Diretta/ Trento Tortona (risultato finale 64-75) video streaming: Caroline 23 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Trento Tortona streaming video tv: risultato live della partita valida per la sesta giornata nel gruppo D di Supercoppa basket 2021, la Bertram è già ai quarti di finale.

Tortona basket gruppo twitter 2021 1 640x300
Diretta Trento Tortona, Supercoppa basket 2021 gruppo D (da Twitter @DerthonaBasket)

DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 64-75): CAROLINE 23 PUNTI

Il match tra Trento e Tortona termina sul 64-75. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Caroline 23, Saunders 6, Flaccadori 4, Bradford 13, Reynolds 12, Mezzanotte 2, Ladurner 2. Tortona: Macura 8, Sanders 6, Mascolo 6, Cannon 6, Daum 17, Wright 2, Filloy 3, Cain 16, Tavernelli 6. Tortona vince la gara dopo aver comandato i primi due quarti accumulando un vantaggio molto importante. Il terzo e l’ultimo quarto Trento ha guadagnato appena du punti perdendo il match nonostante l’ottimo Caroline. (agg. Umberto Tessier)

CAIN 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Trento e Tortona termina sul 45-57. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Caroline 14, Saunders 6, Flaccadori 4, Bradford 7, Reynolds 12, Mezzanotte 2. Tortona: Macura 8, Sanders 5, Mascolo 2, Cannon 6, Daum 10, Wright 2, Filloy 3, Cain 14, Tavernelli 6. Trento si aggiudica il terzo periodo come parziale ma guadagnano appena un punto su Tortona. Gara che sembra destinata verso Tortona ad un quarto dalla fine tranne grandissima rimonta di Trento. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TRENTO TORTONA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Tortona non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione: il modo per seguire le partite di Supercoppa basket 2021 è quello di rivolgersi a Discovery +, il broadcaster ufficiale che aveva già trasmesso integralmente le Olimpiadi. Sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio per la visione in diretta streaming video; lo stesso succederà qualora doveste scegliere il portale Eurosport Player, come sempre la casa del grande basket.

INTERVALLO LUNGO

Trento e Tortona vanno all’intervallo lungo sul 26-39. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Reynolds 2, Caroline 11, Flaccadori 4, Bradford 5, Saunders 4. Tortona: Cannon 5, Folloy 3, Sanders 5 Mascolo 2, Cain 10, Daum 2, Macura 2, Tavernelli 6. Tortona che vince anche il secondo quarto come parziale ad allunga di uno su Trento. La compagine ospite continua a proporre giocate molto interessanti trovando il canestro con grande facilità. Trento ha comunque giocato meglio rispetto al primo periodo. (agg. Umberto Tessier)

CAIN 8 PUNTI

Il primo quarto tra Trento e Tortona termina sul 4-16. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trento: Reynolds 2, Caroline 2. Tortona: Cannon 4, Mascolo 2, Cain 8, Daum 2. Tortona che cala quindi un parziale importante dopo il primo periodo. Guidata da Cain la compagine ospite ha sbagliato davvero pochissimo nella fase offensivo. La gara logicamente è ancora lunga ma il vantaggio di Tortona è già molto consistente. Vedremo se nel secondo quarto Trento riuscirà a diminuire il distacco. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Trento Tortona. Ancora una volta l’Aquila chiuderà all’ultimo posto il suo girone di Supercoppa: basket l’anno scorso era stata inserita nel gruppo C che era quello che rappresentava il Nord-Est d’Italia, e che dunque comprendeva anche Venezia, Treviso e la stessa Trieste avversaria di questo torneo. L’esordio era stato un presagio, per dirla così: sconfitta sulla sirena all’Allianz Dome, poi la caduta casalinga contro Venezia prima di battere finalmente Treviso, che però nella partita di tre giorni più tardi, a campi invertiti, aveva dominato prendendosi una vittoria con 24 punti di margine.

A quel punto l’eliminazione era sostanzialmente sancita: non era bastato lo squillante 79-61 interno contro Trieste, soprattutto perchè all’ultima giornata Venezia era riuscita a contenere la rimonta dell’Aquila vincendo per 3 punti, e imponendosi nel girone che l’aveva lanciata in semifinale. Sulla panchina di Trento sedeva ancora Nicola Brienza, che era poi stato esonerato in favore dell’assistente Lele Molin; quest’ultimo è stato confermato alla guida della squadra e dovrà dimostrare di poterla condurre ancora ai playoff, come già fatto qualche mese fa. Vedremo, intanto le due squadre devono onorare la fine del girone di Supercoppa basket e poi per la Bertram sarà tempo di quarti di finale contro la Virtus Bologna: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena, finalmente la diretta di Trento Tortona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CONTESTO NUOVO

In avvicinamento alla diretta di Trento Tortona, ricordiamo che la Bertram ha già ottenuto la qualificazione ai quarti della Supercoppa basket 2021: da questo punto di vista possiamo parlare di un contesto totalmente nuovo, perchè nella storia non era mai successo che una squadra neopromossa giocasse questa competizione. Infatti, l’anno scorso la Supercoppa ha cambiato formula aprendo a tutte le rappresentanti della Serie A1, ma venivamo da un lockdown che aveva portato alla cancellazione della stagione precedente: di conseguenza, erano state bloccate anche promozioni e retrocessioni e questo aveva salvato soprattutto Pesaro, che nel momento dello stop aveva vinto una sola partita ed era sostanzialmente condannata alla Serie A2. Quest’anno, conferma della formula e dunque ecco le prime neopromosse: non solo Tortona ma anche Napoli, perchè infatti sono state due le squadre che sono salite dalla categoria inferiore. La GeVi si è trovata inserita nel girone con la dominante Treviso, che ha sempre vinto prendendosi la qualificazione ai quarti; Derthona Basket, per la prima volta di sempre impegnata nella massima categoria della pallacanestro italiana, ha stupito tutti e vincendo tre partite si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta con un turno di anticipo, con la possibilità ora di chiudere da imbattuta il gruppo D aggiungendo un altro importante tassello ad un avvio di stagione che, come già detto, fa ben sperare anche per il campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

BERTRAM PER IL POKER

Trento Tortona verrà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Gianluca Capotorto e Marco Vita: alle ore 20:30 di martedì 14 settembre questa partita chiude ufficialmente e definitivamente la fase a gironi di Supercoppa basket 2021. Nel gruppo D è già tutto deciso: la Bertram ha stupito tutti gli addetti ai lavori qualificandosi ai quarti di finale con un perfetto tre su tre, battendo la Dolomiti Energia in casa e rifilando due ko a Trieste.

Peraltro la partita di oggi rappresenta un testa-coda, perchè invece l’Aquila ha deluso le aspettative: ancora nessun successo per i trentini, che ci proveranno oggi pur sapendo che la vittoria conterebbe poco, se non togliersi lo sfizio e magari sbloccarsi mentalmente in vista del campionato. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Trento Tortona, ma intanto possiamo ingannare l’attesa andando a presentare alcuni dei temi principali che sono legati a una sfida comunque da seguire con attenzione.

DIRETTA TRENTO TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

Trento Tortona rappresenta una serata in cui le due squadre sono a caccia di obiettivi diversi: il sorprendente Derthona Basket ha approcciato la sua prima volta di sempre in Serie A1 con grande qualità e concretezza, convinta dei suoi mezzi la squadra di Marco Ramondino ha fatto piazza pulita degli avversari e, almeno per il momento, dimostrato di poter stare al piano di sopra e magari inseguire un posto nei playoff, rappresentando di conseguenza una sorpresa per la stagione appena cominciata.

Di Trento, quello che possiamo dire al momento è che ha un roster che ha perso elementi preziosi in estate, dunque si deve ancora conoscere e amalgamare; è normale e non deve preoccupare più di tanto questa partenza a rilento, soprattutto va considerato che negli anni passati la Dolomiti Energia ha sempre faticato a carburare, ma quando poi si è messa in ritmo è sempre riuscita a conquistare un posto nei playoff. Ora si gioca questa ultima partita del girone: Tortona proseguirà la sua corsa in Supercoppa, Trento invece dovrà già cominciare a pensare al campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA