparring partner per cercare di capire se si vede già nel Torino la mano del nuovo allenatore Ivan Juric: per adesso naturalmente sarebbe inutile chiedere molto di più (a parte la curiosità di scoprire chi segnerà il primo gol del Torino 2021-2022), ma la diretta di Torino Obermais Merano porta il fascino di ogni prima volta…

PROBABILI FORMAZIONI TORINO OBERMAIS MERANO

Per presentare le probabili formazioni di Torino Obermais Merano bisogna naturalmente tenere conto del fatto che nella prima amichevole della stagione, contro dilettanti valligiani, l’obiettivo di Ivan Juric potrebbe essere quello di mettere chilometri nelle gambe di tutti i suoi giocatori, almeno quelli presenti attualmente in ritiro – non chi è reduce dagli Europei come il Gallo Belotti, tanto per fare un esempio. Ricordiamo allora che mister Juric in questa fase può scegliere tra i portieri Berisha, Gemello, Milinkovic-Savic e Sava; i difensori in ritiro con il Torino sono invece Bremer, Buongiorno, Celesia, Chiarlone, Djidji, Izzo e Lyanco; i centrocampisti granata sono Ola Aina, Ansaldi, Baselli, Kone, Lukic, Mandragora, Meite, Rincon, Segre, Singo e Vojvoda; infine, gli attaccanti al lavoro con il Torino sono Iago Falque, Karamoko, Millico, Rauti, Sanabria, Verdi e Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA