Diretta/ Turris Latina (risultato finale 1-1): De Felice risponde a Riccardi (Serie C, oggi 9 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Turris Latina streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi sabato 9 dicembre 2023

Turris Diretta Turris Avellino (da facebook.com/OfficialTurrisCalcio)

DIRETTA TURRIS LATINA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO DI DE FELICE

Finisce qui la diretta Turris Latina, risultato di 1-1 con un punto a testa in questa 17esima giornata di Serie C Girone C. Alla rete di Riccardi al 26′ ha risposto quella di De Felice al 51′. Il giocatore della Turris beffa Cardinali e sigla al sesto minuto della ripresa il gol che poi si rivelerà decisivo per il punto conquistato dai padroni di casa.

Dopo questo risultato, la Turris ha agguantato momentaneamente a 16 punti la Virtus Francavilla che però deve ancora giocare contro l’Audace Ceringola. Il Latina invece raggiunge quota 26 superando il Giugliano e accorciando sulle dirette rivali, che però devono ancora giocare. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TURRIS LATINA (RISULTATO 0-1): RICCARDI, RETE!

Termina il primo tempo della diretta Turris Latina, risultato di 1-0 per gli ospiti. Al primo errore commesso dalla squadra di casa, gli ospiti hanno punito: contropiede ad alta intensità dei neroazzurri con Del Sole che mette in mezzo per Riccardi, abile a siglare la rete del vantaggio al 26′.

Dalla mezz’ora in poi arrivano le prime ammonizioni, precisamente per Perseu e Pagnini. Le occasioni continuano ad esserci da una parte e dall’altra, ma il risultato rimane sull’1-0 grazie a Riccardi. La Turris proverà sicuramente a ribaltare il punteggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TURRIS LATINA (RISULTATO 0-0): PARTITI!

Inizia la diretta Turris Latina, match valevole per la 17esima giornata di Serie C Girone C. In questi primi venticinque minuti il risultato è ancora di 0-0. A dominare il gioco è senza dubbio la squadra di casa come testimoniano le varie occasioni avute.

In primis al quarto minuto con la conclusione di Giannone che termina in calcio d’angolo. Successivamente, al sedicesimo, Nocerino si mette in proprio e per poco non trova la via della rete, provvidenziale una deviazione. Da non sottovalutare però il Latina, squadra sulla carta più forte e attrezzata. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TURRIS LATINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta della sfida che pone di fronte Turris Latina evidenzia due squadre che al momento in classifica si ritrovano al 17esimo e ottavo posto. Partendo da padrone di casa non si può non notare come abbiano raccolto 15 punti in sedici partite con 29 reti subite. La difesa dei campani risulta essere la più battuta dell’intero campionato alla pari del Monterosi, ultima della classe. Tra le note positive di questa stagione c’è sicuramente la presenza di D’Auria chi ha già colpito in quattro occasioni le divise avversarie. Seguono con tre reti ciascuno Giannone, Maniero e Scaccabarozzi.

Dall’altra parte del campo scende sul terreno di gioco il Latina che fino a questo momento sta sorprendendo tutti posizionandosi all’ottavo posto. Le ultime prestazioni da parte della formazione laziale la vedono aver raccolto 25 punti in campionato con 21 reti fatte e 19 subite. Il miglior marcatore della formazione nerazzurro risulta essere Mastroianni con cinque reti. La classifica, qualora la formazione ospite riuscisse a vincere, inizierebbe a farsi sempre più interessante potendo raggiungere le zone più alte della classifica. (Marco Genduso)

DIRETTA TURRIS LATINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Latina sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Turris Latina in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.

TESTA A TESTA

La diretta della gara che vede affrontarsi Turris Latina presenta due formazioni che tre 2021 e 2023 si sono affrontate in cinque occasioni. Turris che ha ottenuto due successi contro i laziali entrambi nel 2021. L’unica vittoria in queste cinque sfide per la formazione nerazzurra risulta essere quella del 2022. L’ultimo le sfide invece ha visto le due formazioni accontentarsi un pareggio. La prima gara che analizzeremmo è quella del 22 agosto 2021, terminata con il gol vittoria di Leonetti.

Secondo successo consecutivo per i campani con il risultato di 3-1 grazie ai gol firmati da Giannone, Tascone e Leonetti. Latina che ha ottenuto è successo il 12 febbraio 2022 grazie ai gol realizzati da Sane e Carletti. Le ultime due sfide sono terminate in pareggio rispettivamente con i risultati di 2-2 e 0-0. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Turris Latina, in diretta dallo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di stasera, sabato 9 dicembre 2023, perché sarà un appuntamento di prima serata con la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Per presentare la diretta di Turris Latina diamo uno sguardo alla classifica, che ci parla di obiettivi differenti per le due formazioni, separate infatti da ben dieci lunghezze in favore degli ospiti: appena 15 punti per la Turris a fronte dei 25 già conquistati dal Latina in questo campionato.

Per la Turris quindi l’obiettivo primario deve essere la salvezza: domenica scorsa è arrivato un buon pareggio per 0-0 sul campo dell’Avellino, ma servirebbe una vittoria sfruttando il fattore campo per provare a fare un balzo in avanti. D’altro canto, il Latina arriva da una dolorosa e imprevista sconfitta casalinga per 0-2 contro il Sorrento, di conseguenza ha bisogno di un riscatto immediato per consolidare la propria posizione in zona playoff. I temi sono fissati, adesso resta “solo” da scoprire che cosa ci dirà la diretta di Turris Latina

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS LATINA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Turris Latina. Mister Bruno Caneo potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 3-4-3, con questi possibili undici titolari: Fasolino in porta; davanti a lui, i tre difensori Maestrelli, Esempio e Frascatore; a centrocampo linea a quattro composta da Cum, Franco, Matera e Burgio; infine, il tridente d’attacco della Turris potrebbe vedere in campo dal primo minuto Giannone, De Felice e Nocerino.

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, deve invece rinunciare a ben due squalificati, cioè Di Livio e Cittadino. Nel modulo 3-5-2 degli ospiti laziali ecco dunque il portiere Cardinali protetto dalla difesa a tre formata da Cortinovis, De Santis e Marino; cambi obbligati a centrocampo, dove potremmo vedere in azione Ercolano, Perseu, Riccardi, Crecco e Gallo; infine, il tandem d’attacco del Latina potrebbe vedere titolari Fella e Mastroianni.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche alle quote per il pronostico sulla diretta di Turris Latina. Partono leggermente favoriti gli ospiti secondo l’agenzia Bwin: infatti, il segno 2 è quotato a 2,40, mentre poi si sale a 2,70 per il segno 1 in caso di vittoria della Turris e fino a 2,95 volte la posta in palio sul segno X, naturalmente questo in caso di pareggio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie