Diretta Trapani Varese streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 20^ giornata di basket Serie A1.
DIRETTA TRAPANI VARESE (RISULTATO FINALE 106-93): I SICILIANI DILAGANO ALL’OVERTIME
Virginio sbaglia da sotto, ma Robinson infila una tripla. Trapani spreca più occasioni, poi Robinson dalla lunetta porta i suoi sul +5 (94-89) con 3’46” da giocare. Bradford accorcia, ma Alviti intercetta e guadagna due liberi. Trapani fatica a trovare il canestro, mentre Robinson continua a segnare dalla lunetta. Varese perde palla e subisce in contropiede. Nel finale, i padroni di casa allungano definitivamente, chiudendo il match sul 106-93. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA TRAPANI VARESE IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv di Trapani Varese vi dovrete rivolgere a Eurosport 1, numero 210 del bouquet di Sky; la diretta streaming video, oltre che con l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi per tutti i clienti, sarà disponibile anche su DAZN.
I SICILIANI AVEVANO TROVATO IL SORPASSO
Bradford segna da due, Brown risponde da tre: 70-71 al 31’. Notae ribalta con una tripla, ma Virginio restituisce il vantaggio a Varese (73-74). Alviti colpisce dall’arco, costringendo Repesa al timeout sul 73-77. Brown segna su tap-in, Bradford allunga in penetrazione, ma Trapani fatica a trovare il canestro. Rossato guadagna tre liberi e converte, portando i suoi a -1. Nel finale punto a punto, Alviti e Petrucelli mantengono Varese avanti, ma Tyus pareggia allo scadere (89-89), portando la sfida all’overtime. (agg. di Fabio Belli)
GLI SHARKS TORNANO SOTTO!
Petrucelli viene stoppato da Tyus, poi Librizzi commette un fallo antisportivo e viene espulso dopo appena 24 secondi. Petrucelli realizza i due liberi, ma Trapani non sfrutta l’occasione in attacco. Varese segna con Mitrou-Long e Horton schiaccia per il 53-57. Le palle perse penalizzano entrambe le squadre, mentre Bradford piazza una tripla ai 24”. Mitrou-Long risponde con un’altra da tre per il 55-63. Trapani reagisce con Notae, che prima segna una tripla e poi firma il sorpasso (64-63). Varese riprende il controllo con Bradford e Alviti, ma Notae trova ancora il pari con un’altra tripla a 1’25” dalla fine. Nel finale punto a punto, Mitrou-Long segna i due liberi decisivi per il 67-69 al termine del terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)
SI RIAVVICINANO I SICILIANI
Varese riparte forte con Tyus e Alviti, volando sul +14 in pochi minuti. Trapani prova a reagire con Galloway e Yeboah, ma la transizione biancorossa è letale, con Akoubundu che schiaccia per il +13. Tensione alta al 16’, con espulsioni per Alibegovic e Hands dopo un acceso confronto. Horton prova a tenere in partita i siciliani, ma Varese gestisce il vantaggio. Nel finale, Robinson accorcia in contropiede, ma entrambe le squadre sprecano diverse triple, chiudendo il secondo quarto sul 49-55. (agg. di Fabio Belli)
RITMI SUBITO ALTI SOTTO CANESTRO
Varese parte con grande intensità difensiva, ma il match si apre con una schiacciata di Alibegovic e una serie di triple di Alviti e Robinson (5-3 al 1’). Robinson continua a colpire dall’arco, mentre Assui accorcia (8-6). Petrucelli trova il canestro su taglio, Mitrou-Long segna da rimbalzo offensivo (10-8). Robinson è preciso dalla lunetta, mentre Hands allunga con un bel movimento in area. Librizzi e Hands guidano Varese, che chiude il primo quarto avanti 23-32, nonostante i tentativi di Brown e Bradford per Trapani. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta Trapani Varese comincia e ci presenta una nuova era per la Openjobmetis: via Herman Mandole, dentro Ioannis Kastritis, greco di 42 anni che in carriera ha lavorato anche con la federazione ellenica (allenando le selezioni giovanili) e ha legato il suo nome soprattutto all’Aris Salonicco, trasferendosi anche in Israele per guidare l’Hapoel Tel Aviv. I dubbi sono legati al fatto che la bacheca sia vuota e che Kastritis non abbia mai centrato grandi risultati: l’anno scorso con l’Aris è arrivato ultimo nel girone di Eurocup, con appena tre vittorie in 18 partite.
Come prima mossa ha chiamato un giocatore già allenato: il già citato Elijah Mitrou-Long. Fratello minore di Naz, che abbiamo ammirato a Brescia in una stagione bellissima e che ha poi vestito anche la maglia di Milano, nell’Aris Salonicco ha giocato nel 2022-2023; si è formato nei college statunitensi e nella stagione in corso era impegnato con l’Hapoel Holon, eliminata nel playoff di Champions League, con la quale segnava poco più di 12 punti per gara. Sarà l’energia greca a portare alla svolta la Openjobmetis? È quello che scopriremo insieme: mettiamoci comodi, la diretta Trapani Varese sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TRAPANI VARESE: LOMBARDI SENZA MARGINI!
È caldissima la diretta Trapani Varese, partita che alle ore 20:00 di domenica 2 marzo chiude la 20^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: caldissima per una Openjobmetis che, dopo un periodo nel quale aveva saputo rialzare la testa allontanandosi così dalla zona calda della classifica, è tornata in crisi anche a causa del calendario difficile, ma ha perso una partita sanguinosa a Pistoia che, per quanto si è visto in seguito, sembra davvero essere entrata nella testa dei giocatori. Alla fine Herman Mandole ha rassegnato le dimissioni: il suo posto lo ha preso il greco Ioannis Kastritis, e adesso sarà lui dopo la pausa a cercare di prendersi una salvezza ora molto complicata.
Trapani invece ha una situazione positiva, il suo campionato è sopra le righe: è arrivata alla sosta per Coppa Italia e nazionali con il quarto posto in compagnia di Milano, forse leggermente in calo (era stata anche in vetta) ma comunque ottimamente avviata verso la qualificazione ai playoff ricordando anche che la classifica rimane estremamente corta, e dunque aperta a molteplici scenari almeno per il momento. La diretta Trapani Varese appare francamente segnata in favore degli Shark ma attenzione alle sorprese, anche perché le motivazioni potrebbero avere un ruolo importante.
DIRETTA TRAPANI VARESE: REPESA PER IL RISCATTO
Ci apprestiamo a vivere la diretta Trapani Varese e dobbiamo anche ricordare che gli Shark a Torino sono andati: la loro prima partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia si è però conclusa subito, c’erano grandi aspettative e invece i siciliani sono stati eliminati da Trieste al termine di una gara pazza. Jasmin Repesa non ha dunque replicato il grande risultato che come allenatore di Pesaro lo aveva portato alla finale; sicuramente una delusione perché, come detto, si pensava che Trapani potesse arrivare in fondo e magari fare il grande colpo, adesso però ci si rilancia nel campionato con immutato entusiasmo perché c’è ancora molto da dire in stagione.
Per quanto riguarda Varese, sicuramente l’addio di Mandole potrebbe portare qualcosa: il tecnico argentino ha avuto le sue colpe nel non riuscire a sviluppare il progetto tecnico e tattico della Openjobmetis, adesso però Kastritis dovrà prendere in mano una squadra che appare sfiduciata e che ha bisogno come il pane di tornare a vincere, ma non è aiutata dal calendario perché, anche se ha battuto sia la Virtus Bologna che Milano, stavolta è in trasferta. Intanto ha aggiunto l’ennesimo tassello al roster nel playmaker Elijah Mitrou-Long, vedremo se sarà determinante nel dare una svolta a una stagione negativa.