DIRETTA/ Treviso Tortona (risultato finale 79-87): vittoria esterna!

- Claudio Franceschini

Diretta Treviso Tortona streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 17^ giornata nel campionato di basket Serie A1, la NutriBullet insegue la salvezza.

Ike Iroegbu Treviso Brescia tiro facebook 2023 1 1 640x300 Diretta Treviso Pesaro, Serie A1 27^ giornata (da facebook.com/trevisobasket)

DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO 79-87): ULTIMO QUARTO

Dopo il terzo quarto dominato totalmente dalla formazione ospite, il Treviso inizia meglio il quarto ed ultimo quarto di gioco. Nei primi cinque minuti però, i ritmi sono molto bassi, Treviso che trova cinque punti contro i soli due del Tortona che pensa piuttosto a difendersi. Il risultato dopo cinque minuti dall’inizio dell’ultimo quarto è di 61-73 con il Treviso che al momento gioca meglio in questa frazione di gioco. Ritmi blandi al momento di gioco.

Questo ultimo quarto di gioco sorride maggiormente a Treviso, ma non basta per recuperare la partita dopo il terzo di gioco completamente dominato dalla formazione ospite con 28 punti all’attivo. Treviso che domina e si porta a -6 ad un minuto alla fine, Tortona che inizia a preoccuparsi nonostante il vantaggio creato dal terzo quarto. Canestro e punto da due per il Tortona a 60 secondi alla fine. Finisce la partita: vittoria Tortone e colpo esterno! (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO 56-71): TERZO QUARTO

Squadre che escono dall’intervallo e scendono nel palazzetto di gioco per il terzo quarto della partita. Treviso che nei primi sette minuti del terzo quarto trova quattro punti ma il Tortona a fare la partita dominando su tutti i palloni trovando canestri su canestri. Arrivati al settimo minuto, difatti, sono ben 15 i punti della formazione ospite che si trovano in vantaggio con il risultato sul 43 58, dunque vantaggio di +15 sulla formazione di casa.

Treviso che ha difficoltà a trovare buone giocate e non riesce a sfruttare i rimbalzi dall’altra parte invece, il Tortona, sembra essere un ottimo periodo di forma e difatti trova ancora il 17º del terzo quarto. Treviso che accorcia la distanza è ancora di 15 punti, comunque, te le due formazioni in questo match valevole per la Lega A. Finisce 56-71 e dominio ospite del terzo quarto. Si va all’ultimo quarto della sfida. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO 39-43): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco che ricomincia con risultato di 22 a 25 per gli ospiti che al momento sembrano in comando della partita. Treviso che trova due punti immediati: ma il Tortona con un grande tiro da fuori, sempre da tre, si porta in vantaggio e continua ad avere un attivo di quattro punti in più. Accorcia ulteriormente la formazione di casa con un punto da fuori, che vale tre punti, che fa accorciare la distanza a soltanto un punto tra Treviso e Tortona. Ritmi molto alti in questi primi cinque minuti nel secondo quarto; formazioni che non si stanno risparmiando e che vogliono dimostrare l’egemonia agli avversari.

Da fuori punge il Tortona che trova ancora un punto da fuori che vale tre. Squadre che alternano punti con il Tortona che va addirittura sopra di sette lunghezze ma subisce un tiro da tre e poi nuovamente sotto canestro trova due punti. Ancora da fuori, il Treviso, trova il +3 che riduce nuovamente lo svantaggio e porta la gara sul 35 38 al minuto otto del secondo quarto. Finisce il secondo quarto, squadre a ll’intervallo. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO 22-25): PRIMO QUARTO

Inizia il primo quarto della sfida che vede di fronte Treviso e Tortona. Partono bene gli ospiti che centrano il canestro e passano in vantaggio portandosi sopra di due dopo appena pochi secondi.Treviso che non da punti di riferimento e pareggia subito dopo per poi firmare il sorpasso dopo pochi istanti. Colpisce da tre il Tortona grande concluse da fuori è risultato che è +1 per gli ospiti. Risponde da tre anche il Treviso con una grande conquista da fuori e si replica nuovamente con un’altra conclusione sempre da tre punti. Tortona che trova due punti da tiro libero ma poi si subisce l’avanzata della squadra di casa che trovano un punto sotto canestro. Le due squadre scambiano punti e alternano grandi giocate risultato comunque sempre di pareggio e vige l’equilibrio e la parità in campo fino al punto numero 23 del Tortona che corrisponde al +5 sulla squadra di casa accorcia le distanze il Treviso ma finisce il primo quarto con il risultato di 22 a 25 e +3 al momento. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati al momento della palla a due di Treviso Tortona. La NutriBullet nella pazzesca vittoria di Brescia ha finalmente trovato il miglior Ike Iroegbu: per il playmaker una prestazione da 24 punti, 4 rimbalzi e 4 assist tirando 6/13 dal campo (3/6 dall’arco) e in più due recuperi, uno di quali si è poi trasformato nel jumper sulla sirena che ha regalato il successo alla sua squadra. Molto bene anche Paulius Sorokas, 16 punti e tre liberi fondamentali per mantenere in vita Treviso con 7 secondi da giocare; Adrian Banks ha invece chiuso con 13 punti, 4 assist e 5/12 ma è stato poco efficace dalla lunga distanza (1/5); deludente anche la prova di Mikk Jurkatamm che, partito in quintetto e sul parquet per 22 minuti, ha avuto appena 5 punti con 2/5 al tiro, e 2 rimbalzi.

Alla fine comunque la NutriBullet ha portato a casa la vittoria anche grazie al contributo della sua panchina (il già citato Sorokas, ma poi ci sono i 7 punti di Alessandro Zanelli e i 5 di Leonardo Faggian) e con questo successo ha contribuito ancor più ad accorciare la classifica di Serie A1. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde, perché finalmente ci siamo: la diretta di Treviso Tortona sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Tortona viene trasmessa su DMAX: la partita della 17^ giornata in Serie A1 è dunque disponibile in chiaro per tutti, al numero 52 del telecomando (ricordiamo che l’emittente è raggiungibile anche dal decoder di Sky, al numero 170). Come noto poi tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo scegliere anche l’acquisto on demand, il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

TREVISO TORTONA: NUTRIBULLET PER LA CONFERMA!

Treviso Tortona è in diretta dal PalaVerde alle ore 17.30 di domenica 29 gennaio: si gioca per la 17^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Esame importante per la NutriBullet, che una settimana fa ha ottenuto una vittoria francamente pazzesca a Brescia: una rimonta incredibile per Treviso, che ha avuto il merito di non mollare ed è così riuscita ad approfittare della pessima gestione della Germani, prendendosi due punti – per di più in trasferta – utilissimi per continuare la corsa verso la salvezza, che adesso si è idealmente avvicinata un po’ di più.

Tortona invece prosegue nel suo grande campionato: quella ottenuta contro Scafati non è stata una vittoria semplice, quel che conta per la Bertram è che sia arrivato il successo grazie al quale i piemontesi hanno portato a una sola partita il margine da Milano e Virtus Bologna, dunque per la questione primo posto in regular season il sogno è ancora del tutto aperto. Aspettando adesso che la diretta di Treviso Tortona prenda il via possiamo fare qualche rapido aggiornamento circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante sfida attesa al PalaVerde.

DIRETTA TREVISO TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Treviso Tortona ci può dunque dire se la NutriBullet possa fare il salto di qualità: il modo in cui Treviso ha vinto al PalaLeonessa è stato contro ogni logica, i veneti erano sotto di 6 con 1’28’’ sulla sirena ma da quel momento hanno avuto un parziale di 10-3 grazie al quale sono riusciti a incamerare un successo di capitale importanza, che li ha portati ad agganciare Scafati e Verona in classifica formando un gruppetto da quattro squadre che comprende anche Napoli, e per di più arrivando a un solo match dai playoff visto che la classifica di Serie A1 per il momento è ancora cortissima.

Questo vale anche per Tortona, che intanto ha allontanato ancor più rivali scomode come Varese e Venezia; che la Bertram giochi i playoff questa stagione appare assodato, ma intanto coach Marco Ramondino vuole provare a prendersi almeno il terzo posto per migliorare quanto fatto l’anno passato, ma almeno in questo periodo sa che le fatiche di Eurolega che riguardano Milano e Virtus Bologna possono aiutare Tortona a spingersi ancora più in alto, cioè verso una vittoria della regular season che sarebbe epocale. Tortona parte favorita nella partita del PalaVerde, ma attenzione all’orgoglio di Treviso…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie