Diretta/ Turris Palermo (risultato finale 3-0): tris di Pavone in rovesciata!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Turris Palermo: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 9^ giornata del girone C di Serie C.

Palermo Serie C
I giocatori del Palermo (LaPresse)

DIRETTA TURRIS PALERMO (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Amerigo Liguori la Turris batte il Palermo per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si vedono annullare un gol per fuorigioco a Santaniello al 26′ dopo che Varutti aveva intercettato sulla linea il colpo di testa di Doda per gli ospiti al 21′. I corallini si fanno poi parare un calcio di rigore da Pelagotti sul tentativo dal dischetto di Giannone concesso per fallo di Perrotta su Santaniello ed è lo stesso Santaniello a mettere a segno la rete del vantaggio al 37′. Nel finale di frazione è Leonetti a siglare il gol del raddoppio su assist di Tascone al 45′. Nel secondo tempo gli uomini di mister Caneo cerca il tris e nell’ultima parte dell’incontro è Pavone a chiudere i conti in maniera definitiva nel recupero al 90’+2′ con una bella rovesciata. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Turris di portarsi a quota 16 nella classifica del girone C della Serie C staccando in questo modo i diretti rivali di giornata del Palermo, rimasti appunto fermi con i loro 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA TURRIS PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Palermo è una di quelle disponibili per questa nona giornata di Serie C. A trasmetterla sarà l’emittente satellitare Sky Sport in pay-per-view sul canale 256 della stessa piattaforma. In alternativa, come di consueto si potrà fare affidamento alla piattaforma Eleven Sport, diventata ormai la “casa” della Serie C. Attraverso l’applicazione dedicata, sarà possibile visionare la gara in diretta streaming video, saranno necessari un abbonamento al servizio ed una connessione ad internet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Turris e Palermo è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Dall’Oglio al posto di Odjer tra le file del Palermo, i corallini si vedono annullare un’altra rete per fuorigioco con Santaniello in contropiede al 57′ ed i siciliani replicano con un tiro sbilenco di Brunori al 61′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Tascone al 47′ da un lato, Fella al 50′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le squadre di Turris e Palermo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rosanero si disperano quando Varutti intercetta sulla linea il colpo di testa di Doda al 21′. I campani si vedono annullare un gol per fuorigioco a Santaniello al 26′ e falliscono un calcio di rigore concesso per fallo di Perrotta su Santaniello quando Pelagotti para il tiro di Giannone. Il solito Santaniello mette però a segno la rete del vantaggio al 37′ sfruttando un suo stesso tap-in ed il raddoppio arriva già al 45′ per merito di Leonetti, su assist di Tascone. Fino a questo momento il direttore di gara Giaccaglia, proveniente dalla sezione di Jesi, ha ammonito rispettivamente Esempio al 34′ da una parte, Odjer al 18′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Turris e Palermo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Filippi a tentare di rendersi pericolosi al 5′ con Fella, la cui conclusione è stata deviata in corner da Perina, ma i padroni di casa guidati da mister Caneo non si lasciano impressionare e rispondono in particolare al 12′, andando alla conclusione larga con Santaniello. Ecco le formazioni ufficiali: TURRIS – 33 Perina, 2 Esempio, 4 Franco, 5 Lorenzini, 9 Santaniello, 10 Giannone, 11 Leonetti, 13 Ghislandi, 16 Manzi, 17 Tascone, 23 Varutti. A disposizione: 1 Abagnale, 3 Loreto, 6 Giofre, 7 Sartore, 8 Bordo, 14 Zanoni, 19 Longo, 21 Palmucci, 24 Iglio, 25 D’Oriano, 27 Pavone, 30 Finardi. Allenatore: Caneo. PALERMO – 1 Pelagotti; 54 Peretti, 79 Lancini, 33 Perrotta; 77 Doda, 20 De Rose, 19 Odjer, 3 Giron; 7 Floriano, 23 Fella; 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 10 Silipo, 16 Mannina, 17 Luperini, 11 Dall’Oglio, 27 Soleri, 31 Corona. Allenatore: Filippi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

In vista della diretta di Turris Palermo, analizziamo meglio quale sia la situazione delle due squadre per l’imminente partita che vale per la 9^ giornata nel girone C di Serie C. Due squadre con ambizioni di promozione (la Turris è attualmente sesta in classifica, il Palermo settima), si scontrano mettendo sul piatto della bilancia rendimenti non troppo esaltanti, relative a casa/trasferta rispetto a oggi. La Turris infatti sta facendo molto bene, ma vola in trasferta: al Liguori ha ottenuto appena una vittoria perdendo due volte. Il Palermo dal canto suo deve ancora cogliere il primo successo esterno; se non altro ha anche evitato di perdere, e si presenta sul terreno di gioco dei corallini con tre pareggi.

Vedremo quindi se il rendimento di una di queste due squadre cambierà drasticamente, di sicuro il match che stiamo per vivere è uno dei più interessanti nella giornata di Serie C ed entrambe le squadre potrebbero fare il salto di qualità. Mettiamoci subito comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Turris Palermo sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

La diretta di Turris Palermo ci offrirà oggi nel girone C del campionato di Serie C una partita che vanta ben pochi precedenti storici, per la precisione appena quattro a livello ufficiale. I primi due risalgono al campionato 1997-1998 e furono un doppio pareggio, per 0-0 all’andata a Palermo e per 1-1 al ritorno a Torre Annunziata. Decisamente più significativi sono invece i due precedenti più recenti, perché Turris e Palermo si sono affrontate anche nello scorso campionato di Serie C 2020-2021 e queste due partite ci possono dare indicazioni senza dubbio più interessanti.

Ci furono una vittoria per parte, curiosamente sempre in trasferta: 0-1 della Turris a Palermo nella partita d’andata giocata mercoledì 25 novembre 2020, poi i rosanero hanno restituito lo scherzetto imponendosi per 1-2 in Campania al ritorno, disputato mercoledì 17 febbraio 2021. Mancano ancora le vittorie in casa, oggi tocca alla Turris provare a sfatare il tabù… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCONTRO AD ALTA QUOTA!

Turris Palermo, che sarà diretta dall’arbitro Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, è in programma domenica 17 ottobre alle ore 14:30 presso lo stadio Amerigo Liguori. La gara è valevole per la 9^ giornata di andata del campionato di Serie C 2021-2022, e sarà uno dei big match del turno. Le due compagini infatti, sono appaiate nella parte alta della classifica con 13 punti a testa. La Turris, dopo la sconfitta subita dal Bari per 4-2 nello scorso turno, che ha interrotto il filotto di vittorie consecutive, fermandolo a tre, vorrà riscattarsi e tornare in corsa per la prima posizione in classifica, la quale vale la promozione diretta.

Di fronte si troverà però un Palermo in grande forma. La formazione allenata da Giacomo Filippi è reduce da un brillante successo per 3-0 contro il Foggia di Zeman. Vittoria che ha fatto schizzare alle stelle il morale dei rosanero, i quali vorranno proseguire il momento positivo che va avanti da cinque giornate. Due i precedenti scontri tra le due compagini, entrambi nella scorsa stagione, che vedono il bilancio in parità, con una vittoria a testa.

TURRIS PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Turris Palermo, che scenderanno in campo per disputare la 9^ giornata di andata del campionato di Serie C. L’allenatore della Turris, Bruno Caneo dovrebbe tornare al consueto 3-4-3, dopo il 4-3-3 schierato nello sfortunato scorso turno. Tra i pali ci sarà Perina, davanti a lui i tre di difesa saranno Esempio, Di Nunzio e Manzi. La linea a quattro di centrocampo sarà formata da Loreto, Franco, Tascone e Varutti. Per quanto riguarda il tridente offensivo, spazio a Giannone, Santaniello e Leonetti.

Giacomo Filippi, tecnico del Palermo dovrebbe confermare gli undici che hanno trionfato contro il Foggia di Zeman. Probabile modulo 3-4-2-1, con Pelagotti a difendere i pali rosanero. Terzetto difensivo composto da Marconi e Perrotta con ballottaggio Peretti/Lancini. A centrocampo, spazio a Doda, De Rose, Luperini e Giron, mentre in attacco ci saranno Fella e Floriano a supporto dell’unica punta Brunori.

QUOTE E PRONOSTICI

Diamo uno sguardo alle quote della partita Turris Palermo di Serie C, fornite dall’agenzia Snai. Considerando la classifica, si prevede una partita equilibrata, con gli ospiti che sembrano avere i favori dei pronostici. Il segno 1, associato alla vittoria della Turris ha una quota di 3,05. Un eventuale pareggio, quindi il segno X ha una quota di 3,05. La vittoria del Palermo, sembrerebbe il risultato più probabile, infatti il segno 2 ha una quota di 2,35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA