DIRETTA/ Turris Potenza (risultato finale 0-2): Cianci stende i sardi con 2 gol

- Mauro Mantegazza

Diretta Turris Potenza streaming video tv: risultato finale 0-2. Cianci con una doppietta mette ko i sardi e regala ai suoi una vittoria molto importante.

pallone Serie D Primavera
(Foto LaPresse)

DIRETTA TURRIS POTENZA (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDE CIANCI

Termina qui la diretta di Turris Potenza col risultato finale di 0-2. I rossoneri trionfano grazie a una doppietta di Cianci, siglata in venti minuti tra 56esimo e 76esimo, il secondo gol su calcio di rigore. Sono tre punti molto importanti per gli ospiti alla seconda vittoria stagionale in Serie C e in grado di agganciare il treno dei club a 9 punti cioè Vibonese, Foggia e Paganese. È un ko inatteso per la Turris che aveva iniziato molto bene il campionato e che dopo 2 punti in 3 partite era riuscita a vincere nell’ultimo turno. Questo ko rimane comunque indolore grazie ai tanti punti raccolti fino a questo momento e che permettono di rimanere nella parte altissima della classifica, anche se la promozione diretta ora a 7 punti appare un obiettivo impossibile anche da pensare. Giocare per i playoff però è un sogno visto che, va ricordato, la squadra viene dalla promozione e che l’anno passato giocava in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CIANCI

La diretta di Turris Potenza si è sbloccata all’ora di gioco col risultato che è di 0-1. Pronti via nella ripresa nessuno dei due allenatori ha deciso di effettuare cambi con i 22 che avevano iniziato ancora schierati in campo per ripartire. Il primo cambio arriva al minuto 54 per i padroni di casa con Pandolfi che prende il posto di un Persano decisamente deludente. La rete che per ora decide la partita arriva al minuto 56. Viteritti mette una bella dentro per Cianci che di prima intenzione anticipa il suo marcatore e colpisce di testa. La sfera finisce sotto l’incrocio dei pali, impossibile da raggiungere per un Abagnale che fino a quel momento era stato impeccabile. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine e se ci sarà la reazione dei padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ED EQUILIBRIO

Siamo quasi all’intervallo della diretta di Turris Potenza col risultato che è ancora bloccato sullo 0-0. Per partire nell’analisi della gara andiamo a leggere quelle che sono le formazioni ufficiali: TURRIS 4-3-3 – Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, Loreto; Franco, Romano, Fabiano; Giannone, Persano, Da Dalt. A disposizione: Alma, Barone, D’Alessandro, D’Ignazio, Esposito, Lame, Longo, Lonoce, Lorenzini, Marchese, Pandolfi, Tascone. POTENZA 3-5-1-1 – Marchegiani; Conson, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Sandri, Ricci, Panico; Volpe; Cianci. A disposizione: Baclet, Brescia, Compagnon, Di Livio, Di Somma, Fontana, Iacullo, Iuliano, Lauro, Lorusso, Santopadre, Spedalieri. Pronti via al sesto minuto ci prova da lontanissimo Viteritti, la palla termina di poco al lato con Abagnale che la controlla senza dover intervenire. Al minuto 12 poi Volpe spizza di testa sugli sviluppi di un corner, Cianci non arriva per poco su una palla che poteva trasformare in rete. Gli ammoniti del primo tempo sono Romano, Di Nunzio e Boldor. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Siamo davvero impazienti di dare il via alla diretta tra Turris e Potenza, nella nona giornata della Serie C, girone C. Lo scontro allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco potrebbe essere una passeggiata per i padroni di casa quarti in classifica con un match da recuperare mentre il Potenza guarda le squadre sfilarle davanti dal suo desolato quart’ultimo posto in classifica, colpa anche di una difesa che incassa troppo, sette reti in trasferta e un attacco che fuori casa ha segnato solamente una rete. Il Turris in casa è una formazione solida e spregiudicata: ha subito più di quanto incassato, cinque reti subite, quattro fatte, ma la classifica è dalla sua parte, una squadra che non si tira indietro. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA TURRIS POTENZA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Potenza non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.

TURRIS POTENZA: LO STORICO

Sono appena due i precedenti della diretta di Turris Potenza che si è disputato già nella stagione 2017/18 quando entrambe militavano in Serie D. In entrambi i casi vinsero i rossoneri con un 2-0 in trasferta nel settembre del 2017 e un successo 3-1 casalingo appena 4 mesi dopo. Ma come hanno iniziato le due squadre la loro stagione? I padroni di casa sono una matricola terribile, neopromossi hanno raccolto 14 punti in 7 partite e potrebbero meritare anche una posizione migliore in classifica con una vittoria, anche se è già in seconda posizione in classifica. Dall’altra parte abbiamo un avversario che zoppica con 6 punti in 7 partita, appena in quindicesima posizione e la Paganese dietro a pari punti e che è in zona playout. Staremo a vedere come si aggiorneranno questi dati nella giornata di oggi.

TURRIS POTENZA: PADRONI DI CASA FAVORITI

Turris Potenza, in diretta dallo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, per la nona giornata del girone C della Serie C. Dobbiamo osservare che la diretta di Turris Potenza si presenta ricca di temi d’interesse su entrambi i fronti. La Turris arriva dalla bellissima vittoria per 2-4 sul campo della Casertana, un derby campano che ha lanciato la neopromossa squadra di mister Fabiano nelle posizioni di alta classifica, dunque certamente la Turris cercherà di confermarsi per consolidare la propria posizione in zona playoff. Dall’altra parte invece abbiamo un Potenza che, dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 contro la Cavese, il quale ha confermato una complicata posizione di classifica, ha deciso per l’esonero di Somma chiamando al suo posto Capuano come nuovo allenatore. Domenica scorsa ci sono stati 14 gol nelle partite di Turris e Potenza: ci divertiremo anche oggi?

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS POTENZA

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Turris Potenza, ecco che i padroni di casa potrebbero dare fiducia al 4-3-3 con Abagnale in porta; difesa a quattro con Esempio, Rainone, Di Nunzio e Loreto da destra a sinistra; Romano, Signorelli e Franco possibili titolari nel terzetto di centrocampo della Turris così come Giannone, Persano e De Dalt, che potrebbero invece formare il tridente d’attacco. Per il Potenza pesa l’incognita del cambio di allenatore, per ora restiamo su un 4-2-3-1 con Marchegiani in porta; difensori Coccia, Conson, Di Somma e Panico; Sandri e Coppola a formare la coppia mediana; Diogo Pinto, Baclet e Compagnon a comporre invece il terzetto sulla trequarti a sostegno del centravanti Cianci.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Turris Potenza secondo le quote dell’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa. Il segno 1 infatti è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA