DIRETTA TORONTO BROOKLYN (RISULTATO FINALE 104-99): RIBALTONE RAPTORS!
Hanno tirato fuori le risorse all’ultimo quarto i Toronto Raptors, che dopo aver chiuso in svantaggio i primi tre quarti hanno ribaltato la situazione nell’ultimo parziale contro i Brooklyn Nets. 30-19 in favore dei canadesi il punteggio dell’ultimo quarto, col match che si è chiuso dunque sul 104-99 in favore di Toronto: 24 punti a testa per VanVleet e Powell, che hanno letteralmente cambiato passo sotto canestro facendo franare le resistenze difensive dei Nets, che erano state quasi insuperabili per tre quarti di match. Brooklyn si è invece inceppata in fase offensiva nonostante i 21 punti di Temple, vedendo sfuggire di mano una vittoria che sembrava davvero a un passo, ma che Toronto ha fatto sua con delle mosse strategicamente perfette. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Toronto Brooklyn sarà trasmessa su Sky Sport NBA: il canale, interamente dedicato al mondo del basket oltre oceano, è disponibile al numero 206 del decoder di Sky ed è quindi un’esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare. Tutti loro potranno assistere a questa partita dei playoff anche con il servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare, senza costi aggiuntivi, l’applicazione Sky Go utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
DISTANZE STRETTE
Restano strette le distanze fra Toronto Raptors e Brooklyn Nets, con un risultato di 74-80 che permette comunque ai canadesi di coltivare ancora speranze di rimonta. VanVleet è salito di tono tra le fila dei Raptors arrivando a 22 punti personali, ma anche Temple è arrivato a 21 punti realizzati, con Brooklyn che ha continuato ad esprimere una maggior qualità difensiva sotto canestro. I Nets giocano bene in controllo e riescono comunque a portare il vantaggio ad un incoraggiante +6, a Toronto invece non riesce lo strappo: le medie offensive dei Raptors in questa partita restano piuttosto modeste e nell’ultimo quarto Brooklyn proverà definitivamente a far girare la partita a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
NETS AVANTI!
Si è chiuso il primo tempo nel match del campionato NBA fra Toronto Raptors e Brooklyn Nets. 50-53 il risultato in favore della formazione ospite con un vantaggio di misura che lascia trasparire l’equilibrio visto in campo in questa prima metà di gara. Distanze che sono rimaste sostanzialmente invariate rispetto al primo quarto che si era chiuso sul 29-33 in favore di Brooklyn. Le individualità più brillanti sotto canestro finora sono state quelle di Toronto, con Siakam e Lowry già in doppia cifra. I Raptors però non sono riusciti a contrapporre una difesa efficace e i Nets ne hanno approfittato, mettendo alle strette i canadesi e dominandoli a tratti al rimbalzo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Eccoci finalmente pronti a vivere la palla a due di Toronto Brooklyn, gara-2 del primo turno nei playoff NBA 2020. Il tabellone della Eastern Conference è aperto a qualunque risultato, soprattutto se consideriamo che si gioca in campo neutro e a porte chiuse: certo la grande favorita resta Milwaukee (la squadra con il miglior record nella Lega), ma i Raptors sanno già come si vince un titolo e dunque potrebbero avere qualcosa in più in un’eventuale finale di Conference che sarebbe poi la replica della serie che si era disputata lo scorso anno. Nel frattempo Boston, che ha perso come visto Kyrie Irving in estate, ha battuto Philadelphia nell’ennesima sfida tra due franchigie storiche; la serie che completa il quadro è quella tra Miami e Indiana, e qui davvero è complesso capire chi possa avere la meglio. I Raptors o i Nets giocherebbero nella semifinale della Eastern Conference contro Celtics o Sixers; Toronto ha le armi per batterle entrambe ma anche i Nets al completo avrebbero detto la loro, al netto di qualche alchimia che nel corso della regular season non è comunque stata trovata. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento: la diretta di Toronto Brooklyn comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I NETS SONO DECIMATI
Come abbiamo già detto, la serie Toronto Brooklyn nei playoff NBA avrebbe potuto essere più equilibrata se i Nets si fossero presentati nella bolla di Orlando in piene forze. Così non è stato: una serie di sfortune si è abbattuta sulla franchigia della Grande Mela, che aveva firmato un Kevin Durant infortunato dalla precedente finale (proprio contro i Raptors) e che aveva subito comunicato di dover rimanere fuori per tutta la stagione. Nel corso dell’annata si è poi fermato Kyrie Irving, altro grande colpo dell’estate che aveva esordito con 50 punti e 0 palle perse (un record considerando le prime partite con una nuova squadra); poi si è arrivati all’isolamento di Disney World, e qui ancora una volta Brooklyn ha pagato dazio alla sorte: il centro DeAndre Jordan, terzo componente dei Big Three per ora solo “virtuali”, e la nuova stella Spencer Dinwiddie sono risultati positivi al Coronavirus e dunque non hanno potuto viaggiare in Florida. Potranno eventualmente farlo più in là, ma sarebbe già troppo tardi: i Nets dovranno ora arrangiarsi con quello che hanno, difficile che sia sufficiente contro i campioni in carica ma i miracoli sono sempre possibili… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Toronto Brooklyin va in scena alle ore 19:30 – italiane – di mercoledì 19 agosto: siamo a Disney World, Orlando, e la bolla è pronta ad accogliere gara-2 del primo turno dei playoff NBA 2020. La serie della Eastern Conference, almeno sulla carta, appare segnata: nella partita di esordio i Raptors, che sono i campioni in carica, hanno dominato il primo tempo e dimostrato di saper reggere al grande ritorno dei Nets, che nel terzo quarto hanno operato una fantastica rimonta frustrata, tuttavia, dal quarto e ultimo periodo. La Toronto di Nick Nurse, candidato al titolo di allenatore dell’anno, viaggia nuovamente verso il bis anche se in estate ha perso il suo giocatore chiave; anche senza Kawhi Leonard la franchigia canadese è però temibile, compatta e “squadra”.
Intanto spera di portarsi sul 2-0 nella serie per alleggerire il carico e rendere più agevole il compito di superare il primo turno; vedremo quello che succederà in gara-2 nella diretta di Toronto Brooklyn, nel frattempo possiamo andare a valutare i temi principali legati a questa partita.
DIRETTA TORONTO BROOKLYN: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Toronto Brooklyn ci presenta una serie di playoff NBA che sulla carta sarebbe potuta essere molto più equilibrata: alla vigilia della stagione infatti i Nets erano considerati la mina vagante della Lega, anche se era già chiaro che Kevin Durant avrebbe dovuto saltare l’intero anno per l’infortunio subito nella finale 2019. La sua rivincita dovrà aspettare, ma nel frattempo Brooklyn ha perso altri pezzi importanti dello scacchiere: praticamente la squadra si è presentata nella bolla di Disney World senza il suo quintetto titolare. Difficile poter competere a questi livelli: vero che stiamo parlando di partite a porte chiuse e nelle quali il contesto è totalmente differente, ma gli avversari sono i campioni in carica e l’accoppiamento sarebbe stato difficile già in condizioni normali.
Adesso per i Nets, che già qualche anno addietro non avevano confermato le grandi attese riposte su di loro (ci riferiamo al periodo in cui avevano firmato Kevin Garnett e Paul Pierce, progetto poi rivelatosi scellerato anche per aver perso scelte importanti e intasato il salary cap), si tratta di provare a tenere botta: la squadra sa che l’anno buono sarà verosimilmente il prossimo, intanto vincere qualche partita e provare a mettere in difficoltà i campioni potrebbe dare fiducia a qualche elemento che per il 2020-2021 sarà chiamato al salto di qualità.