Diretta Torino Valencia streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole dei granata (oggi 9 agosto 2025)

DIRETTA TORINO VALENCIA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO!

Al Mestalla il Valencia batte il Torino per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro il Toro non sfrutta una chance quando Lazaro al 67′ arriva in ritardo sul passaggio di Giovanni Simeone. Poco più tardi torna in campo anche capitan Duvan Zapata dopo il lungo stop per infortunio rimediato ad ottobre dello scorso anno. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TORINO VALENCIA IN STREAMING VIDEO TV

Per un bellissimo sabato sera di calcio, possiamo affidarci alla piattaforma Dazn per la diretta Torino Valencia in tv, dal momento che il Trofeo Naranja sarà visibile questa sera in diretta streaming video.

AVVIO DI RIPRESA!

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Torino e Valencia è cambiato ed è adesso di 0 a 3. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato con l’ingresso di Diakhaby al posto di Copete tra le file del Valencia, gli italiani restano in inferiorità numerica dal 48′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Anjorin ed al 51′ Aboukhlal non concretizza da posizione favorevole. Sul fronte opposto al 52′ Raba viene murato da Maripan ed al 54′ non combina di meglio mandando alto di testa. Al 59′ Javi Guerra fa doppietta trovando il tris per i suoi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO!

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Torino e Valencia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti passano e Adams non capitalizza un’opportunità al 23′, oltre a dimostrarsi impreciso pure al 25′. Anche Vlasic si fa vedere chiamando in causa il portiere avversario al 27′ ma gli iberici trovano invece il gol del raddoppio con Rioja, approfittando di un errore di Coco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

AVVIO DI GARA!

In Spagna la partita tra Valencia e Torino è cominciata da poco più di una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sparano subito alto con Raba al 4′ ed all’11’ forzano Israel alla parata in corner sul tiro di Rioja. Al 21′ gli spagnoli passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno con un bel dribbling da Javi Guerra. Ecco le formazioni ufficiali:



VALENCIA (4-2-3-1) – Agirrezabala, Foulquier, Copete, Tarrega, Gayà, Pepelu, Javi Guerra, Rioja, Diego Lopez, Raba, Hugo Duro. A disposizione: Dimitrievski, Diakhaby, Vazquez, Santamaria, Comert, Rubo, Otorbi, Lucas Nunez, Gurendal, Pablo Lopez, Aimar, Rivero. Allenatore: Corberan. TORINO (4-2-3-1) – Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Anjorin; Vlasic, Gineitis, Aboukhlal; Adams. A disposizione: Paleari, Popa, Mullen, Ilkhan, Sanabria, Simeone, Lazaro, Dembélé, Ngonge, Ismajli, Tameze, Bianay Balcot, Zapata. Allenatore: Baroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

ECCO L’AMICHEVOLE!

L’appuntamento è affascinante e la diretta Torino Valencia, che inizierà fra pochi minuti, ci fornisce anche l’occasione di ricordare i precedenti ufficiali dei granata nelle Coppe europee contro squadre spagnole. Dobbiamo dire subito che l’incrocio con il Valencia non si è mai verificato finora, il Torino infatti ha giocato dodici partite, equamente divise in due sfide a testa contro sei avversarie.

Il bilancio complessivo è leggermente favorevole per i granata, dal momento che il Torino finora vanta sei vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Per entrare in clima ricordiamo naturalmente il precedente più glorioso, cioè la semifinale della Coppa Uefa 1991-1992: i granata limitarono i danni perdendo per 2-1 al Santiago Bernabeu la partita d’andata il 1° aprile 1992, due settimane più tardi ecco il capolavoro al Delle Alpi, grazie alla memorabile vittoria per 2-0 che portò il Torino in finale. Adesso però dobbiamo tornare al presente: parola al campo per vivere la diretta Torino Valencia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE PER IL TROFEO NARANJA

Il Trofeo Naranja è uno degli appuntamenti più classici del calcio d’estate in Spagna e in questa edizione avrà un tocco italiano: infatti alle ore 21.00 di questa sera, sabato 9 agosto 2025, si giocherà la diretta Valencia Torino, che vedrà quindi i granata come ospiti dei padroni di casa allo stadio Mestalla, classica sede di questo evento.

Sarà quindi un’amichevole prestigiosa per il Torino di Marco Baroni: molto spesso il Valencia sceglie squadre italiane per giocare l’amichevole per eccellenza della sua estate, ma per i granata sarà la prima volta. In anni recenti, gli esempi da seguire sono le vittorie della Roma nel 2015, dell’Atalanta nel 2017 e dell’Inter nel 2019.

In ogni caso sarà anche un test di ottimo livello verso il debutto in Coppa Italia e poi la prima giornata di campionato: il Valencia in casa propria è naturalmente ostacolo duro per chiunque, anche se nella scorsa Liga spagnola non è andato oltre un modesto dodicesimo posto, molto simile all’undicesima piazza del Torino in Serie A.

L’esultanza dei calciatori del Torino (Foto ANSA)

La diretta Torino Valencia dovrà quindi dare risposte ai granata dopo la sconfitta per 3-1 contro il Monaco nell’altra grande sfida internazionale nell’estate granata, mentre in precedenza Baroni aveva sorriso grazie alla vittoria per 4-1 contro la Cremonese nel primo “assaggio” del prossimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO VALENCIA

Adesso parliamo delle probabili formazioni per la diretta Torino Valencia, cominciando dalle scelte di Carlos Corberán per i padroni di casa spagnoli. Il Valencia potrebbe scendere in campo secondo il modulo 4-1-4-1: davanti al portiere Agirrezabala ecco la difesa a quattro con Foulquier, Diakhaby, Comert e Gaya; regista basso sarà Pepelu, qualche metro più avanti invece Raba, Lopez, Guerra e Rioja, che giocheranno alle spalle del centravanti Duro.

Spazio adesso alle mosse di mister Marco Baroni, che per questa amichevole blasonata dovrebbe schierare il suo Torino secondo il modulo 4-2-3-1. In porta dovrebbe giocare Paleari; nella difesa granata a quattro spazio a Pedersen, Maripan, Ismajli e Masina, mentre in mediana dovrebbero agire Anjorin e Casadei; sulla trequarti del Torino spazio invece a Lazaro, Vlasic e Gineitis, con Che Adams che dovrebbe essere l’atipica prima punta granata.