Diretta/ Tortona Bursa (risultato finale 91-85): la Bertram la spunta agli overtime!

- Mauro Mantegazza

Diretta Tortona Bursa streaming video tv: orario e risultato live della partita della Bertram per la Champions League di basket (oggi mercoledì 29 novembre 2023)

Tortona basket Diretta Tortona (da facebook.com/DerthonaBasket)

DIRETTA TORTONA BURSA (RISULTATO 62-61): LA BERTRAM VINCE ALL’OVERTIME

Tortona e Tofas Bursa lottano fino all’ultimo secondo, offrendo grande spettacolo ed enorme livello di pallacanestro al pubblico giunto fino al PalaFerraris. I primi due quarti regalano assoluto equilibrio, con i turchi che chiudono in vantaggio 25-23 il primo quarto, e 44-41 il secondo, ma con i piemontesi sempre rimasti in partita, sul pezzo.

Il terzo quarto è quello in assoluto più pirotecnico: gli ospiti approcciano in maniera ultra aggressiva la frazione di gioco, riuscendo a scappare addirittura sul +10 nel punteggio, ma nel finale Derthona ribalta tutto e chiude sul 62-61 a suo favore. Nel quarto quarto le due squadre si equivalgono in tutto e per tutto, ed alla Bertram servono gli overtime per imporsi 91-85. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORTONA BURSA (RISULTATO 62-61): FINE TERZO QUARTO

Al rientro sul parquet il Tofas Bursa parte meglio, ma succede letteralmente di tutto in questo pazzo ed emozionante terzo quarto. I turchi approcciano con grande aggressività ed allungano addirittura in più di un’occasione sul +10 nel punteggio, mettendo alle strette la formazione di casa, ma all’improvviso i piemontesi si svegliano.

Nel finale di frazione Tortona tira fuori l’orgoglio e fa esplodere il pubblico di casa, rimontando il risultato e portandosi per la prima volta in questa partita in vantaggio al termine di un quarto. Il totale recita 62-61, con un parziale di 21-17 per gli italiani. Da segnalare una super prestazione dello statunitense Thomas. Ora ci aspetta un ultimo atto infuocato! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORTONA BURSA (RISULTATO 41-44): INTERVALLO

Anche il secondo quarto ci offre divertimento e grande basket, con le due formazioni che lottano punto a punto fino agli ultimi secondi, quando la squadra turca riesce a trovare un guizzo per portarsi sul +3. Il parziale recita 19-18 in favore del Tofas Bursa, mentre il punteggio totale viene aggiornato sul 41-44.

Sarà fondamentale il giusto approccio al ritorno sul parquet, con i due club che ora possono riposarsi e provare a sbloccare una sfida molto equilibrata tatticamente. Da segnalare la grande prestazione dello statunitense O’Brien nelle fila degli ospiti, e del croato Radosevic in quelle piemontesi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORTONA BURSA (RISULTATO 23-25): FINE PRIMO QUARTO

Al Pala Ferraris di Casale Monferrato, Tortona ospita il Tofas Bursa in questa gara valida per la quarta giornata del girone H della Champions League di pallacanestro maschile, dove il team italiano vuole continuare a stupire, arricchendo un percorso fino ad ora molto positivo: sono tre su tre i successi ottenuti.

Il primo quarto ci regala grande spettacolo, un livello europeo in campo espresso dalle due formazioni. Il risultato recita per il momento 25-23 in favore dei turchi, ma i piemontesi stanno dimostrando di essere in partita. Ci aspettiamo un secondo atto intenso, con i padroni di casa che proveranno a portarsi avanti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORTONA BURSA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Pochissimi minuti al via della diretta di Tortona Bursa, possiamo spenderli per presentare brevemente gli avversari dei piemontesi in questa quarta giornata della Champions League di basket, già sconfitti sul loro campo dalla Bertram. Il Tofas Bursa è stato fondato nel 1974 nella città appunto di Bursa, a sud del mar di Marmara e quindi non lontana da Istanbul. Si tratta di una formazione di buon valore nel panorama del basket turco, anche se i momenti di gloria arrivarono alla fine del secolo scorso con i due campionati vinti nel 1999 e 2000 più tre Coppe di Turchia (1993 più di nuovo 1999 e 2000) e anche la Supercoppa turca nel 1999.

In anni più recenti, possiamo osservare che il Tofas Bursa partecipa alle Coppe europee da sette anni consecutivi, prima tre in Eurocup e ora per la quarta volta in Champions League, quindi l’esperienza internazionale sarà dalla loro parte. Adesso però conta solamente quello che succederà questa sera sul campo: tutta la nostra attenzione si concentra sulla stretta attualità grazie alla diretta di Tortona Bursa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TORTONA BURSA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo segnalare che, salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Tortona Bursa non dovrebbe essere garantita questa sera in Italia, tuttavia la piattaforma DAZN offrirà ai propri abbonati la diretta streaming video di Tortona Bursa. Per tutti gli altri, i principali punti di riferimento potranno essere il sito Internet e gli account social ufficiali della Bertram Derthona Tortona e della manifestazione, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/

TORTONA BURSA: PAROLE PIEMONTESI

Verso la diretta di Tortona Bursa, possiamo fare un passo indietro di un paio di settimane per ricordare il precedente appuntamento in Champions League della Bertram Derthona, che aveva vinto contro i bosniaci dell’Igokea al termine di una prestazione convincente. Molto soddisfatto era stato di conseguenza anche il coach Marco Ramondino nella classica conferenza stampa post-partita: “Siamo molto contenti della vittoria soprattutto per il modo in cui abbiamo giocato. Abbiamo giocato molto bene per quasi tutta la partita, abbiamo mosso la palla e costruito i tiri che volevamo. Per gran parte dei quaranta minuti abbiamo avuto il vantaggio in doppia cifra e, quando Igokea ha fatto un parziale, siamo stati bravi a resistere”.

Aveva parlato anche Leonardo Candi, che era stato ottimo protagonista di quel successo con 11 punti, sei assist e tre rimbalzi in 31 minuti e al termine si era espresso con queste parole: “Per noi è stata una grandissima vittoria, perché abbiamo dimostrato di potere competere a questo livello pure se con rotazioni ridotte”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER VINCERE ANCORA

Tortona Bursa, in diretta naturalmente dal Pala Ferraris di Casale Monferrato, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 29 novembre 2023, per la quarta giornata della finora bellissima prima avventura della Bertram Derthona Tortona nella Champions League di basket edizione 2023-2024. I piemontesi sono stati inseriti nel girone H della regular season e con la partita di questa sera si entra nella seconda metà di un cammino finora perfetto, con tre vittorie su altrettante partite finora disputate dai piemontesi nella competizione, compresa l’andata sul campo dei turchi del Tofas Bursa, che oggi cercano la rivincita in Italia.

Per presentare la diretta di Tortona Bursa ricordiamo allora innanzitutto la formula della Champions League di basket, la quale prevede che la prima di ogni girone acceda direttamente agli ottavi di finale, le seconde e le terze disputino un turno di playoff con cui si aprirà la fase ad eliminazione diretta in vista appunto degli ottavi, mentre fatalmente la quarta sarà eliminata, rischio che i turchi potrebbero correre avendo finora un bilancio di 1-2. Per Tortona invece è ormai di fatto garantito il passaggio del girone, ma naturalmente a questo punto si spera di farlo da prima, per saltare i playoff: calare il poker sarebbe utilissimo in tal senso, cosa ci dirà la diretta di Tortona Bursa?

DIRETTA TORTONA BURSA: IL CONTESTO

Con la diretta di Tortona Bursa si apre quindi la seconda metà del girone in questa inedita avventura nella Champions League di basket per la Bertram Derthona Tortona, che da un paio di anni a questa parte si è consolidata come splendida realtà del basket italiano e ora si sta subito mettendo in luce anche nel battesimo a livello europeo, finora davvero eccellente. Abbiamo citato la vittoria in Turchia, per il resto sono arrivati anche due successi casalinghi contro gli spagnoli del Murcia al debutto e poi pure contro l’Igokea m:tel, formazione che proviene invece dalla Bosnia Erzegovina.

Attenzione però al fatto che dopo il match di stasera Tortona dovrà chiudere con due trasferte consecutive, con quella in Spagna che potrebbe essere la più delicata, in particolare in ottica primo posto. Il Tofas Bursa invece finora ha perso in casa contro la Bertram e sul campo di Murcia, con l’unico successo che è arrivato in Bosnia dopo una partita terminata addirittura 102-104 ai tempi supplementari. Sulla carta è inferiore ai ragazzi di coach Marco Ramondino, ma guai a distrarsi perché in un girone ogni partita ha notevole significato. Siamo quindi molto curiosi di seguire stasera la diretta di Tortona Bursa…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League Basket

Ultime notizie