Diretta/ Torino Roma primavera (risultato finale 2-3): decide Tall nel recupero!

- Michela Colombo

Diretta Torino Roma primavera: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della sfida, per la 23^ giornata di campionato.

Boer Roma Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Torino Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3)

Triplice fischio finale: termina qui la diretta tra Torino e Roma primavera e al fischio dell’arbitro celebriamo la bella vittoria ottenuta dai giallorossi solo in extremis col risultato di 3-2. Raccontando ora delle azioni salienti della ripresa, appena terminata, va detto che al rientro in campo, dopo l’intervallo sono stati subito alti rimi in campo, con  granata alla gran ricerca del gol del pareggio. I  tifosi dei piemontesi non devono attendere molto, perchè già al 55’ è gran rete dell’1-1 per i padroni di casa con Lovaglio. Sono poi cambi dalla panchina, ma il gioco rimane vivace e le due squadre davvero non si risparmiano. E’ dunque colpo di scena poi al 79’ con la Roma primavera che torna in avanti con Bamba, appena subentrato: i granata (rimasti in dieci al 70’ per il rosso di Cancello) rispondono immediatamente con Spina e a sei minuti dal triplice fischio dell’arbitro siamo fermi sul 2-2. Pure il pareggio non è risultato che soddisfa nessuno e anche negli ultimi scampoli è grande gioco in campo: solo al 95’ l’ultimo squillo dei capitolini con Tall, che all’ultimo ritrova il gol del 3-2 e regala a De Rossi tre punti pesantissimi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, il punto di riferimento per tutto il campionato Primavera 1: per la precisione, questa partita sarà visibile sul canale Sportitalia 60, oltre che in diretta streaming video, la quale sarà disponibile tramite l’app di Sportitalia oppure all’indirizzo Internet www.sportitalia.com.

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta di Torino Roma primavera, bella sfida che apre la 23^ giornata di campionato e concluso il primo tempo, ecco che sul tabellone del risultato spicca il risultato di 1-0 per gli ospiti. Raccontando dunque ora delle azioni salienti della prima frazione di gioco, va detto che al via sono stati subito i giallorossi a prendere in mano le redini della partita. Tempo pochi minuti infatti sono stati buoni attacchi da parte della lupa con Podgoreanu e Rocchetti, ma il Toro non è stato a guardare e con Kryeziu e Celesia pure la difesa rivale ha avuto da fare. Man mano che il tempo passa, complici i tanti errori dei capitolini, sono i granata a farsi vedere maggiormente pericolosi e al 25’ è occasione da gol con La Marca: pure è la Roma primavera la prima a sbloccare il risultato. Al 31’ i giallorossi trovano infatti il vantaggio con un gran gol di Buttaro, nato da un tiro fuori area che Sava non blocca completamente. Andati in vantaggio i capitolini crescono e al 37’ è gran chance di raddoppio con Ciervo, che pure spreca un gol già pronto a porta vuota: al 39’ è palo di Afena Gyan e al 44’ Sava salva lo specchio granata da Milanese. Pure nel finale il Torino primavera ha ancora qualcosa da dire: i tentativi dei piemontesi però vano a vuoti e al duplice fischio dell’arbitro è 1-0 per i capitolini sul tabellone. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Torino e Roma primavera: prima di udire il fischio d’inizio però approfittiamone per andare a leggere qualche dato interessante. Abbiamo prima detto di tale scontro come un match da testa-coda della classifica di campionato: alla vigilia del turno i granata infatti occupano solo la 15^ posizione, con 19 punti e un bottino composto da 5 successi e quattro pareggi, a cui aggiungiamo una differenza reti ancora negativa per i piemontesi, fissata sul 21:41. Altro genere di numeri per la Roma primavera che, con 39 punti da parte, registra il terzo gradino. Per i giallorossi leggiamo poi un bollettino di 10 successi e nove pareggi (di cui cinque arrivati solo negli ultimi cinque turni), con una differenza reti positiva, con 40 gol segnati e 21 subiti dalla difesa. Tocca ora dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Torino e Roma primavera, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che i due club condividono, alla vigilia della 23^ giornata di campionato. I dati dopo tutto non ci mancano: dal 2012 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 10 occasioni, tra campionato, coppa di categoria e pure il Torneo di Viareggio e nel complesso possiamo oggi parlare di ben 5 successi dei granata e solo 4 affermazioni dei capitolini. Ricordiamo poi che l’ultimo testa a testa occorso tra Torino e Roma primavera è recente e risale al turno di andata del campionato in corso: allora nell’ottava giornata fu clamoroso successo giallorosso, col risultato di 4-0, arrivato in casa. (agg Michela Colombo)

SFIDA TESTA-CODA

Torino Roma primavera, diretta dall’arbitro Nicolò Marini, è la partita della 23^ giornata in programma oggi, venerdi 14 maggio 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. In terra piemontese diamo il via al 23^ turno del primo campionato giovanile e con la diretta tra Torino e Roma primavera attendiamoci una sfida da testa coda, dove pure i tre punti messi in palio sono particolarmente cercati. Classifica alla mano vediamo infatti che i granata sono ancora al penultimo gradino, nonostante le due vittorie appena ottenute contro Ascoli e Inter, ma hanno certo tanta voglia di proseguire in tale trend ed allontanarsi al più presto dalla zona rossa della graduatoria.

Distante ben venti punti la squadra capitolina, che complici i tanti pareggi ottenuti negli ultimi turni, è scivolata al terzo gradino (ma a soli due punti dalla capolista Sampdoria primavera) della classifica. La squadra di De Rossi spera però oggi non solo di ritornare in vetta, ma soprattutto di guarire dalla “pareggite” che l’ha colpita nelle ultime cinque giornate di campionato: è dallo scorso 21 marzo che i giallorossi non vincono i tre punti ed è tempo di interrompere tale digiuno.

DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta tra Torino e Roma primavera, facile immaginare che entrambi i tecnici daranno spazio oggi solo ai propri titolari più in forma: pur da piazzamenti distanti, i due club hanno certo grande voglia di vincere oggi e servirà la massima concentrazione. Ecco che allora, per i granata Coppitelli dovrebbe allora dare spazio al classico 4-4-2, dove pure in difesa sarà riconferma per Celesia e Ferigra al centro, come pure per Greco e Todisco sull’esterno del reparto: a centrocampo non mancheranno Savini e Kryeziu, con La Marca e Lovaglio pronti a giocare in corsia. In attacco è però ballottaggio dal primo minuto tra Vianni e Cancello, per far coppia con Karamoko titolare. Solito 4-3-3 invece per l’11 dei giallorossi, con De Rossi, che dovrebbe confermare Ciervo, Afena Gyan e Podgoreanu in attacco dal primo minuto. Oggi pomeriggio toccherà poi ancora Faticanti far da titolare in cabina di regia, con Milanese e Tripi a supporto come mezz’ala: in difesa invece si faranno trovare pronti Ndiaye, Feratovic, Buttaro e Tomassini.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 23^ giornata di campionato, è ai giallorossi che va il favore del pronostico: almeno secondo quanto ci riportano le quote della Snai. Per l’1×2 del match vediamo infatti che il successo del Torino Primavera è stato dato a 5.00, contro il più basso 1.53 segnato per la vittoria della Roma Primavera: il pari vale 4.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA