Serie C, Diretta Trapani Casertana, streaming video tv: i siciliani godono di un meraviglioso rendimento nelle ultime partite (14 settembre 2025)
DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-0): TERZA VITTORIA PER I SICILIANI!
Triplice fischio allo stadio Provinciale di Erice: il Trapani supera la Casertana 2-0 centrando la terza vittoria di fila dopo i successi su Latina e Sorrento. Decisive le reti nella ripresa di Grandolfo e, al 27’, di Ciotti, bravo a sfruttare una rimessa laterale battuta velocemente da destra: accelerazione verso l’area, dribbling su Rocchi e destro rasoterra sul primo palo che piega De Lucia. Con questo risultato la squadra di Aronica cancella il segno negativo in classifica, salendo a quota 2 punti e superando Siracusa, Cavese e Sorrento. Terzo ko esterno invece per la Casertana, solida tra le mura amiche ma in difficoltà lontano da casa, ferma a 6 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA TRAPANI CASERTANA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Trapani Casertana dovrete necessariamente abbonarvi a Sky. Per quanto riguarda la diretta streaming, sempre grazie abbonamento, avrete a disposizione l’app Sky Go.
TRAVERSA DI VANO!
La ripresa si apre con la prima occasione all’11’: corner di Benedetti dalla destra, Kirwan tocca di testa liberando involontariamente Fischnaller che, dal dischetto, prova il destro al volo ma spedisce a lato. Al 14’ grande chance per la Casertana: punizione di Pezzella dalla trequarti, Vano svetta su Grandolfo e centra in pieno la traversa. Due minuti più tardi lo stesso Vano viene ammonito per un intervento troppo energico su Stramaccioni davanti alla panchina del Trapani. Al 23’ i padroni di casa passano in vantaggio: Di Noia sfonda centralmente, arriva sul fondo a sinistra e serve Grandolfo, che anticipa Kontek da due passi e insacca alle spalle di De Lucia. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER VANO!
Al 27’ Aronica decide di sostituire Negro con Kirwan, ex Padova, nonostante il difensore non sembri accusare problemi fisici. Il nuovo assetto tattico porta qualche beneficio al Trapani, che appare più solido dietro, anche se in fase offensiva le occasioni continuano a scarseggiare, fatta eccezione per la traversa colpita da Celeghin. Sul finale di tempo Toscano serve Oukhadda sulla destra, cross insidioso per Vano che però, da posizione favorevole, manca il colpo di testa e viene anticipato da Stramaccioni. Dopo quattro minuti di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
RIGORE REVOCATO AGLI OSPITI
Avvio vivace del match. Dopo appena 3 minuti Bentivegna prova il colpo a sorpresa con un destro da lontanissimo, cogliendo Galeotti fuori dai pali ma mandando il pallone sul fondo. Al 9’ pericolosa ripartenza della Casertana: Vano serve a destra Kallon che crossa di nuovo al centro per lo stesso Vano, leggermente in ritardo. Sul secondo palo arriva Bentivegna che calcia di destro dal vertice dell’area piccola, ma l’intervento di Pirrello evita guai peggiori. Al 13’ ancora rossoblù insidiosi: Kallon recupera palla a Di Noia sulla fascia e scarica per Oukhadda, bravo a premiare l’inserimento di Proia. Il capitano conclude quasi da fondo campo, costringendo Galeotti a respingere di piede. Al 19’ sugli sviluppi di un corner battuto da Canotto da sinistra, Celeghin svetta di testa sul primo palo e centra la traversa. Trapani in difficoltà e ammonizione per Negro, poi al 23’ la Casertana conquista un rigore: Vano lavora bene il pallone sulla trequarti e apre a destra per Kallon, che salta l’uomo, entra in area e viene atterrato da Di Noia e Stramaccioni. L’arbitro indica il dischetto, ma dopo il controllo al VAR cambia decisione: intervento giudicato regolare, niente penalty. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Passiamo ora all’angolo delle statistiche per la diretta di Trapani Casertana, una delle sfide che più potrebbe darci spettacolo in questa giornata a livello prettamente numerico. Ma vediamo insieme questi dati in maniera tale da capire anche quali sono i trend delle due squadre, in attesa che l’arbitro fischi l’inizio dell’incontro. Il Trapani segna in media quasi 2 gol a partita, con un xG che conferma la bontà delle occasioni create, e dietro subisce meno di una rete, dimostrando equilibrio e compattezza.
La Casertana, invece, fatica a trovare continuità: poco meno di un gol segnato di media e una difesa che concede 1,4 xGA a incontro, numeri che raccontano di una squadra capace di resistere a tratti ma che rischia di andare in sofferenza contro un attacco così prolifico. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Trapani Casertana, il fischio di inizio sta per cominciare e con esso il nostro commento live che vi accompagnerà dall’inizio fino alla fine della partita! (agg. Gianmarco Mannara)
TRAPANI CASERTANA, GARA ATTESISSIMA
Reduci da una partita vinta nell’ultimo turno di campionato, la diretta Trapani Casertana si prepara ad essere molto interessante con due squadre alla ricerca di una conferma in questa domenica 14 settembre 2025 alle ore 17:30.
Il Trapani non ha ancora di fatto perso in questa stagione, a partire dalla Coppa Italia Serie C (vittoria ai rigori col Picerno) fino al recente 2-1 inflitto al Siracusa. Nel mezzo anche il pareggio col Trapani e il 6-0 inflitto al Latina.
La Casertana invece ha perso in Coppa Italia di categoria con il Campobasso così come col Benevento in campo, dove però quantomeno è a quota se punti in virtù delle vittorie con l’Altamura e il Potenza, entrambe in casa.
LE PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI CASERTANA
Il Trapani giocherà con il modulo 3-4-2-1 con Galeotti in porta. Pacchetto arretrato composto da Negro, Salines e Stramaccioni con Kirwan, Celeghin, Di Noia e Benedetti nella zona nevralgica del campo. Sulla trequarti Fischnaller e Canotto con Grandolfo punta.
La Casertana scenderà in campo con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali De Lucia, protetto da Llano, Rocchi, Kontek e Liotti. A centrocampo vedremo titoalri Leone, Pezzella e Proia con Kallon, Vano e Bentivegna in attacco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE TRAPANI CASERTANA
Il Trapani gode del favore del pronostico a 1.90 secondo i bookmakers, seguito dal pareggio a 3.50 e il 2 fisso per la Casertana a 3.75. Gol a 1.77, No Gol invece a 1.90.