Diretta Tortona Varese streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1.
DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 89-82): VITTORIA AL SUPPLEMENTARE
La capolista Trento ha battuto Varese in casa, dimostrando di essere cresciuta e di poter affrontare il doppio impegno campionato e coppa, ma non è stato comunque facile, infatti la vittoria è arrivata all’overtime. La sfida è stata per lunghi tratti equilibrata, con botta e risposta tra le due squadre, infatti alla terza sirena i padroni di casa erano avanti di un solo punto. Al rientro in campo per i padroni di casa si è spenta la luce per un tratto, infatti gli ospiti si sono portati avanti, ma grazia a Vital il Tortona è rimasto in partita e accorciato le distanze.
Il finale è stato particolarmente combattuto, con una lotta per ogni punto, infatti l’ultimo quarto regolamentare si è chiuso 75 a 75 ed è scattato il supplementare, nel quale Tortona ha approfittato di ogni possesso per segnare, senza però dare la sensazione di poter ricucire, ma gli avversari non hanno fatto loro la gara e così sono riemersi i padroni di casa, chiudendo 89 a 82. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 41-33): INTERVALLO
La diretta Tortona Varese si apre con la tripla di Mitrou-Long e gli ospiti che provano a correre con Akobundu-Ehiogu, Assui e Alviti, arrivando all’11 a 0 nei primi minuti. Poi la risposta dei padroni di casa con Vital e Kamagate per i primi punti del match, cui segue la tripla di Candi importante per accorciare le distanze. Ed è stato proprio lui a firmare il pareggio, mentre Weems ha segnato il sorpasso nel primo quarto, che si è concluso 18 a 14.
L’inizio del secondo quarto vede i padroni di casa ormai in partita, infatti dopo tre minuti il risultato sale a 26-21 per il Tortona. La risposta degli ospiti arriva con Jaylen Hands, la cui tripla porta la sua squadra a meno 2. Tra botta e risposta, le squadre vanno all’intervallo con il vantaggio del Tortona per 41 a 33 su Varese. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Tortona Varese è dietro l’angolo, resta giusto il tempo di ricordare che all’andata questa partita si era giocata alla seconda giornata e la Bertram aveva sbancato la Itelyum Arena per 105-95, la difesa della Openjobmetis faceva acqua da tutte le parti e quella era stata la penultima partita in biancorosso di Nico Mannion, che di lì a poco aveva chiesto la cessione accasandosi a Milano, e lasciando così anche lo status di capitano. C’erano stati invece 12 punti con 5/8 dal campo, e 4 rimbalzi, per Arturs Strautins tra le fila della Bertram: il lettone, che stava viaggiando a 10,9 punti e 4,9 rimbalzi, si è purtroppo lesionato il legamento crociato a Trieste e la sua stagione è terminata in anticipo.
Mancherà così la seconda partita contro la sua ex squadra, ricordando che aveva giocato a Varese nel 2020-2021 in una stagione iniziata con Attilio Caja e proseguita con Massimo Bulleri; Strautins aveva fatto bene, con statistiche di fatto identiche a quelle attuali (10,6 punti e 4,7 rimbalzi) ma la squadra non era andata oltre la salvezza. Tortona comunque ha deciso di non intervenire sul mercato, almeno per ora: con l’avvicinarsi dei playoff è plausibile che un nuovo innesto arrivi. Adesso lasciamo che a parlare sia il parquet e mettiamoci comodi, perché è davvero tutto pronto: la diretta Tortona Varese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA TORTONA VARESE IN STREAMING VIDEO TV
L’unica modalità per seguire la diretta tv di Tortona Varese sarà quella di avere a disposizione un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantirà la diretta streaming video di questo match così come di tutte le partite di basket Serie A1.
TORTONA VARESE: OPENJOBMETIS IN GUAI SERI!
Apprestiamoci a vivere la diretta Tortona Varese, che si gioca alle ore 16:00 di domenica 9 marzo: pomeriggio in compagnia di un match valido per la 21^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, partita delicatissima per una Openjobmetis che, dopo qualche vittoria che sembrava aver scacciato la crisi (tra cui quella contro Milano) è sprofondata nuovamente nell’incubo con una serie negativa che ha avvicinato il baratro della retrocessione, domenica scorsa Varese ha lottato ma ha perso all’overtime contro Trapani, mancando un colpo che sarebbe stato di fondamentale importanza e rendendo ancor più delicata questa trasferta in terra piemontese.
Dal canto suo Tortona sta aumentando i giri del motore, e intanto ha ottenuto una vittoria bellissima: il colpo sul parquet di Trento dice di una squadra che anche in questa stagione è pronta per giocare i playoff, idealmente vendicando la mancata qualificazione alla Coppa Italia e confermandosi come mina vagante minacciosissima quando si inizierà a fare sul serio. C’è quindi una chiara favorita nella diretta Tortona Varese ed è la squadra di casa, vedremo se la Openjobmetis saprà mettere in campo l’orgoglio perduto perché ai lombardi i due punti servono davvero come il pane.
DIRETTA TORTONA VARESE: LA BERTRAM STA CARBURANDO
All’interno della diretta Tortona Varese ci sono tanti temi di interesse, uno di questi è sicuramente il fatto che domenica la società lombarda abbia alzato la voce contestando alcune scelte arbitrali nella sconfitta di Trapani. Al netto della bontà di queste valutazioni è chiaro che l’accaduto, comunque nel totale ambito della civiltà, sia un evidente retroscena di come Varese sta vivendo questo momento, vale a dire con il fiato della concorrenza e la più che concreta paura di tornare in Serie A2 dopo tre lustri, cosa che tra l’altro potrebbe portare a una brusca interruzione di un progetto che Luis Scola sta cercando di portare avanti tra mille difficoltà.
A Tortona invece, come già detto, hanno iniziato a carburare: come l’anno scorso Derthona Basket non era partita con il piede giusto ma, settimana dopo settimana, ha dimostrato di poter stare al tavolo con le grandi e adesso si gode il momento, manca ancora un po’ di tempo per arrivare ai playoff ma c’è la buona sensazione di poter anche tornare in semifinale per la terza volta in quattro stagioni, sicuramente nessuna delle potenziali rivali potrà dormire sonni tranquilli ora che tutto l’ambiente Bertram è abituato a certe atmosfere. Tra poco scopriremo come andranno le cose nella diretta Tortona Varese, sarà conferma del pronostico o risultato a sorpresa?