DIRETTA TREVISO VERONA (RISULTATO FINALE 77-79)
Treviso Verona 77-79: il derby del Nord Est valido per la salvezza viene vinto dalla Scaligera, che espugna il PalaVerde e così ottiene due punti fondamentali per la sua classifica, mentre in casa Nutribullet potrebbero cambiare molte cose nella gestione tecnica. Treviso era riuscita a rientrare dopo un secondo tempo chiuso in svantaggio, ma Verona è stata molto brava a chiudere la porta: nel finale palpitante i padroni di casa hanno guadagnato qualche punto dalla lunetta rimanendo agganciati alla Tezenis e arrivando anche a -1, ma il talento di Karvel Anderson (21 punti) e Aric Holman (15) ha fatto sì che gli ospiti restassero sempre davanti.
Poi, ultimi secondi pazzeschi: due liberi di Alessandro Cappelletti sembravano averla chiusa ma con 6 secondi sul cronometro Ike Iroegbu ha messo una tripla che ha portato Treviso a -2. Ancora Cappelletti per il +3 dalla linea della carità, Verona con raziocinio e lucidità ha mandato in lunetta Iroegbu che ha segnato il primo e sbagliato il secondo per prendere il rimbalzo e provare a pareggiarla, Paulius Sorokas ha fatto benissimo la prima cosa ma non la seconda, perché il suo appoggio per andare all’overtime non è entrato. Vince così Verona che festeggia una vittoria fondamentale, per la Nutribullet è sempre notte fonda. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO VERONA (RISULTATO 39-43): INTERVALLO
Treviso Verona 39-43: ribaltone nel derby veneto in Serie A1, la Tezenis riesce a girare in vantaggio all’intervallo lungo e allora per la Nutribullet rimane al momento lo spettro dell’ennesima sconfitta in un campionato ancora del tutto negativo. Treviso se non altro ottiene molto da Ike Iroebgu, uno degli uomini sotto osservazione come si diceva: per lui ci sono 13 punti con 5/6 al tiro e il 75% dall’arco, ma gli altri producono poco al netto di Paulius Sorokas e Alessandro Zanelli (17 punti in due), soprattutto un deludente Adrian Banks che in 14 minuti è scarsamente coinvolto nel gioco e segna appena 2 punti, prendendosi tre tiri e sbagliandone due (sempre dall’arco).
Verona invece trova la doppia cifra di Karvel Anderson (10 punti) e Aric Holman che è il miglior realizzatore con 12, Alessandro Cappelletti ha per il momento una partita da 4 punti e altrettanti assist e ci sono anche 7 punti di Xavier Johnson, per una Scaligera che dopo aver terminato in svantaggio il primo quarto ha saputo reagire ed entrare bene nelle pieghe del match, approfittando anche di una Treviso che come noto ha adesso anche la paura di sbagliare anche il minimo dettaglio. Mancano comunque 20 minuti per chiudere questa intrigante partita al PalaVerde, non resta che vedere come andranno le cose nel secondo tempo di Treviso Verona… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TREVISO VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Verona non sarà trasmessa, non essendo una di quelle che sono state selezionate per questa 10^ giornata. Sappiamo comunque che da questa stagione tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo decidere se abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TREVISO VERONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Treviso Verona sta finalmente per cominciare: abbiamo già detto che la posizione di Marcelo Nicola non è così salda – ovviamente – ma ci sono anche due giocatori che rischiano il taglio. Di uno avevamo già parlato: il playmaker Ike Iroegbu aveva il non facile compito di sostituire DeWayne Russell e le sue cifre sono in calo, abbiamo 11,5 punti a partita con appena 1,9 assist e soprattutto il 34,5% dall’arco che non è adeguato a quello che cerca la squadra. L’altro giocatore sotto osservazione è il centro Derek Cooke: per lui 6,8 punti tirando male (49,1% in area) con 5,7 rimbalzi.
soVedremo cosa succederà, soprattutto perché andare alla ricerca di due elementi che possano migliorare il roster in corso d’opera non è mai semplice, ma eventualmente si potrebbe puntare su qualche squadra eliminata dalle coppe europee e sul prestigio che comunque la piazza di Treviso ha mantenuto. Intanto però l’imperativo resta quello di battere la Scaligera per allontanarsi da una diretta rivale per la salvezza e riprendere fiato in classifica: qui al PalaVerde è davvero tutto pronto e allora noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, la palla a due di Treviso Verona finalmente si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO VERONA: L’ULTIMA VOLTA
L’ultima volta in cui abbiamo potuto parlare della diretta di Treviso Verona corrisponde alla stagione 2018-2019, e per l’appunto (lo abbiamo detto in precedenza) il campionato era quello di Serie A2. Naturalmente entrambe le squadre erano inserite nel girone Est, parecchio competitive: la promozione diretta l’aveva ottenuta la Fortitudo Bologna, Treviso si era classificata seconda (24-6 il record) mentre la Scaligera aveva ottenuto il quarto posto, ben staccata anche da Montegranaro, con 19 vittorie e 11 sconfitte, comunque un ottimo torneo. Entrambe si erano qualificate ai playoff, e si sarebbero dovute scontrare in semifinale; i biancoblu avevano superato Trapani solo in gara-5.
Verona aveva avuto ragione di Casale Monferrato in cinque partite ma poi era caduta contro Treviglio, la terza forza del girone Ovest, che aveva ottenuto il pass nel quinto episodio della serie. In regular season invece era arrivata una vittoria a testa: qui al PalaVerde, nel match di andata giocato il 4 novembre, Treviso aveva vinto 75-65, basso punteggio anche in casa della Tezenis con il 75-70 a favore dei gialloblu. Dopo tre anni il derby veneto torna a farci compagnia e questa volta siamo in Serie A1, vedremo allora quale delle due squadre riuscirà a portare a casa un successo che sarebbe davvero importante per la classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO VERONA: TORNA IL DERBY!
Treviso Verona è una partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Denis Quarta e Alessandro Nicolini: appuntamento alle ore 18:00 di domenica 11 dicembre per la 10^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Data importante, perché torna a farci compagnia un derby veneto che mancava da tempo: almeno nel massimo campionato, visto che le due squadre si sono incrociate negli anni passati in Serie A2 e ora si ritrovano qui, dovendo recuperare da una situazione davvero negativa e con la Nutribullet che è caduta nella sfida diretta di Scafati, rimanendo così ultima in classifica.
Stessa posizione di Verona, e dunque un altro incrocio davvero delicato: la Scaligera ha ceduto di schianto a Tortona, all’AGSM Forum, dimostrando di dover ancora crescere per aspirare davvero a quella salvezza che rimane il principale obiettivo della società, che sa bene come per tornare grandi o comunque competitivi si debba passare attraverso varie fasi. Vedremo allora cosa succederà nell’interessante diretta di Treviso Verona, una partita che potrebbe cambiare qualche destino in seno ai due club; mentre aspettiamo che si alzi la palla a due proviamo a fare qualche valutazione circa i temi che potrebbero emergere dal parquet del PalaVerde.
DIRETTA TREVISO VERONA: RISULTATI E CONTESTO
Prende il via tra poco la diretta di Treviso Verona, una partita che sulla carta sorride alla Nutribullet ma che in realtà è del tutto equilibrata. Treviso ha perso la bussola: per il momento Marcelo Nicola è stato confermato al timone della squadra ma, come almeno un paio di elementi del roster, la sua posizione sembra essere a tempo ed è facile immaginare che, qualora i biancoblu dovessero perdere anche questa sfida diretta per la salvezza, il mandato dell’allenatore argentino arriverebbe immediatamente a termine visto che la situazione si farebbe ancor più complicata di quanto sia già in questo momento.
Anche a Verona si fanno valutazioni di questo tenore, ma forse Alessandro Ramagli ha più tempo essendo che la Tezenis rimane comunque una neopromossa: certe difficoltà erano da mettere in conto e lo spinoso caso di Wayne Selden, di cui abbiamo abbondantemente parlato, ha contribuito a complicare ancor più le cose. Dunque adesso capiremo cosa succederà al PalaVerde: la squadra che dovesse perdere passerebbe delle settimane per nulla semplici, quella che invece si prenderà la vittoria potrà ripartire alla grande e magari provare a prendersi una striscia utile per risalire la corrente. Aspettiamo che arrivi la palla a due e poi avremo tutte le risposte…