DIRETTA TOURS CIVITANOVA (RISULTATO 13-25): QUARTO SET
Inizia il quarto, ed ultimo, set della partita tra Tours, squadra francese, ed il Civitanova formazione italiana di Volley. Primi tre set che sono stati vinti, rispettivamente, uno dal Tours e due dalla formazione italiana. Inizio a tinte ospiti con i primi 4 punti che sono tutti del Civitanova. Risponde timidamente la squadra francese ma capitola subito contro gli italiani che si riportano, ancora dopo 4 punti, sopra di 6. Risultato di 3-8 dopo pochissimi minuti. Gara al momento in totale controllo del Civitanova che è partita benissimo così come aveva terminato lo scorso set. Si riprendono i francesi che trovano ben tre punti consecutivi ed accorciano le distanze con gli italiani sempre sopra con diversi punti di vantaggio.
A metà quarto set, all’incirca, risultato di 8-12; si avvicina sempre di più la vittoria della formazione ospite. Dopo un primo momento di forza dei francesi ecco nuovamente la formazione del Civitanova allungare ancora con diversi punti consecutivi che vengono interrotti da punti francesi ma solo in alcuni momenti della partita. Il risultato adesso è di 11-21; mancano solamente 4 punti ed il Civitanova potrà raggiungere quota 5 punti con la vittoria di oggi, dopo quella contro il Benfica, ottenuta dopo un quinto set di gioco supplementare. 23esimo punto; manca sempre meno, solamente due punti separano la formazione italiana dal successo esterno in terra francese. Risultato che nel quarto set non è mai stato messo in discussione, vince il Civitanova per un totale di 1-3. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TOURS CIVITANOVA (RISULTATO 1-2): TERZO SET
Inizia il terzo set della partita tra Tours, squadra francese, ed il Civitanova formazione italiana di Volley. Inizio scoppiettante dopo il grande equilibrio nei primi due set entrambi terminati con il risultato di 20-25 per le due rose. Sfida aperta a tutti i risultati ed i punti realizzati dalla due squadre testimoniano questa possibilità. Ad ogni punto ne corrisponde un altro per gli avversari; partita che intrattiene soprattutto il pubblico non tifoso. Risultato di pareggio di 11 che poi diventa subito dopo 12-12 per la spettacolarità della partita. Vantaggio 12-13 Civitanova.
Punto su punto: ad ogni giocata positiva del Civitanova risponde immediatamente la formazione francese fino al 15-15, con due punti consecutiva si porta sopra di due lunghezze. Diventano tre i punti adesso con gara sul 16-19. Momento perfetto per gli italiani che approffittano del calo avversario e ritrovano nuovamente il punto e gara sul 17-21 dopo il punto francese. Accorcia il Tours portandosi sul 18-21. Non mollano i francesi di casa che trovano il punto ma risponde la formazione ospite con il 19-22. Si arriva a 25 ed ad arrivarci è la squadra italiana che abbraccia il secondo set della sua partita dopo il risultato di 22-25. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TOURS CIVITANOVA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET
Finito il primo set, subito via al secondo. Primo punto che viene effettuato dagli italiani del Civitanova. Vantaggio italiano al quale corrisponde l’immediato pareggio della squadra francese. Secondo set che vede il Civitanova rispondere benissimo agli attacchi di casa con diversi punti fatti con il Tours che però riesce sempre a rimanere nella partita. Primo accenno di sorpasso italiano con il punteggio del 3-5 dopo il pari precedente. Accorcia le distanze il Tours con 4-5. La pareggiano i francesi che si portano sul 5-5. Gara molto in equilibrio come nel primo set quando la gara era terminata con il risultato di 25-20. Nuovo vantaggio Civitanova e raddoppio: 5-7 la gara adesso. Italiani che sembrano avere un piglio diverso adesso.
Accorciano i padroni di casa sul 6-7 ma ancora punto Civitanova. Si riaccende la formazione di casa che raggiungono il pari sul 9-9. Punto Civitanova e nuovo pareggio Tours: 10-10. Secondo set che ha dell’incredibile: si scambiano i punti le due formazioni. Ad ogni punto ne corrisponde un altro per gli avversari; partita che intrattiene soprattutto il pubblico non tifoso. Risultato di pareggio di 15-15 fino al doppio vantaggio della squadra ospite. Ancora punti per il Civitanova ed è 15-20. Secondo set che finisce ma non prima di aver assistito ad un finale molto acceso: risultato di 20-25 per gli italiani. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TOURS CIVITANOVA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET!
Ha finalmente inizio la diretta di Tours Civitanova. Primo punto per i padroni di casa francesi che iniziano bene la gara prima di farsi rimontare da un tris di punti della formazione ospite italiana. Pareggio 3-3 e nuovo sorpasso italiano con la gara sul 3-4. Pareggio Tours e secondo sorpasso dei francesi che si portano addirittura sopra di 6 punti con la gara sul 10-4; timida risposta italiana con 10-5 e nuovo punto francese. Gara molto accesa e rapida con il Tours che trova nuovi punti e si riporta subito sul +6 trovando anche il +7 al termine dell’azione.
Risposta del Civitanova e reazione immediata degli uomini di casa che non vogliono fare rialzare, nel conteggio, la formazione ospite mantenendo sempre una distanza di 6 punti. Raggiunge quota 20 il Tours e si avvicina alla chiusura del primo set con il Civitanova che si porta, attraverso due punti, sotto di cinque lunghezza. Il momento di risalita italiana viene interrotto dal punto numero 22 dei francesi che si avvicinano sempre più a quota 25. Risponde il Civitanova che sembra non starci trovando punto ma riecco il Tours che con due punti si porta a quota 25 e chiude, in vantaggio, il primo set di gioco. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TOURS CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per prendere il via la diretta di Tours Civitanova. Abbiamo già detto che l’approccio della Lube alla stagione è stato tutt’altro che perfetto: al netto della Supercoppa, in SuperLega la squadra marchigiana ha incredibilmente perso 4 delle prime 8 partite giocate. Il primo ko è arrivato alla 2^ giornata in casa, contro Padova al tie break; poi la netta sconfitta sul parquet di Monza (0-3) e il tonfo subito a Cisterna di Latina (altro 0-3), ma a fine ottobre Civitanova ha anticipato la partita della 11^ giornata ed è caduta all’Eurosuole Forum nel big match contro Perugia.
Certo, la classifica ci dice che anche altre favorite non stanno facendo benissimo, e che forse questo campionato sarà più equilibrato che in altri anni; vedremo però, intanto il riscatto della Lube dovrà necessariamente arrivare in una partita di Champions League che non è da sbagliare. Mettiamoci comodi e lasciamo immediatamente la parola al parquet della Salle Robert Grenon, perché finalmente è arrivato il momento che tutti noi stavamo aspettando e quindi la diretta di Tours Civitanova può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TOURS CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Tours Civitanova sarà trasmessa su Eurosport: è questa la partita di Champions League che per questa giornata è disponibile sull’emittente che trovate in chiaro sul vostro televisore oppure a disposizione degli abbonati sul decoder satellitare, qui con la possibilità di seguire il match in mobilità (senza costi aggiuntivi) attraverso l’applicazione Sky Go. Va poi ricordato che tutti i match di questa competizione di volley maschile sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione in diretta streaming video, e in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
TOURS CIVITANOVA: I FRANCESI
Nella diretta di Tours Civitanova vale la pena fare un approfondimento sulla squadra francese, perché si tratta di una realtà comunque di primo piano nel volley europeo. Fondata nel 1988, ha fatto tanti ottimi passi in poco tempo: dopo 16 anni ha vinto il suo primo campionato nazionale, e tra il 2004 e il 2019 ne ha piazzati ben 8 diventando sostanzialmente il primo punto di riferimento nel panorama della pallavolo in Francia. Non solo: se nel 2017 Tours è stata in grado di vincere la Coppa Cev, nel 2005 aveva messo in bacheca addirittura la Champions League.
Un successo iniziato in un girone vinto davanti a Treviso e Charlottenburg, poi i colpi contro Piacenza e Tours per arrivare alla Final Four; qui la squadra transalpina aveva fatto fuori Friedrichshafen con un netto 3-0 e in finale aveva incrociato l’Iraklis Salonicco. Il successo era maturato per 3-1; in Coppa Cev invece il Tours aveva perso 3-0 la finale di andata contro Trento, si era rifatto con il 3-1 al ritorno e, secondo le regole della federazione europea, aveva poi trionfato al golden set. Dunque, una bella realtà cui sicuramente Civitanova, soprattutto la Lube di questo periodo, dovrà stare particolarmente attenta… (agg. di Claudio Franceschini)
PER IL SORPASSO!
Tours Civitanova è in diretta dalla Salle Robert Grenon, alle ore 20:00 di mercoledì 16 novembre: si gioca per la seconda giornata nel gruppo C di volley Champions League 2022-2023. Lo potremmo definire “pivotal game”, come usa dall’altra parte dell’oceano: la Lube infatti ha sì vinto all’esordio, ma ha faticato oltre misura contro ogni aspettativa per piegare il Benfica, ottenendo un 3-2 con rimonta da 0-2. Nell’altra partita del girone invece il Tours ha dominato in Belgio, sul campo del Roeselare: di conseguenza i transalpini comandano la classifica per quoziente set, e questo impone una reazione a Civitanova.
La squadra di Gianlorenzo Blengini ha approcciato la nuova stagione con il freno a mano tirato: dopo aver perso la finale di Supercoppa ha incredibilmente rallentato in campionato, nel weekend ha perso addirittura 0-3 contro la sorprendente Cisterna e si trova a quota 50% di vittorie dopo 8 giornate, certamente non il passo che il suo allenatore e tutti gli addetti ai lavori si aspettavano dai campioni in carica. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Tours Civitanova; aspettando che si giochi possiamo fare una rapida carrellata dei temi principali.
DIRETTA TOURS CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO
Come detto la diretta di Tours Civitanova è importante; non decisiva magari perché poi ci saranno altre quattro giornate da giocare nel girone, ma certamente la Lube è chiamata ad alzare il suo livello di gioco e non si può troppo permettere un altro mezzo passo falso. Alla fine certamente conteranno le vittorie e se Civitanova dovesse arrivare 6-0 nessuno le potrebbe togliere primo posto e qualificazione ai quarti di Champions League, ma perdere al Robert Grenon potrebbe voler dire accontentarsi della seconda piazza, ed entrare nel calcolo delle migliori seconde per proseguire l’avventura.
Proprio lo scenario delineatosi dopo la prima giornata rende il Tours ancora più combattivo, perché adesso i francesi sanno bene di avere in mano una grande occasione per staccare la grande rivale per la vittoria del girone; Civitanova insomma deve stare attenta, anche perché come detto il suo approccio alla stagione 2022-2023 è stato tutt’altro che brillante e qualche dubbio nelle menti dei giocatori potrebbe essersi instillato. Ci attendiamo la grande reazione da parte della Lube in una complessa partita di Champions League, vedremo quello che ci racconterà il parquet del Robert Grenon…