Diretta/ Trento Lietkabelis (risultato finale 61-77) streaming: Kalaitzakis 20 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Trento Lietkabelis streaming video tv: orario e risultato live della partita per la terza giornata di Eurocup, girone A (oggi 2 novembre 2021).

Trento basket
(da Twitter @AquilaBasketTN)

DIRETTA TRENTO LIETKABELIS (RISULTATO 61-77): KALAITZAKIS 20 PUNTI

Il match tra Trento e Lietkabelis termina sul 61-77, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Bradford 6, Williams 18, Reynolds 13, Flaccadori 9, Caroline 6, Saunders 7, Mezzanotte 2. Lietkabelis: Radicevic 4, Kalaitzakis 20, Lipkevicius 7, Maldunas 5, Zemaitis 9, Berzins 2, Orelik 14, Gagic 11. Trento subisce un parziale di 20-12 e non riesce nella rimonta nell’ultimo periodo di gara. Sconfitta meritata per quello che si è visto sul parquet. (agg. Umberto Tessier)

WILLIAMS 16 PUNTI

Il terzo quarto tra Trento e Lietkabelis termina sul 49-57, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Bradford 4, Williams 14, Reynolds 13, Flaccadori 4, Caroline 4, Saunders 6. Lietkabelis: Radicevic 2, Kalaitzakis 20, Lipkevicius 5, Maldunas 4, Zemaitis 5, Berzins 2, Orelik 7, Gagic 10. Trento subisce un parziale di 19-15 e perde terreno rispetto alla compagine ospite, otto punti possono comunque essere ribaltati nell’ultimo periodo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TRENTO LIETKABELIS STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Lietkabelis sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv

INTERVALLO LUNGO

Trento e Lietkabelis vanno all’intervallo lungo sul 34-38, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Bradford 3, Williams 8, Reynolds 9, Flaccadori 4, Caroline 4, Saunders 6. Lietkabelis: Radicevic 2, Kalaitzakis 9, Lipkevicius 5, Maldunas 4, Zemaitis 3, Berzins 2, Orelik 5, Gagic 8. Trento cala un parziale di 22-14 e riapre la gara trovandosi ora ad appena quattro punti dal Lietkabelis. Partita apertissima quando mancano due quarti alla fine. (agg. Umberto Tessier)

KALAITZAKIS 9 PUNTI

Inizia il match tra Trento e Lietkabelis. Il primo quarto termina sul 12-24, andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Williams 4, Flaccadori 4, Caroline 4. Lietkabelis: Radicevic 2, Kalaitzakis 9, Lipkevicius 5, Maldunas 2, Berzins 2, Orelik 2, Gagic 2. Trento che fatica tantissimo nel primo periodo subendo le continue iniziative della compagine ospite. Vediamo se in questo secondo quarto Trento riuscirà a ribaltare la situazione. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Trento Lietkabelis comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa terza partita della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione lituana. Il Lietkabelis vanta finora una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, mentre a livello storico possiamo osservare che la squadra di Panevezys (che è la quinta città della Lituania) è stata fondata nel 1964.

Vanta una discreta tradizione a buoni livelli e pure qualche trofeo (come due campionati lituani quando era ancora divisione dell’Urss), anche se sempre alle spalle dei club più blasonati di una Nazione che vive per il basket – a cominciare dallo Zalgiris Kaunas. Le insidie non mancheranno dunque per la Dolomiti Energia Trento questa sera in Eurocup, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Trento Lietkabelis comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO LIETKABELIS: PARLA LELE MOLIN

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Trento Lietkabelis, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, quando coach Lele Molin aveva commentato così la sconfitta in casa del Morabanc Andorra della sua Dolomiti Energia Trento: “Per noi è stata una partita di grande sforzo, abbiamo avuto la capacità di rimontare e di rimetterci in partita arrivando a meno due intorno alla fine del terzo quarto, ma poi non abbiamo avuto la forza di completare quella rimonta e metterci davanti nel punteggio – aveva affermato l’allenatore nelle dichiarazioni dopo partita -.

Complimenti ai nostri avversari, che hanno giocato con grande intensità per tutti i 40’ e che alla fine hanno meritato di vincere questa partita”. L’Aquila è ancora a caccia della prima vittoria stagionale in Eurocup, ad Andorra si è visto qualche passo avanti rispetto al debutto ma ancora non basta. Stasera in sala stampa coach Molin sarà più contento? Ancora qualche ora di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO LIETKABELIS: AQUILA ANCORA AL PALO IN EUROCUP

Trento Lietkabelis, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 2 novembre 2021, si gioca dalla BLM Group Arena naturalmente di Trento per la terza giornata del girone A di Eurocup 2021-2022, la Coppa di basket che è appena all’inizio della sua lunga avventura stagionale. La diretta di Trento Lietkabelis ci offrirà tuttavia una sfida già delicata per i padroni di casa, che devono riscattare un approccio deludente a questa nuova esperienza in Eurocup.

La Dolomiti Energia Trento infatti andrà a caccia della prima vittoria stagionale contro i lituani del Lietkabelis. Non siamo ancora in una situazione d’emergenza, dal momento che la Eurocup ha cambiato format con il palese obiettivo di giocare quanto più possibile. La nuova formula infatti prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare, tutto questo per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale. Di conseguenza, anche partire con due sconfitte come è successo all’Aquila non compromette nulla. Sarebbe però importante invertire la tendenza, se sarà possibile lo scopriremo in Trento Lietkabelis…

DIRETTA TRENTO LIETKABELIS: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Trento Lietkabelis, abbiamo già evidenziato che per la Dolomiti Energia l’inizio di stagione in Eurocup è stato molto deludente. L’impatto è stato durissimo, con una pesante sconfitta casalinga contro gli spagnoli del Badalona, il cui risultato di 56-86 racconta meglio di ogni commento una serata completamente da dimenticare per l’Aquila. La seconda uscita è stata meno drammatica, ma il viaggio ad Andorra per sfidare il MoraBanc si è concluso con un’altra sconfitta (85-73), per cui adesso sarebbe importante invertire la tendenza.

Il Lietkabelis Panevezys (di certo un nome non così facile da pronunciare) ha invece esordito in questa Eurocup con una vittoria e una sconfitta: i lituani hanno perso in casa 84-85 contro i russi della Lokomotiv Kuban, ma vantano già una vittoria lontano da casa essendosi imposti per 59-70 contro i polacchi del WKS Śląsk Wrocław. Un test dunque di discreto livello, d’altronde le squadre in Eurocup sono tutte forti e prima o poi servirà rompere il ghiaccio se Trento ambisce ad essere protagonista…

© RIPRODUZIONE RISERVATA