Diretta Trento Piacenza streaming video Rai: orario e risultato live di gara-1 delle semifinali playoff di volley maschile, oggi 6 aprile 2025
DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO FINALE 3-2): MATCH DECISO SUL FILO!
La Itas Trento si impone al tie-break su Piacenza al termine di una sfida combattutissima e spettacolare. Il match, giocato sul filo dell’equilibrio, è stato deciso da un super Michieletto, autore di 25 punti e vero protagonista della serata. Dopo che Piacenza aveva vinto il quarto set 25-23, Trento ha chiuso il tie-break con un tirato 18-16. Grande spettacolo in campo da entrambe le squadre, con prestazioni notevoli anche da Rychlicki (17), Lavia (12) e Flavio (10) per Trento, mentre per Piacenza si sono distinti Maar (24), Mandiraci (20), Romanò (17), Simon (11) e Galassi (10). (agg. di Fabio Belli)
TRENTO PIACENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Il canale 58, cioè Rai Sport HD, sarà il riferimento per la diretta Trento Piacenza in tv, con l’aggiunta naturalmente di Rai Play (sito o app) per fornirvi la possibilità della diretta streaming video.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA TRENTO PIACENZA SU RAI SPORT
TERZO SET A BUON RITMO DEI PADRONI DI CASA
Terzo set con la Itas Trentino che si porta avanti 2 set a 1 contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Dopo lo sbandamento nel secondo parziale i padroni di casa hanno nettamente accelerato nel terzo, allungando già sul 13-8 e poi mantenendo il vantaggio sul 20-15. E’ un errore al servizio di Maar a dare definitivamente il via libera a Trento per chiudere il terzo set a proprio favore col punteggio di 25-21. (agg. di Fabio Belli)
GLI EMILIANI TORNANO IN CARREGGIATA
Arriva la reazione della Gas Sales Bluenergy Piacenza che riequilibra la conta dei set nella sfida in casa della Itas Trentino. 1-1 col secondo set vinto 23-25 dalla formazione ospite, fino al 16-16 massimo equilibrio ma Piacenza ha strappato fino al 16-21, con Romanò, Maar e Mandiraci che hanno martellato sotto rete, con Trento che ha pagato anche gli errori al servizio, anche se un ace di Garcia e il solito Michieletto hanno tenuto l’Itas in corsa nel set fino in fondo, col 23-25 di Maar che ha messo il sigillo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
MICHIELETTO PROTAGONISTA
La Itas Trentino si aggiudica un combattuto primo set contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza con il punteggio di 25-23. Decisivo Michieletto nella fase calda del parziale, Trento ha trovato lo strappo decisivo sul 23-20 e anche se gli emiliani si sono riportati a ridosso sul 23-22, un errore al servizio di Romanò permette a Trento di portarsi in vantaggio per 1-0. La difesa ha giocato un ruolo fondamentale in questo primo set, che è stato molto combattuto e spettacolare. 1-0 per l’Itas. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci affidiamo ad Alessandro Michieletto per alcune parole in vista della diretta Trento Piacenza. L’Itas ha chiuso la serie contro Cisterna in quattro partite, quindi sapendo già che l’avversaria in semifinale sarebbe stata Piacenza. Il campione del Mondo con la nostra Nazionale aveva riconosciuto che “abbiamo sofferto tantissimo” anche nella partita decisiva del quarto di finale, perché “venire a Cisterna di Latina e vincere per noi è sempre molto difficile. A maggior ragione siamo contentissimi della vittoria e della qualificazione”.
Trento ha avuto così una settimana e mezza di tempo dopo gara-4 della serie precedente, mentre Piacenza torna in campo a ben due settimane di distanza, dopo avere chiuso la serie con Verona in tre sole partite: “Nel primo e nell’ultimo set abbiamo dovuto davvero penare ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria che ci consente di avere il giusto tempo per preparare bene la serie di semifinale con Piacenza”. Adesso infatti il momento è giunto, via alla diretta Trento Piacenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO PIACENZA: COMINCIA LA SEMIFINALE
Al via le semifinali scudetto in Superlega di volley maschile, la diretta Trento Piacenza ci attende alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 6 aprile 2025, appunto come prima partita del secondo turno dei playoff, in casa della Itas Trentino che godrà del fattore campo contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza in una serie che si annuncia niente affatto banale, nonostante i 18 punti di differenza nella classifica alla fine della stagione regolare indichino che ovviamente gli uomini di Fabio Soli hanno qualcosa in più a livello complessivo.
Piacenza però sta molto bene e lo ha dimostrato ribaltando già il fattore campo nei quarti contro Verona: è vero che la sfida fra la quarta e la quinta è tradizionalmente la più aperta, ma proprio per questo vincerla in tre sole partite è stato un notevole segnale di forza da parte degli uomini di Andrea Anastasi. La capolista Trento invece ha avuto uno scivolone contro Cisterna, chiudendo i giochi in quattro partite. Nulla di grave, però contro gli emiliani potrebbe avere conseguenze peggiori: staremo a vedere, si comincia oggi e si andrà avanti in una serie al meglio delle cinque partite nella diretta Trento Piacenza.
DIRETTA TRENTO PIACENZA: COSA ATTENDERCI DA QUESTA SERIE?
Possiamo evidenziare che in stagione regolare l’Itas ha vinto entrambe le partite contro la Gas Sales, ulteriore elemento che potrebbe far pendere dalla parte della capolista la diretta Trento Piacenza, però attenzione perché all’ombra delle Dolomiti fu un combattuto 3-2 e allora anche oggi pomeriggio siamo pronti a divertirci, con Piacenza che in caso di successo esterno potrebbe dare una fisionomia diversa alla semifinale – e d’altronde già negli ultimi anni abbiamo avuto diversi colpi di scena, perché il livello delle squadre top della Superlega non è poi così diverso.
Contano molto il momento di forma e la situazione psicologica, elementi su cui Piacenza può partire favorita dopo lo splendido quarto di finale contro Verona, mentre come detto Trento ha avuto un imprevisto nella serie contro Cisterna, sulla carta certamente più semplice. Il valore tecnico complessivo è invece dalla parte della Itas, ma potrebbero essere i dettagli a fare la differenza, perché pure per Trento lo scudetto è l’ultima occasione per vincere qualcosa nella stagione, quindi la posta in palio sarà alta fin da gara-1 della diretta Trento Piacenza…