Diretta Trieste Scafati streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1.
DIRETTA TRIESTE SCAFATI (RISULTATO FINALE 88-75): GIVOVA A -13!
Trieste consolida il vantaggio nell’ultimo quarto con le triple di Candussi e Miaschi, portandosi sul 68-60 al 31’. Anim fa 1/2 ai liberi, poi Ruzzier serve Deangeli per il 70-61. Candussi colpisce ancora dall’arco, costringendo Ramondino al timeout. Scafati prova a reagire con Pinkins, che chiude un gioco da tre punti per il -9. Brown e McDermott allungano il margine, con Brooks che firma una tripla pesante per il +13. Sorokas accorcia dalla lunetta (3/3), ma Ruzzier ruba palla e segna, spingendo Ramondino a un altro timeout sul 84-69 a 4’12” dalla fine. Brooks e Cinciarini affondano il colpo decisivo, mentre Pinkins prova a limitare i danni dalla lunetta. Il match si chiude con il canestro di Gray sul definitivo 88-75. (agg. di Fabio Belli)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA TRIESTE SCAFATI IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Trieste Scafati non prevede la trasmissione sui canali della nostra tv, ma potrete comunque seguire la partita di Serie A1 tramite il servizio di diretta streaming video, in abbonamento, sulla piattaforma DAZN.
8 PUNTI DI DISTANZA PRIMA DELL’ULTIMO QUARTO
Trieste allunga nel terzo quarto con una tripla di Ruzzier (42-36), seguita dai liberi di Sorokas e un’altra bomba di Uthoff (45-38). Scafati prova a reagire con Anim e Johnson, riportandosi sul 51-46 a metà frazione. Reyes, Jovanovic, Johnson e Gray si alternano a segno, mantenendo Trieste avanti 55-49 al 25’. Gray accorcia con un libero e un contropiede (55-52), ma Brooks ristabilisce il +5. Miaschi porta Scafati a -3, poi Ruzzier segna una tripla decisiva a 1’17” dalla sirena. Dopo un botta e risposta tra Candussi e Miaschi, Ruzzier chiude il quarto con un’altra tripla, fissando il punteggio sul 65-57. (agg. di Fabio Belli)
SI RIBALTA LA SITUAZIONE
Trieste reagisce nel secondo quarto e ribalta l’inerzia del match. Dopo un avvio favorevole a Scafati, con Anim che firma il +10, Reyes prova a scuotere i suoi. Trieste accelera con Ruzzier e Uthoff, che riportano i padroni di casa a un solo punto di distanza. McDermott infiamma il PalaRubini con la tripla del sorpasso, mentre Brown e Brooks consolidano il vantaggio. Nonostante un tentativo di rientro di Sorokas dall’arco, Trieste chiude il primo tempo avanti 39-34. (agg. di Fabio Belli)
OSPITI SUBITO BRILLANTI
Scafati parte forte nel primo quarto contro Varese. Dopo un avvio equilibrato, con Johnson e Gray a segno, Jovanovic e Ruzzier guidano i loro rispettivi attacchi. Cinciarini e Sorokas firmano un mini-allungo per Scafati, ma Varese risponde con la tripla di McDermott. Cinciarini continua a essere incisivo dall’arco, mentre Uthoff prova a tenere a contatto i padroni di casa. Nel finale, Pinkins e Maxhuni aumentano il vantaggio campano, con Scafati che chiude il primo quarto avanti 17-24. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Nella sua partita di andata, la diretta Trieste Scafati era stata meravigliosa: alla fine la vittoria era andata all’Allianz, che aveva sbancato la Beta Ricambi Arena con il risultato di 107-110, un overtime e soprattutto una rimonta dal -14 con cui aveva chiuso il primo periodo, anche se era stata la Givova a forzare il supplementare con l’appoggio di Rob Gray cui era seguita la tripla sbagliata da Colbey Ross. Gray aveva segnato 30 punti con11/18 dal campo, Elijah Stewart ne aveva aggiunti 29 pur tirando 4/12 dall’arco, Andrea Cinciarini ne aveva messi 13 con 4/6 e aveva chiuso in doppia doppia con 10 assist, ma a Scafati non era bastato.
Trieste si era infatti appoggiata ai soliti tre tenori: Ross (anche 7 assist), Denzel Valentine e Markel Brown avevano combinato per 69 punti, altri 17 però li aveva messi a referto Jarrod Uthoff e, nonostante brutte percentuali dall’arco, l’Allianz si era presa la vittoria. Sulla panchina della Givova sedeva ancora Damiano Pilot, oggi Marco Ramondino saprà vendicare quella sconfitta al fotofinish? Sperando che la partita sia bella quanto quella dello scorso 5 gennaio lasciamo la parola al parquet, perché finalmente è tutto pronto e la diretta Trieste Scafati sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE SCAFATI: SITUAZIONI DIVERSE!
La diretta Trieste Scafati va in scena alle ore 20:00 di domenica 9 marzo, dunque un appuntamento serale con la partita per la 21^ giornata di basket Serie A1 2024-2025. Situazione diversa tra le due squadre: l’Allianz Trieste, già grande protagonista in Coppa Italia con la semifinale raggiunta a scapito di Trapani, non si ferma nemmeno in campionato e con la vittoria su Treviso ha cementato ancor più la sua settima posizione in classifica, ponendo così solide basi per la qualificazione ai playoff ma dovendo ora stringere i denti, perché arriviamo nel momento decisivo della regular season.
Scafati invece deve ancora pensare a salvarsi, perché il compito è tutt’altro che concluso: la Givova ha dimostrato di poter alzare il volume dall’arrivo di Marco Ramondino, ma le manca ancora il centesimo per fare l’euro come si è visto anche nella sconfitta interna contro Venezia, in una partita che i campani avevano anche condotto abbastanza bene. Dunque anche la diretta Trieste Scafati diventa importante per provare a mettere due punti in più sul tabellone, ma sarà tutt’altro che semplice perché è innegabile che, anche per fattore campo, siano i giuliani a partire con il favore del pronostico.
DIRETTA TRIESTE SCAFATI: ALLIANZ CON UN PIEDE NEI PLAYOFF
La diretta Trieste Scafati è sempre più vicina: un’altra bella occasione per l’Allianz che, particolare non indifferente, è ancora senza Colbey Ross per un problema ad un dito (operato) che gli aveva già fatto saltare la Coppa Italia, il fatto che Trieste abbia comunque raggiunto la semifinale a Torino e poi abbia battuto Treviso in maniera brillante la dice lunga sulla qualità e le diverse soluzioni del roster a disposizione di Jamion Christian, perché Ross è certamente il giocatore con il quale cambiare ritmo ma la squadra sa fare punti e vincere le partite anche in sua assenza, una gran bella risposta per l’ambiente.
Risposte che sta fornendo anche Scafati, ma come detto qui lo scenario è diverso: Ramondino ha portato energia e consapevolezza ma la squadra arranca, forse la chiave risiede nel completo recupero di Kruize Pinkins che, ora con un ruolo in uscita dalla panchina, ha già fornito indicazioni più che positive contro Venezia ma può fare ancora lo step successivo, aiutando un Rob Gray sempre più dominante a tirar fuori la Givova dalle secche. La terza salvezza consecutiva sarebbe una grande notizia per Scafati, una vittoria a Trieste aiuterebbe non poco questa squadra…