DIRETTA/ Trapani Entella (risultato finale 4-1) streaming DAZN: dilagano i granata!

- Claudio Franceschini

Diretta Trapani Entella streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 27^ giornata di Serie B, si gioca al Provinciale di Erice.

Entella Diretta Entella Chievo (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TRAPANI ENTELLA (FINALE 4-1) DILAGANO I GRANATA!

Dilagano i granata col Trapani che cala il poker contro l’Entella, gli uomini di Castori tornano così a sperare in quella che sarebbe una clamorosa salvezza. Entella sulle ginocchia dopo lo svantaggio e i siciliani hanno sfruttato l’inerzia della partita per chiudere i conti nel finale. Il tris viene realizzato da Taugourdeau, che sigilla con una rete la sua ottima prestazione individuale depositando in rete un cross di Kupisz respinto da Contini. Nel recupero il sigillo al match col definitivo 4-1 lo mette Scaglia, inserendosi perfettamente in area su invito di Pettinari e piazzando di precisione il pallone alle spalle di Contini. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trapani Entella non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione: il campionato di Serie B è infatti appannaggio della piattaforma DAZN, che potrete dunque attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone naturalmente dopo aver sottoscritto un abbonamento. In alternativa alla tradizionale diretta streaming video si potrà anche seguire la partita su una smart tv con connessione a internet, grazie alla quale si potrà installare direttamente l’applicazione.

RIBALTONE SICILIANO!

Il Trapani inizia la ripresa con Odjer in campo al posto di Coulibaly, quindi all’11’ Evacuo rileva Colpani. Nel mezzo aumenta la pressione offensiva dei siciliani che trovano l’uno-due in grado di ribaltare la partita. Il pareggio viene fermato da Felice Evacuo, che al 18′ indirizza in porta di testa un cross da calcio d’angolo di Taugourdeau. L’Entella prova a correre ai ripari, con Chajia che prende il posto di Schenetti mentre precedentemente Nizzetto aveva lasciato spazio a Settembrini, ma il gol del vantaggio lo trova il Trapani al 26′, con Pettinari bravo a sfruttare un assist di Evacuo e a portare conseguentemente sul 2-1 gli uomini di Castori. (agg. di Fabio Belli)

DE LUCA SFIORA IL BIS

Ancora Trapani in avanti al 26′, su una punizione di Taugourdeau arriva Pagliarulo al colpo di testa, ma il pallone finisce tra le braccia di Contini. Alla mezz’ora il pallone sorvola la traversa su un sinistro di Schenetti, quindi c’è un’ammonizione per Contini e un cartellino giallo anche per Pettinari, reo di aver sgambettato Mancosu. Il primo tempo si chiude però con la chance per il raddoppio dell’Entella, che continua a farsi vedere molto meno degli avversari in avanti ma ad essere anche molto più incisiva: anche Giuseppe De Luca va vicino al gol, ma Kastrati con un grande riflesso respinge e permette al Trapani di chiudere la prima frazione di gioco sotto solamente di un gol. (agg. di Fabio Belli)

AUTOGOL DI COULIBALY!

Prima occasione da gol per il Trapani al 5′, bella iniziativa di Pettinari che mette nel mezzo un pallone interessante sul quale arriva solo a svirgolare Damonte. All’8′ bel recupero di Grillo su Mancosu, poi al 16′ ancora Grillo ci prova la distanza, con i siciliani che esprimono una discreta supremazia territoriale nelle prime battute di gioco e l’Entella che invece resta ad aspettare. Al 23′ però come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio dei liguri: azione da calcio d’angolo, nel tentativo di anticipare Mancosu Coulibaly infila la propria porta e permette all’Entella di passare avanti sullo 0-1. Il Trapani prova subito a reagire, ma Contini è attento su un sinistro insidioso di Pettinari. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Trapani Entella comincia tra pochi istanti: possiamo approfittare di questi minuti per dire che la squadra granata non vince dallo scorso 18 gennaio, dopo il 3-1 all’Ascoli sono arrivati tre pareggi e altrettante sconfitte. E’ curioso il dato relativo ai ko: negli ultimi quattro (contiamo anche lo 0-3 di Crotone, del 29 dicembre) i siciliani non sono mai riusciti a segnare un gol, in generale nelle ultime 10 partite hanno sempre fatto punti quando è arrivata almeno una rete. Tuttavia, senza vincere la classifica non può migliorare in maniera sensibile e il Trapani ha ottenuto appena 4 successi in tutta la stagione; il rendimento tra casa e trasferta è simile nei punti e identico nei gol segnati (13 in entrambi i contesti), ma le reti subite sono decisamente di più fuori casa (32 contro 18). Sciorinati i dati principali, possiamo adesso metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Trapani Entella sta prendendo il via! TRAPANI: Kastrati, Pagliarulo, Taugourdeau, Scognamillo, Coulibaly, Kupisz, Colpani, Pettinari, Dalmonte, Grillo, Strandberg All. Castori A Disp: Stancampiano, Bruno, Ben David, Aloi, Evacuo, Biabiany, Buongiorno, Odjer, Scaglia, Fornasier, Piszczek, Pirrello ENTELLA: Contini, Sala, Crialese, De Luca, Nizzetto, Pellizzer, Paolucci, Toscano, Mancosu, Poli, Schenetti All. Boscaglia. A Disp: Paroni, Zaccagno, Chajia, Currarino, Settembrini, Bruno, morra, Adorjan, De Luca, Dezi, Buso (agg. di Claudio Franceschini)

I PROTAGONISTI

La delicata Trapani Entella potrebbe avere un protagonista in Stefano Pettinari: questa sembra essere la stagione del riscatto per l’attaccante romano, uno dei tanti figli della Lupa che hanno avuto l’onore di esordire con la prima squadra giallorossa. A differenza di altri della sua generazione (da Alessandro Florenzi a Matteo Politano), Pettinari non ha avuto fortuna nella capitale: per lui la realtà è stata sempre la Serie B perché, arrivatoci nel 2011 con il Crotone (15 gol in tre stagioni), ci gioca ininterrottamente da allora escludendo sei mesi un totale di sei mesi a Pescara, società che gli ha regalato un ritorno nel massimo campionato. Oggi l’attaccante sta provando a spingere il Trapani verso la salvezza: sono già 12 i gol realizzati (in 25 partite), se oggi ne dovesse trovare un altro eguaglierebbe quello che è il suo record personale di 13, fatto registrare a Pescara nel 2017-2018. L’anno scorso le cose non erano andate bene: 23 partite tra Lecce e Crotone con appena 2 gol, tutti con la maglia degli squali. Ora però sembra essere arrivato il definitivo salto di qualità, vedremo se Pettinari salverà i siciliani… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Trapani e Entella dobbiamo certo analizzare anche lo storico che i due club condividono, anche se i dati in nostro possesso non sono poi così ricchi. In vista di questa 27^ giornata di campionato possiamo infatti parlare di soli 9 testa a testa, occorsi dal 2012 a oggi e in occasione del terzo e secondo campionato italiano. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci riporta di 2 successi del Trapani ed altrettanti per l’Entella, con ben 5 pareggi segnati. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Trapani ed entella naturalmente risale al turno di andata del campionato di Serie B ancora in corso e dunque l’ottavo turno. Ricordiamo allora a Chiavari del pareggio per 1-1, arrivato grazie ai gol di De Luca per i liguri e Taugourdeau per i siciliani. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trapani Entella, che sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi, va in scena alle ore 21:00 di mercoledì 4 marzo: al Provinciale di Erice si gioca per la 27^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020, e arriva un altro turno infrasettimanale nel corso della lunga stagione. La Serie B non si è fermata per il Coronavirus: nell’ultimo impegno il Trapani ha mancato una grande occasione per accorciare sulla zona playout, facendosi rimontare due gol di vantaggio dalla Juve Stabia. Sarebbe stata una vittoria fondamentale anche per la fiducia, invece ora bisognerà ripartire sapendo che le occasioni per salvarsi saranno sempre meno. Ad ogni modo il pareggio in senso assoluto è stato positivo; ultima giornata con sconfitta invece per l’Entella, caduta in casa contro il Crotone. I liguri sono sempre impegnati nella lotta per conservare la loro posizione ai playoff ma hanno bisogno di cambiare passo; la diretta di Trapani Entella sarà anche importante perché segna il ritorno di Roberto Boscaglia nella città in cui ha festeggiato una storica promozione in Serie B. Vedremo allora quello che succederà in campo, aspettando il calcio d’inizio della partita possiamo valutare le scelte da parte dei due allenatori analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI ENTELLA

Nella diretta di Trapani Entella Fabrizio Castori dovrà fare a meno dello squalificato Luperini: dunque al centro del campo potrebbe agire stavolta Coulibaly, che si prenderebbe la responsabilità della mediana stretto tra Colpani e Taugourdeau che si sposterebbe sulla mezzala. Kupisz e Grillo sono sempre favoriti per le corsie; eventualmente Biabiany potrebbe giocare come attaccante affiancando Stefano Pettinari. In difesa non dovrebbe cambiare nulla: il terzetto composto da Strandberg, Scognamillo e Pagliarulo proteggerà l’operato del portiere Carnesecchi. Uno squalificato anche nell’Entella, ovvero Mazzitelli: anche qui l’assenza riguarda il centrocampo, c’è Toscano pronto a inserirsi sull’interno per fare compagnia a Dezi e Settembrini. Dietro di loro Coppolaro e Pellizzer saranno i centrali difensivi davanti al portiere Contini, con Del Col e Sala che dovrebbero agire come terzini – ma a sinistra si candida anche Crialese; Schenetti è in ballottaggio con Adorjan per un posto tra le linee agendo alle spalle delle due punte, qui Giuseppe De Luca sembra certo del posto mentre Morra se lo gioca con Matteo Mancosu e Manuel De Luca.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha previsto per Trapani Entella indicano nella squadra di casa quella favorita: il segno 1 per la vittoria dei granata vale infatti 2,60 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre il segno 2 che identifica l’affermazione esternai dei liguri vi farebbe guadagnare 2,95 volte la vostra puntata. Il bookmaker ha poi posto un identico valore (2,95 volte la giocata) sul segno X, vale a dire quello sul quale dovrete investire se pensate che la partita possa finire in parità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie