DIRETTA TURCHIA ITALIA U21 (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA AZZURRA!
Turchia Italia U21 0-2: vittoria davvero importante da parte della nostra nazionale, che si rimette in moto nelle qualificazioni agli Europei 2025 dopo aver pareggiato contro la Lettonia. Nel primo tempo segna Fabio Miretti con il piatto, sfruttando in pieno il recupero concesso dall’arbitro; nella ripresa al 78’ Marco Nasti, entrato in campo al 65’ al posto di Francesco Pio Esposito, con una splendida conclusione da fuori area trova l’angolo giusto per battere il portiere avversario e raddoppiare, mettendo al sicuro il risultato.
Poco dopo a dire il vero deve intervenire Desplanches: il nostro estremo difensore sbaglia e consegna la palla alla Turchia U21 ma è bravissimo a riscattarsi con un grande intervento su Ugur Yildiz. Vittoria dunque di fondamentale importanza per l’Italia U21, che è anche la prima di Carmine Nunziata come CT di questa selezione; come già detto per le qualificazioni agli Europei 2025 torneremo in campo a ottobre con 4 punti nel girone e un successo esterno di valore, nel frattempo (giusto per aumentare il rammarico rispetto all’esordio) la Norvegia ha demolito la Lettonia con un inequivocabile 7-0. (agg. di Claudio Franceschini)
TURCHIA ITALIA U21 (RISULTATO 0-1): GOL DI MIRETTI!
Turchia Italia U21 0-1: proprio allo scader del recupero del primo tempo gli azzurrini trovano il preziosissimo vantaggio sul campo dei pari età turchi, un vantaggio che ora ci consentirà di gestire al meglio la ripresa. Il gol porta la firma di Fabio Miretti: piattone del centrocampista della Juventus che batte il portiere avversario, l’arbitro aveva concesso tre minuti di recupero e proprio nel terzo giro di lancette è arrivata questa marcatura davvero importante. In precedenza lo stesso Miretti non era arrivato ad agganciare un invitante pallone in area di rigore, mentre Casadei aveva mandato alto sulla traversa.
L’Italia come già detto era cresciuta riuscendo ad alzare il baricentro, avvio di partita difficile ma poi finalmente abbiamo preso le misure alla Turchia e siamo riusciti a creare maggiori pericoli alla loro porta; il gol di Miretti è anche meritato per quello che abbiamo fatto nella seconda parte del primo tempo ma adesso l’Italia U21 dovrà essere brava a non chiudersi troppo nella sua trequarti, perché la partita non è finita e la Turchia può sempre farci male, staremo a vedere quello che succederà tra poco quando si tornerà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TURCHIA ITALIA U21 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Turchia Italia U21 sarà garantita naturalmente in chiaro per tutti su Rai Due, quindi al tasto numero 2 del telecomando. Di conseguenza, possiamo anche ricordare che la diretta streaming video di Turchia Italia U21 sarà garantita da Rai Play tramite il sito Internet o la relativa applicazione.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI TURCHIA ITALIA U21
TURCHIA ITALIA U21 (RISULTATO 0-0): CHANCE PER CASADEI
Turchia Italia U21 0-0: ritmi alti ma ancora nessun gol nella partita valida per le qualificazioni agli Europei 2025. In generale meglio la Turchia, anche se gli azzurrini sono usciti alla distanza: Carmine Nunziata sceglie inizialmente Miretti a supporto di Baldanzi e Francesco Pio Esposito, ed è proprio quest’ultimo a provarci al 7’ minuto con una conclusione che però non trova lo specchio della porta. In termini generali i due portieri non sono praticamente mai chiamati in causa: i tiri arrivano ma sono fuori misura, ci prova anche Kenan Yildiz che trova solo l’esterno della rete e prima ancora tocca a Casadei, che da posizione davvero favorevole spara alto.
L’Italia U21 esce intorno al 20’ minuto, aumentando il ritmo; Ndour e Miretti hanno due buone opportunità potenziali ma vengono fermati dalla difesa avversaria prima di farle diventare concrete, al 29’ per esempio Miretti ha un’intuizione e si avventura in area di rigore palla al piede, ma al momento di servire Esposito non capitalizza. Possiamo dire allora che la diretta di Turchia Italia U21 sia una partita piacevole, ma che le mancano ancora i guizzi per farla entrare nel vivo; vedremo cosa succederà nel proseguimento del match, sicuramente per gli azzurrini sarebbe importante portare a casa i tre punti. (agg. di Claudio Franceschini)
TURCHIA ITALIA U21 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Eccoci finalmente giunti al via della diretta di Turchia Italia U21, i numeri del girone di qualificazione sono per ora molto poco indicativi perché c’è una sola partita giocata per parte, con un pareggio e quindi un punto in classifica per l’Italia a fronte di una Turchia ancora a secco a causa della sconfitta per 3-2 in Irlanda, mentre agli Azzurrini manca il gol avendo pareggiato per 0-0 in Lettonia. Quanto ai prossimi appuntamenti, il 17 ottobre giocheremo a Bolzano contro la Norvegia, mentre a novembre ci attenderanno due impegni, cioè il 16 il “derby” con San Marino e il 21 la trasferta in Irlanda.
Poi se ne riparlerà nel 2024, a cominciare dalla finestra dei marzo che proporrà le prime due di ritorno contro Lettonia e Turchia. L’obiettivo è il primo posto per evitare ogni calcolo, altrimenti per le seconde ci sarà qualificazione immediata per le migliori tre più playoff per le altre. Per i calcoli tuttavia è decisamente presto, meglio lasciare spazio alla diretta di Turchia Italia U21! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TURCHIA ITALIA U21: I TESTA A TESTA
Facciamo adesso un tuffo nella storia che ci accompagna verso la diretta di Turchia Italia U21, ricordando che ci sono otto precedenti e che i numeri sono largamente favorevoli agli Azzurrini grazie a ben sei vittorie dell’Italia Under 21 a fronte di un pareggio e di un solo successo per i pari età della Turchia. Questa vittoria turca fu un sonante 0-3, per di più a casa nostra, però in amichevole e ormai davvero tanto tempo fa, cioè martedì 19 novembre 2002.
Il pareggio risale al 9 febbraio 1999 e fu un 1-1 sempre in una partita amichevole, mentre i quattro precedenti a livello ufficiale sono terminati con altrettante vittorie per l’Italia U21. Tra loro ci sono anche i due più recenti, giocati nell’autunno 2011 nella fase di qualificazione per gli Europei 2013 e terminati con una doppia vittoria per 2-0 dell’Italia Under 21, sia nella partita casalinga sia in quella giocata in trasferta. Poi ci sono stati ben dodici anni di vuoto, che termineranno solamente oggi pomeriggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TURCHIA ITALIA U21: AZZURRINI PER IL RISCATTO!
Turchia Italia U21, in diretta dallo stadio Sakarya Atatürk di Adapazarı alle ore 18.45 italiane (le 19.45 locali) di questa sera, martedì 12 settembre 2023, si giocherà per il girone A delle qualificazioni agli Europei Under 21 che saranno in programma nel 2025. Naturalmente la tabella di marcia è sfalsata rispetto alla Nazionale maggiore, abbiamo avuto in estate l’ultimo Europeo di categoria (che per l’Italia è stato una delusione) e ora con la diretta di Turchia Italia U21 siamo appena alla seconda uscita di un nuovo ciclo biennale per l’Under 21.
Il c.t. è Carmine Nunziata, il debutto onestamente non è stato esaltante perché pochi giorni fa c’è stato un pareggio per 0-0 in Lettonia e allora sarebbe fondamentale raccogliere la prima vittoria, anche perché solamente la prima del girone otterrà la qualificazione per la fase finale dei prossimi Europei U21 senza passare dai playoff. Di fronte ci sarà la Turchia che ha debuttato perdendo per 3-2 in Irlanda, ma adesso spera di sfruttare il fattore campo per fare risultato contro gli Azzurrini: che cosa ci dirà la diretta di Turchia Italia U21?
PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA ITALIA U21
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Turchia Italia U21. I padroni di casa sono allenati dal c.t. Levent Surme e potrebbero proporre un modulo 4-4-2, con questi undici titolari: il portiere Alemdar; davanti a lui la difesa a quattro con U. Yildiz, Saatçi, Tagir e Ozcan; altra linea a quattro pure a centrocampo con Potur, Elmaz, Turkmen e K. Yildiz; infine il tandem d’attacco titolare potrebbe essere formato da Yardimci e Destan.
Carmine Nunziata invece dovrebbe proporre l’Italia U21 secondo il modulo 4-3-1-2, con tanti reduci dal Mondiale Under 20 di pochi mesi fa, chiuso al secondo posto: in porta Desplanches; la difesa a quattro con Zanotti, Ghilardi, Pirola e Ruggeri; a centrocampo un trio formato da Bove, Prati e Casadei; ecco poi Miretti in posizione da trequartista per sostenere i due attaccanti Colombo ed Esposito.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Turchia Italia U21 in base alle quote offerte da Snai. Gli Azzurrini partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio oppure fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la Turchia oggi.