DIRETTA/ Treviso Treviglio (risultato finale 75-56) streaming video: Chillo 22 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Treviso Treviglio streaming video e tv: orario e risultato live di gara-1 della semifinale playoff basket A2, i veneti ospitano i lombardi

Treviso basket
Diretta Treviso Pistoia, basket Serie A1 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA TREVISO TREVIGLIO (RISULTATO FINALE 75-56): CHILLO 22 PUNTI

Si ritorna sul parquet, Alviti mette la bomba da tre, siamo sul 50-26. Bellissima schiacciata di Alviti, padroni di casa che stanno dilagando. Nikolic mette la bomba da tre e prova a dare la scossa per Treviglio. Per Chillo sono 18 i punti messi a referto, grande trascinatore. Roberts la mette da due, siamo ora sul 54-38. Roberts da tre, Treviglio prova a rientrare in gara. Altri due punti per Chillo, siamo a 20, partita mostruosa la sua. Il terzo quarto termina sul 57-41. Siamo nel corso dell’ultimo quarto, padroni di casa avanti sul 59-45. Alviti mette dentro altri due punti, siamo sul 65-47. Due minuti al termine, gara ormai segnata. Saladini da tre, siamo sul 73-52. Termina il match sul 75-56, Trevuso vince in scioltezza gara uno dei play off. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Inizia la sfida tra Treviso e Treviglio, gara 1 dei play off. Dopo cinque minuti i padroni di casa sono avanti sul 14-7, Chillo, con otto punti, è grande protagonista per ora. Uglietti dall’area piccola, continua ad accumulare punti Treviso. Borra, con cinque punti complessivi, è al momento il migliore di Treviglio. Un minuto alla fine del primo quarto, siamo sul 21-12. Borra fa uno su due da tiro libero, siamo sul 21-13. Il primo quarto termina sul 22-13. Siamo nel corso del secondo quarto di gara, i padroni di casa continuano a dominare, siamo sul 33-19. Chillo, con dieci punti totali, è il miglior realizzatore del match. Ancora Chillo, siamo sul 35-20, si allarga la forbice tra le due compagini. Quattordici punti per Chillo, al momento protagonista assoluto. Uglietti da tre, si va all’intervallo lungo sul 43-26. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Treviso Treviglio non godrà di una diretta tv, ma si può usufruire della diretta streaming video abbonandosi a LNP Tv Pass, servizio tramite il quale le partite del campionato di Serie A2 – che non viene trasmesso su reti televisive nazionali – sono visibili live on demand, naturalmente dietro il pagamento di un abbonamento che può essere annuale oppure mensile. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile seguire le informazioni utili sul sito ufficiale www.legapallacanestro.com, che ha anche i corrispettivi account ufficiali sui social network. In particolare consigliamo le pagine facebook.com/lnpsocial e, su Twitter, @lnpsocial.

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Treviso Treviglio, gara-1 della semifinale dei playoff promozione del basket A2, che naturalmente promuoverà alla decisiva finale solamente una di queste due formazioni. Dando uno sguardo al calendario, possiamo ricordare che gara-2 sarà di nuovo al Palaverde di Villorba fra due giorni, dunque martedì 28 maggio. Ci sarà poi uno stacco leggermente più grande in occasione del cambio di campo, infatti gara-3 si giocherà al PalaFacchetti di Treviglio venerdì 31 maggio e si giocherà poi di nuovo in Lombardia l’eventuale gara-4, programmata per domenica 2 giugno ma naturalmente ancora da confermare. Infine, ci sarebbe un nuovo cambio di campo per tornare a Treviso qualora dovesse essere necessaria gara-5, fissata per mercoledì 5 giugno. Quanto alla finale, chi avrà la meglio tra De’ Longhi e Remer Blu Basket tornerà in campo a partire da martedì 11 giugno, ma ci sarà tempo per pensarci. Adesso infatti si deve tornare al presente e alla cronaca: Treviso Treviglio comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

 

TREVISO TREVIGLIO: I NUMERI DELLE SQUADRE

Verso la diretta di Treviso Treviglio, possiamo ricordare i numeri delle due squadre in stagione regolare, quando i veneti erano inseriti nel girone Est della Serie A2 di basket, mentre i lombardi arrivano dal girone Ovest. Treviso aveva chiuso a quota 48 punti in classifica con ventiquattro vittorie e sei sconfitte su 30 partite, che però non erano bastate per il primo posto andato a una formidabile Fortitudo Bologna, lasciando alla De’ Longhi “solo” il secondo posto. In quanto alla differenza punti, era stata pari a +389 per i veneti, con 2442 punti all’attivo e 2053 al passivo. Quanto a Treviglio, diciotto vittorie e dieci sconfitte in 28 partite (dal momento che era stata esclusa Siena) avevano portato 36 punti e il terzo posto in classifica, davanti ai cugini di Bergamo, anch’essi ora giunti alla semifinale playoff. Analizzando infine la differenza punti, era stata pari a +89 per la Remer Blu Basket Treviglio, con 2314 punti all’attivo e 2225 al passivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TREVISO TREVIGLIO: ORARIO E PRESENTAZIONE

Treviso Treviglio, in diretta dal Palaverde di Villorba, storica casa del basket trevigiano, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 25 maggio 2019, per gara-1 della semifinale playoff della Serie A2 di basket. Treviso Treviglio si annuncia come una sfida eccellente, infatti la De’ Longhi Treviso è stata seconda nel girone Est della stagione regolare mentre Treviglio è stata terza nel girone Ovest e di conseguenza questo è il migliore abbinamento possibile per la semifinale nella parte alta del tabellone. Ricordiamo che pure in semifinale la formula sarà la stessa di ottavi e quarti in questi playoff del basket A2: si giocherà al meglio delle cinque partite, le prime due in casa della migliore testa di serie (in questo caso Treviso), poi si andrà a Treviglio per gara-3 e anche per l’eventuale gara-4, infine si tornerebbe in Veneto se dovesse rendersi necessaria anche la disputa di gara-5, la bella che sarebbe ospitata da Treviso.

DIRETTA TREVISO TREVIGLIO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Treviso Treviglio, ricordiamo adesso il cammino di veneti e lombardi nei due precedenti turni di questi playoff della Serie A2 di basket. La De’ Longhi Treviso ha iniziato malocchio, soffrendo decisamente più del previsto per eliminare 3-2 Trapani, capace di portare i veneti alla bella pur essendo la nona del girone Ovest contro la seconda ad Est. Il rodaggio playoff sembra però avere fatto molto bene a Treviso, che nel turno successivo ha travolto Rieti con un perentorio 3-0 che ha rimesso i veneti nel novero delle squadre certamente più quotate per lottare per l’unica promozione disponibile. Treviglio invece ha fatto una eccellente stagione regolare chiusa al terzo posto ad Ovest, ma nei playoff ha già dovuto giocare ben dieci partite per eliminare sempre a gara-5 prima Roseto e poi Verona. Uno sforzo davvero notevole per la Remer Blu Basket Treviglio, che dovrà sfoderare nuove energie per sfidare Treviso ad armi pari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA