Diretta/ Torino Roma Primavera (risultato finale 3-2): grande rimonta dei granata!

- Mauro Mantegazza

Diretta Torino Roma Primavera (risultato finale 3-2): grande rimonta dei granata nel secondo tempo con la doppietta di Rauti e il gol di Michelotti, giallorossi beffati

Torino Primavera
Diretta Torino Fiorentina primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Torino Roma Primavera 3-2: clamoroso ribaltone nel risultato del posticipo nel corso del secondo tempo. All’intervallo infatti conduceva con due gol di vantaggio la Roma, che però nella seconda frazione ha subito la grande rimonta da parte del Torino. I granata devono ringraziare soprattutto Rauti, che al 57’ minuto ha accorciato le distanze con un diagonale di sinistro e appena sette minuti dopo ha ristabilito la parità, in questo caso calciando dall’altezza del dischetto del rigore su assist di Singo. Al 72’ il Torino concretizza addirittura il sorpasso grazie a Michelotti, smarcato da un bellissimo assist di tacco da parte di Lucca. Il punteggio non cambierà più e così i tre punti vanno al Torino al termine di una partita vibrante e combattuta, come si capisce anche dai ben sette giocatori ammoniti. L’arbitro Zucchetti ha sanzionato Sandri, Michelotti e Trombini nel Torino, ammonizioni invece per Darboe, Besuijen, Trisciani e Parodi tra i giallorossi che devono leccarsi le ferite di una sconfitta in rimonta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOPPIETTA DI RICCARDI

Torino Roma Primavera 0-2: il posticipo della seconda giornata del campionato 1 sorride alla squadra giallorossa, che conduce con due gol di margine. Sfida tutto sommato equilibrata, che “rischia” di essere decisa da tre minuti nei quali i granata sono andati in totale confusione e hanno permesso ai giallorossi di segnare due volte: al 37’ la difesa dei padroni di casa ha sbandato non intervenendo su un pallone vagante rimasto a disposizione di Alessio Riccardi, che da grande opportunista ha raccolto andando a infilare Trombini. Il Torino Primavera ha accusato il colpo: prima Providance ha colpito male da ottima posizione, poi lo stesso Riccardi ha trovato il jolly dalla distanza sorprendendo il portiere avversario. Un uno-due terribile che potrebbe aver già deciso la partita, ma resta da giocare un secondo tempo e dunque sarà interessante valutare quello che succederà in campo tra poco, quando le due squadre torneranno a sfidarsi nel posticipo della seconda giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Torino Roma Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Pochi minuti d’attesa ancora per Torino Roma Primavera. Per quel poco che ci possono dire le statistiche quando è stata giocata solo la prima giornata di campionato, possiamo osservare che il Torino Primavera è ancora fermo a quota zero punti dopo avere perso al debutto per 1-0 sul campo del Napoli; di conseguenza un gol subito e nessuno segnato, la differenza reti per il Torino è pari a -1. Discorso diverso per la Roma Primavera, che nella prima giornata ha vinto con un pirotecnico 6-3 contro il Chievo, dunque ha tre punti e differenza reti evidentemente pari a +3 a causa di sei gol segnati e tre subiti. Nello scorso campionato invece Torino e Roma avevano chiuso rispettivamente al quarto e al terzo posto della classifica la stagione regolare di Primavera 1, poi entrambe passarono il primo turno dei playoff ma si fermarono in semifinale, eliminati rispettivamente da Atalanta e Inter. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Torino Roma Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Torino Roma Primavera, possiamo osservare che questa partita vanta un discreto numero di precedenti negli ultimi anni, dal 2013 in poi. Per la precisione, in questo periodo di tempo contiamo un totale di sette confronti fra le formazioni Primavera di Torino e Roma, con il seguente bilancio: tre vittorie sia per i granata sia per la Roma e un solo pareggio. Regge dunque l’equilibrio, anche se in termini di gol segnati troviamo in vantaggio la Roma per 14-11. Limitandoci invece a considerare le quattro partite disputate in Piemonte, ecco che contiamo tre vittorie per i padroni di casa del Torino a fronte di un solo successo esterno per la Roma. Nella scorsa stagione le due partite hanno dato esiti ben diversi fra loro: 3-1 del Torino all’andata in Piemonte il 2 dicembre 2018 ma un perentorio 5-0 per la Roma al ritorno, giocato il 19 aprile scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino Roma Primavera, diretta dall’arbitro Luca Zucchetti che appartiene alla sezione Aia di Foligno, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 23 settembre 2019, come posticipo per la seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1 2019-2020. Con Torino Roma Primavera avremo una chiusura col botto della nuova stagione della massima categoria del calcio giovanile italiano, tra due dei migliori vivai italiani. Anche nella scorsa stagione sia i giovani granata sia i loro “colleghi” giallorossi sono stati eccellenti protagonisti della Primavera, il nuovo campionato a dire il vero è iniziato in modo diversi ma di certo Torino Roma Primavera resta una partita affascinanti. I granata devono riscattarsi dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Napoli, la Roma invece arriva in Piemonte sulla scia della vittoria 6-3 contro il Chievo: chi avrà la meglio?

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA PRIMAVERA

In conclusione, ecco uno sguardo anche alle probabili formazioni per Torino Roma Primavera. I granata di Marco Sesia potrebbero proporre un 3-5-2 con Trombini in porta; davanti a lui una linea difensiva a tre composta da Singo, Sportelli e Celesia da destra a sinistra; potremmo poi avere Ghazoini, Greco, Sandri, Onisa e Ricossa nella folta linea a cinque del centrocampo, infine Moreo e Rauti a comporre la coppia titolare d’attacco. La replica della Roma di Alberto De Rossi potrebbe basarsi invece sul modulo 4-3-3: i titolari potrebbero essere Cardinali in porta; Parodi, Trasciani, Santese e Calafiori nella difesa a quattro; in mediana il terzetto formato da Dove, Tripi e Riccardi, infine Providence e Besuijen ali ai fianchi del centravanti Estrella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA