DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato finale 66-77): Reyer, allungo decisivo

- Mauro Mantegazza

Diretta Tortona Venezia streaming video tv: orario e risultato live di gara-1 dei quarti di finale dei playoff di basket (oggi domenica 15 maggio).

Daum Cain Tortona Supercoppa twitter 2021 1 640x300
Diretta Tortona Venezia, gara-1 quarti playoff (da Twitter @DerthonaBasket)

DIRETTA TORTONA VENEZIA (FINALE 66-77): REYER, ALLUNGO DECISIVO

Allungo decisivo della Reyer Venezia che riesce a chiudere a proprio favore gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket in casa della Bertram Derthona Tortona. In svantaggio all’intervallo, la formazione lagunare era riuscita a ribaltare la situazione già alla fine del terzo quarto chiuso sul 53-59 a proprio favore. E’ stato il break che ha fiaccato le resistenze di Tortona che ha allungato alla fine a 11 punti di distanza, con Bramos protagonista della parte finale della partita e Venezia che si è presa così subito il vantaggio nella serie. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORTONA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tortona Venezia sarà garantita per gli abbonati sui canali di Eurosport, possibilità che va ad aggiungersi alla diretta streaming video sulla piattaforma Discovery Plus, anche in questo caso naturalmente su abbonamento. Da ricordare che sul portale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

DERTHONA NON SCAPPA

E’ arrivata alla fine del primo tempo gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket tra Bertram Derthona Tortona e Umana Reyer Venezia. 37-35 il risultato in favore dei padroni di casa, una tripla di Theodore aveva portato i lagunari avanti sul 28-31, ma come accaduto nel primo quarto Tortona è uscita fuori nel finale di parziale, riprendendosi un vantaggio, seppur minimo, e chiudendo il secondo quarto in vantaggio sul 37-35. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

Equilibrio iniziale in gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket tra Bertram Derthona Tortona e Umana Reyer Venezia. Il primo quarto si chiude sul 22-18 in favore della formazione piemontese, sul 7-9 e sull’11-13 i lagunari si erano presi un vantaggio minimo ma Tortona è riuscita a chiudere il primo parziale sul +4 grazie alle giocate di Cain e Mascolo, per poi chiudere con un ulteriore piccolo allungo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Tortona Venezia sta per cominciare, nei giorni scorsi ha presentato questa serie dei quarti il presidente della Umana Reyer Venezia, Federico Casarin, intervistato da La Nuova di Venezia e Mestre: “Sarebbe stato meglio avere l’eventuale bella in casa, ma la Reyer ha costruito spesso i suoi successi in trasferta e non dimentichiamo che per arrivare alla quinta partita bisogna passare per le prime quattro. La Bertram è una signora squadra, società solidissima, una neopromossa solo sulla carta considerando i giocatori che sono stati inseriti nel roster la scorsa estate.

È sempre stata nella zona medio-alta della classifica, ha centrato la finale di Coppa Italia”. Il presidente Casarin è in ogni caso fiducioso, anche in base alla eccellente tradizione recente di Venezia nei playoff: “Saranno sfide molto intriganti, ma la Reyer può giocarsela tranquillamente. È vero che dal 2015 non scendiamo sotto della semifinale, ma preferisco pensare a una sfida alla volta perché nei playoff giochi ogni 48 ore e c’è poco tempo per allenarsi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORTONA VENEZIA: PARLA MARCO PICCHI

Mentre aspettiamo la diretta di Tortona Venezia, è comunque giusto celebrare la stagione già eccellente dei piemontesi. Il presidente della Bertram Derthona Marco Picchi è stato intervistato da Piero Guerrini su Tuttosport e ha dichiarato: “Questo è un risultato straordinario, frutto del lavoro fantastico del coach Ramondino e dei ragazzi, in un campionato difficilissimo, equilibratissimo verso l’alto e diventato ancora più forte con trasferimenti invernali e primaverili. Mi ha colpito la continuità della nostra squadra, ma un periodo di vera difficoltà. Temevamo il post Coppa Italia, perché il torneo e quel risultato avevano prosciugato energie. Invece abbiamo chiuso con 7 vinte e 4 perse”.

Picchi ha poi aggiunto, tra i ricordi e anche già le prospettive per il futuro: “Fin dall’inizio siamo travolti dalle emozioni: dal debutto in Supercoppa a Trieste, alla prima volta al Forum contro l’Olimpia Milano, la Coppa Italia a Pesaro… Ricordo cinque anni fa i messaggi con il dottor Gavio che diceva ‘voglio portare il Derthona al vertice’. Ora ci siamo, il sogno è realizzato, il quarto posto è incredibile, ma vogliamo che il sogno continui, tutto questo durerà. Continuiamo a lavorare per crescere, ci sono cose che possiamo migliorare e ci riusciremo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORTONA VENEZIA: PARTITA COMBATTUTA!

Tortona Venezia, diretta dagli arbitri Mazzoni, Giovannetti e Grigioni, si gioca presso il PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con palla a due che sarà in programma alle ore 19.00 di questa sera, domenica 15 maggio 2022, come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A di basket. Siamo dunque all’inizio dei playoff e c’è grande attesa per la diretta di Tortona Venezia anche perché questa è la serie tra la quarta e la quinta in classifica della stagione regolare, sulla carta la più equilibrata.

Complimenti alla neopromossa rivelazione Bertram Derthona Basket Tortona, che sulla carta doveva essere una delle principali indiziate per la retrocessione ed invece ha stupito tutti, già in Coppa Italia ma ancora più con lo straordinario quarto posto in stagione regolare, conquistato andando a vincere a Brindisi nell’ultima giornata per chiudere a 17-13, esattamente come la Umana Reyer Venezia, scavalcata però grazie all’esito degli scontri diretti. Venezia ha quindi perso il vantaggio del fattore campo perdendo contro Milano, però è molto più abituata a vivere sfide di questo genere: che cosa succederà in Tortona Venezia?

DIRETTA TORTONA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Tortona Venezia, bisogna ancora una volta fare i complimenti ai piemontesi, perché nessuno ad inizio campionato avrebbe mai potuto immaginare Tortona non solo qualificata ai playoff, ma addirittura con il quarto posto in classifica. Anche domenica scorsa Tortona ha davvero impressionato: 99 punti a Brindisi sono un bottino eccellente, ottenuto dai ragazzi di coach Ramondino grazie a ben cinque uomini in doppia cifra, a cominciare dai 21 punti di Daum.

Venezia ha avuto una stagione più complicata, ma infine tutto sommato ha ottenuto un piazzamento di buon livello, anche se magari l’ideale per l’Umana Reyer di coach De Raffaele sarebbe stato difendere il quarto posto per avere il fattore campo. La sconfitta contro l’Olimpia Milano ha impedito ciò, però naturalmente Venezia può vantare rispetto a Tortona una abitudine nettamente superiore a giocare sfide particolare come quelle nei playoff: la Reyer saprà sfruttarla al meglio, oppure i piemontesi stupiranno ancora?





© RIPRODUZIONE RISERVATA