DIRETTA/ Trento Sassari (risultato finale 77-95): Kruslin-Bendzius, Dinamo corsara!

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Sassari, risultato finale 77-95: partita mai in discussione, dominata dalla Dinamo che si prende la vittoria nella 18^ giornata di Serie A1 con 18 punti di Kruslin e Bendzius.

Ette Sassari tiro facebook 2023 1 1 640x300 Diretta Trento Sassari, Serie A1 18^ giornata (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA TRENTO SASSARI (RISULTATO FINALE 77-95)

Trento Sassari 77-95: il Banco di Sardegna si prende una vittoria importante alla BLM Group Arena, in una partita sulla carta complicata ma che conferma il passo indietro fatto dalla Dolomiti Energia. Sassari porta a casa i 2 punti in classifica grazie a un grande approccio, che sfocia poi in un primo tempo dominato: il parziale è 15-27 già nel primo quarto e diventa addirittura 34-58 all’intervallo lungo. Trento a quel punto ha un guizzo di orgoglio e nel terzo periodo dimezza lo svantaggio (63-75) ma ancora negli ultimi 10 minuti Sassari riesce a fare la differenza allungando le mani sul match, e su una vittoria che rilancia le ambizioni del Banco di Sardegna in chiave playoff.

Bene Jamal Jones con 10 punti e 6 rimbalzi, i top scorer della Dinamo sono Filip Kruslin ed Eimantas Bendzius con 18 punti a testa e la squadra tira con un incredibile 53,8% dall’arco (14/26), cosa che ovviamente fa tutta la differenza del mondo. A Trento non bastano i 22 di un grande Diego Flaccadori da 7/12 (3/5 dalla lunga distanza), né i 15 di Matteo Spagnolo e i 13 di Trent Lockett, tradisce Darion Atkins che si ferma a 9 punti con 3/8. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Trento Sassari. Entrambe le squadre ancora una volta sono state protagoniste in Europa nel corso di questa stagione: il Banco di Sardegna però ha conosciuto una mesta eliminazione nella prima fase di Champions League. Impegnato in un girone con Unicaja Malaga, Digione e Paok Salonicco, ha ottenuto due vittorie e quattro sconfitte ma non ha potuto procedere al play in a causa della differenza canestri a sfavore nella doppia sfida diretta contro la squadra greca, dunque certamente una delusione per Piero Bucchi e tutto l’ambiente.

Trento invece in Eurocup gioca ancora, perché la formula è diversa: due gironi da 10 con partite di andata e ritorno, dunque una regular season particolarmente lunga nella quale l’Aquila sta ricalcando il passo dell’ultima stagione, e ancora una volta rischia di rimanere fuori dal tabellone degli ottavi di finale pur se ha ancora tutto il tempo per recuperare. Adesso però noi dobbiamo realmente lasciare spazio ai protagonisti che stanno per calcare il parquet della BLM Group Arena: mettiamoci comodi e scopriamo come andranno le cose in questa bella partita, finalmente la palla a due di Trento Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv di Trento Sassari sarà trasmessa su Eurosport 2: appuntamento dunque in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, il canale è disponibile al numero 211 del decoder di Sky. Ricordiamo comunque che l’intera programmazione del massimo campionato di basket è appannaggio della piattaforma Eleven Sports, da poco presente anche nel pacchetto DAZN: sarà in questo caso una visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sulla partita (tabellino play-by-play e boxscore), il calendario e la classifica di Serie A1.

TRENTO SASSARI: IL PERCORSO

Parlando della diretta di Trento Sassari possiamo fare un breve focus sul percorso delle due società, che potremmo definire abbastanza simile. Entrambe infatti sono arrivate in Serie A1 negli ultimi 15 anni, con promozioni storiche; entrambe hanno saputo sfruttare un vuoto di potere dato dal fallimento di Siena e dalla crisi delle grandi piazze, entrambe dunque si sono ritagliate il loro posto al sole in epoca recente. Certamente la differenza l’hanno fatta i trofei: Trento infatti non è mai riuscita a metterne uno in bacheca nonostante le due finali scudetto consecutive, anzi in Coppa Italia c’è stata una sorta di maledizione.

Per sei anni consecutivi la Dolomiti Energia non è riuscita a qualificarsi per la Final Eight, ma per il resto ha giocato stagioni anche importanti in Eurocup (nel 2016 ha disputato la semifinale). Per quanto riguarda Sassari basterebbe citare la straordinaria tripletta del 2015, ma poi ci sono altri successi e un ritorno in finale nel 2019, con Gianmarco Pozzecco come allenatore. Dunque una sfida tra due piazze che nel corso degli anni, e diremmo anche in un tempo molto breve, sono riuscite ad “arrivare” e ora vogliono l’ennesima partecipazione ai playoff per fare un ulteriore salto di qualità a caccia del loro glorioso passato. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO SASSARI: QUASI UN CLASSICO!

Trento Sassari sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Alessandro Perciavalle e Simone Patti: alle ore 18:30 di domenica 5 febbraio la BLM Group Arena ospita la partita valida per la 18^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È quasi una classica tra due squadre che si sono incrociate anche nel corso dei playoff e che la post season la puntano anche in questa stagione: qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, Trento è reduce dalla sconfitta di Milano con cui è scivolata al settimo posto in classifica e deve certamente stare attenta alla folta concorrenza.

Di cui appunto fa parte anche Sassari: il Banco di Sardegna ha colto una straordinaria vittoria domenica scorsa, battendo Pesaro di 36 punti e rilanciandosi verso le prime otto piazze della classifica, aiutata dalla classifica corta che per contro fa ancora rischiare qualcosa in termini di retrocessione. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Trento Sassari, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno nella serata della BLM Group Arena.

DIRETTA TRENTO SASSARI: RISULTATO E CONTESTO

La diretta di Trento Sassari ci aspetta, e quello che speriamo noi è che sia una partita di un certo tenore: di fronte ci sono due squadre che hanno ottime individualità e che possono puntare in alto, di Sassari non va dimenticato che all’inizio della stagione ha giocato la finale di Supercoppa e, anche se poi ha mancato la qualificazione in Coppa Italia, rimane un gruppo solido e ben allenato, che può certamente battere chiunque come appunto dimostra la straripante vittoria di una settimana fa, contro un’avversaria che era particolarmente in forma e ben più avanti in classifica.

Trento sta anche pagando il fatto di giocare in Eurocup, una competizione lunga e dispendiosa, e quindi inevitabilmente non può avere la stessa lucidità e freschezza fisica ogni singola settimana; resta però che la Dolomiti Energia ha disputato un ottimo girone di andata e questo è coinciso con la seconda partecipazione consecutiva alla Coppa Italia, che ora tutto sommato potrebbe anche diventare un obiettivo da andare a conquistare. Tra poco avremo la palla a due nella diretta di Trento Sassari, non ci resta che scoprire come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie