Diretta/ Trento Lietkabelis (risultato finale 76-70): la vince l’Aquila! (oggi 27 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Lietkabelis streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 13^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup, l'Aquila può avvicinare il play in.

Derek Cooke Trento tiro facebook 2023 1 1 640x300 Video Cluj-Napoca Trento, Eurocup 16^ giornata (da facebook.com/AquilaBasketTN)

DIRETTA TRENTO LIETKABELIS (RISULTATO FINALE 76-70): LA VINCE L’AQUILA!

Il secondo quarto si apre con un solido 5-0 firmato Ellis/Conti, che include una tripla ben calibrata di Conti. Tuttavia, Lelevicius risponde con una bomba dall’arco al 12′, portando il punteggio a 25-20. A seguire, entrambe le squadre subiscono una breve pausa nella produzione offensiva, ma Alvito riesce a sbloccare il tabellino con un importante canestro, estendendo il vantaggio a +7. Distanza che Trento riesce a mantenere fino alla fine della partita, chiudendo sul 76-70 e aggiudicandosi questa sfida di Eurocup contro i lituani. (agg. di Fabio Belli)

TRENTO LIETKABELIS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta la diretta tv di Trento Lietkabelis sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurocup delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurocup di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

LITUANI A DISTANZA

I lituani iniziano con un parziale di 4-0, ma Sirvydis risponde segnando i punti che portano il punteggio sul 35-31. La Dolomiti Energia reagisce con quattro punti consecutivi di Biligha, che aprono un parziale di 6-0 culminato nella conclusione vincente di Quinn Ellis, portando il vantaggio a +10, 41-31. Tuttavia, la squadra ospite risponde con un contro-parziale, accorciando le distanze sul 44-40 al 26′ con un canestro di Maldunas. Cooke mette a segno un tiro su assist di Forray, Bickauskis risponde, ma dall’altra parte Grazulis segna una bomba portando il punteggio sul 49-42. Nel finale del terzo quarto, Baldwin si fa sentire dalla lunga distanza, portando l’Aquila ad affrontare gli ultimi dieci minuti di gioco con un vantaggio di 54-46. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA L’AQUILA

Il secondo quarto si apre con un solido 5-0 firmato Ellis/Conti, che include una tripla ben calibrata di Conti. Tuttavia, Lelevicius risponde con una bomba dall’arco al 12′, portando il punteggio a 25-20. A seguire, entrambe le squadre subiscono una breve pausa nella produzione offensiva, ma Alvito riesce a sbloccare il tabellino con un importante canestro, estendendo il vantaggio a +7. Valinskas e Conti continuano a mettere a segno punti a cronometro fermo, mentre Baldwin risponde con una tripla che porta i Dolomiti Energia al +10. Valinskas, con un canestro e fallo, contribuisce al punteggio, mentre Popovic chiude il periodo con l’Aquila in vantaggio per 35-27 al termine del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO INIZIALE

La partita si apre con una tripla di Orelik, ma Trento risponde con un 5-0 tutto firmato da Grazulis. Sirvydis pareggia con due tiri liberi al 3′, ma Grazulis mette la sua seconda tripla portando il punteggio a 8-5 con 6’55”. Baldwin blocca Lelevicius, e sia Grazulis che Orelik mantengono il controllo. Trento avanza con Biligha e Stephens, costringendo il timeout lituano a 5’33” sul 12-5. Il Lietkabelis reagisce con quattro punti di Popovich e una tripla di Sirvydis, pareggiando a quota 12 con 4’18”. Ci vuole solo un minuto per vedere il canestro di Cooke per l’Aquila. Dopo una tripla di Forray, Maldunas risponde con una schiacciata da due punti e Sirvydis con una tripla, portando nuovamente il punteggio in parità. Una tripla di Alviti fa la differenza all’ultimo minuto. Con 20,3″, un challenge assegna la palla ai lituani; Bircevic subisce una stoppata, ma Forray sfonda in attacco con 1,3″ rimasti, fissando il punteggio a 20-17 al termine del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Trento Lietkabelis possiamo dire che nel gruppo B di Eurocup la Dolomiti Energia fa la corsa proprio sulla squadra lituana, sull’Aris Salonicco e sul Buducnost: entrando nella 13^ giornata, le quattro squadre condividevano il quinto posto in classifica ma solo due di loro andrebbero ai play in. Quadro tra l’altro abbastanza definito, perché davanti abbiamo Cluj-Napoca e Ratiopharm Ulm con tre vittorie in più mentre alle spalle di questo quartetto Ankara e soprattutto Slask Wroclaw sembrano fuori dai giochi, anche se a dirla tutta il Turk Telekom potrebbe ancora dire la sua trovando un buon rush finale.

Ad ogni modo, a oggi fanno fede le sfide dirette che però come detto sono parziali: Trento ha vinto in Lituania di un punto, ha battuto l’Aris di due punti ed è caduta a Podgorica con lo stesso scarto. Dunque un temporaneo 2-1 con +1 di differenza canestri. Aris e Lietkabelis si sono già incrociate due volte e sono 1-1 con i lituani a +1 di differenza canestri; così anche Buducnost e Lietkabelis, con i montenegrini 2-0 ma la sconfitta interna contro l’Aris, per ora il Buducnost è 3-1 e sarebbe davanti. Il quadro però è in evoluzione: ecco allora che la vittoria della Dolomiti Energia semplificherebbe le cose. Mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet della Il T Quotidiano Arena, perché ci siamo davvero: la palla a due di Trento Lietkabelis sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO LIETKABELIS: I TESTA A TESTA

Come già avevamo detto in occasione della partita di andata, la diretta di Trento Lietkabelis aveva avuto un precedente in Eurocup due stagioni fa; annata disastrosa per la Dolomiti Energia, ultima nel suo girone e senza mai la possibilità di competere per gli ottavi di finale. Dopo il match dello scorso ottobre il bilancio è cambiato: la tripla di Quinn Ellis ha permesso a Trento di battere Liektabelis per la prima volta, dunque i lituani hanno ora un vantaggio di 2-1 e noi, aspettando che alla Il T Quotidiano Arena si giochi, possiamo ricordare come erano andate le cose l’ultima volta che si era giocato a Trento. Era il 2 novembre di due anni fa, terza giornata.

Alla BLM Group Arena il Lietkabelis era partito fortissimo (12-24 nel primo quarto), Trento aveva rimontato nel secondo periodo ma aveva comunque perso 61-77. Panagiotis Kalaitzakis era stato MVP per la squadra lituana con 20 punti e un ottimo 7/10 dal campo, soprattutto con 4/5 nelle triple; poi doppia cifra per Gediminas Orelik (ex di Venezia), Djordje Gagic e Vytenis Lipkevicius. A Trento non era bastata un’ottima prova di Jonathan Williams, che aveva chiuso con 18 punti e 8 rimbalzi tirando 9/12; Cameron Reynolds ne aveva segnati 12 ma con un pessimo 4/15 dal campo, Diego Flaccadori aveva tirato 1/7 per appena 9 punti. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO LIETKABELIS: MISSIONE PLAY IN!

Trento Lietkabelis, che è in diretta dalla Il T Quotidiano Arena alle ore 20:00 di mercoledì 27 dicembre, vale per la 13^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2023-2024, e possiamo dire che sia una partita cruciale per le speranze della Dolomiti Energia di arrivare al play in della competizione. Trento settimana scorsa ha fatto una grande impresa: ha dominato sul parquet di Gran Canaria, contro la squadra campione in carica e che era 10-1 prima di quella partita, rilanciando in maniera totale le proprie ambizioni anche dal punto di vista di quello che può fare in campo.

La classifica del gruppo B ci dice che dopo 12 giornate l’Aquila sarebbe fuori dal play in, ma questo solo in virtù delle sfide dirette che ancora non si possono analizzare in via definitiva; questa sera la diretta di Trento Lietkabelis ci presenta una sfida tra due squadre con lo stesso record (5-7) e dunque ancora più importante per i ragazzi di Paolo Galbiati, come ovviamente per i lituani. Vedremo cosa succederà sul parquet della Il T Quotidiano Arena, nel frattempo possiamo fare qualche considerazione sui temi che potrebbero emergere dall’intrigante serata di Eurocup.

DIRETTA TRENTO LIETKABELIS: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Trento Lietkabelis dobbiamo presentare un altro dato importante: all’andata la Dolomiti Energia ha espugnato la Kalnapilio Arena grazie alla tripla di Quinn Ellis con 3 secondi sulla sirena, ed è oggi una vittoria importantissima perché, se ripetuta, porterebbe l’Aquila ad avere di fatto due partite di vantaggio sulla squadra lituana. Trento in questa stagione ha decisamente cambiato passo: da quando esiste la formula del girone unico, l’Eurocup per l’Aquila è stata quasi un dramma, ma con l’avvento di Galbiati e un roster modificato le cose sono cambiate.

Non è detto che Trento riesca poi ad arrivare al play in, ma intanto già essere in piena corsa per l’obiettivo, considerando il passato recente, è tanto; per di più va anche detto che la squadra trentina non ha dovuto “sacrificare” il campionato perché in Serie A1 sta comunque avendo un passo da fattore campo a favore nel primo turno dei playoff, dunque per il momento il doppio impegno è gestito tutto sommato bene. Adesso vedremo se la diretta di Trento Lietkabelis darà quelle risposte particolarmente attese in casa Dolomiti Energia, ce lo dirà il parquet della Il T Quotidiano Arena tra poche ore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie