Diretta/ Udinese Crotone (risultato finale 4-0): i friulani volano agli ottavi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Udinese Crotone streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita dei sedicesimi di Coppa Italia (14 dicembre).

Udinese I giocatori dell'Udinese (repertorio LaPresse)

DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO FINALE 4-0): I FRIULANI CALANO IL POKER CON PUSSETTO E VANNO AGLI OTTAVI

Termina la diretta di Udinese Crotone. Nel secondo tempo, i friulani gestiscono la partita con grande tranquillità, il Crotone non riesce a creare pericoli e i pochi tentativi di reazione vengono fermati dalla retroguardia di casa. Dopo il tentativo di Forestieri, che ha trovato l’ottima risposta di Saro, al 62′ i bianconeri calano il poker. Pussetto riceve palla al limite dell’area, elude Paz e scarica un preciso destro dove Saro non può arrivare, è 4-0.

Al 77′ nuovo tentativo dell’Udinese. Nestorowski controlla palla al limite dell’area, si gira e fa partire un mancino secco che si stampa in pieno sul palo. All’86 nuovo legno colpito dai padroni di casa. Forestieri riceve palla in area di rigore e scarica una potente conclusione che viene toccata da Saro e va a sbattere contro il palo. Nel finale non succede più nulla, e la gara si conclude con la netta vittoria dell’Udinese per 4-0. I friulani vanno agli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui incontreranno la Lazio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO 3-0): BIANCONERI IN PIENO CONTROLLO

Riprende la diretta di Udinese Crotone. Le due squadre sono tornate in campo per disputare il secondo tempo della gara di Coppa Italia. La prima frazione è terminata con i friulani in vantaggio per 3-0, grazie ai gol realizzati da Pussetto, De Maio e Success. La ripresa segue la falsariga del primo tempo, è l’Udinese ad avere il pieno controllo del gioco, con il Crotone che prova a contenere i padroni di casa. Il Crotone prova a sfruttare qualche ripartenza, sfruttando le sventagliate di Rojas per i compagni, i bianconeri però sono molto compatti e fermano senza problemi i tentativi ospiti.

Al 55′ Samardzic prova il mancino dalla distanza, trovando però la risposta di Saro. In grande evidenza il centrocampista tedesco dell’Udinese, il quale sta creando diverse difficoltà alla retroguardia calabrese. Al 57′ Success si libera in area e scarica un violento destro che termina fuori di poco. Al 60′, Forestieri riceve palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, sterzata verso il centro e gran destro a giro, che trova l’ottima risposta di Saro. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO 3-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Udinese Crotone. Dopo una prima parte di frazione piuttosto bloccata, con i friulani in possesso della palla senza però riuscire a concretizzare, al 20′ l’Udinese riesce a sbloccarla. Success penetra in area da sinistra e serve al centro Pussetto. L’attaccante argentino controlla e batte il portiere ospite, con un preciso destro a fil di palo, Udinese in vantaggio per 1-0. Il Crotone prova timidamente a reagire, ma i bianconeri controllano i tentativi ospiti senza affanni. Al 27′ nuovo tentativo dell’Udinese. Samardzic trova in profondità Soppy, l’esterno crossa al centro, con la palla che prende una traiettoria insidiosa e viene respinta da Saro e poi messa in corner dalla difesa.

Sul seguente calcio d’angolo battuto da Samardzic, De Maio stacca più in alto di tutti, e di testa trafigge Saro, realizzando il gol che vale il 2-0. Continua a spingere l’Udinese, che vuole chiuderla. Al 30′ tentativo di Pussetto murato da Nedelcearu. Al 34′ gran tiro a giro dalla distanza di Success, che sfiora l’incrocio dei pali e termina fuori. Al 38′ arriva la prima occasione del Crotone. Punizione di Rojas verso la porta, deviata in corner da Samir. Al 40′ calcio di rigore per l’Udinese. Soppy si incunea in area, crossa al centro e trova il braccio di Cuomo. Sul dischetto va Success, che con grande freddezza spiazza Saro, facendo chiudere il primo tempo sul 3-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO 0-0): RITMI PIUTTOSTO BASSI IN CAMPO

Inizia la diretta di Udinese Crotone. Le due squadre sono schierate in campo e sono pronte a dare il via alla gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Primi minuti di gioco piuttosto equilibrati, con la palla che viene mossa principalmente a centrocampo. E’ l’Udinese ad avere il maggior possesso palla, ma i bianconeri non riescono a trovare varchi nella retroguardia calabrese.

Il primo squillo della partita arriva al 13′ ed è di marca bianconera. Punizione calciata da Samardzic su cui va a colpire di testa De Maio, la sua frustata manda la palla di poco alta sulla traversa. L’arbitro però ferma tutto per posizione di fuorigioco. Con il passare dei minuti è l’Udinese ad aver preso in mano il controllo della partita, senza però riuscire ancora a sbloccare il punteggio, che dopo 15′ di gioco è ancora fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Udinese Crotone

inizia fra pochissimi minuti, la sfida di Coppa Italia metterà di fronte due formazioni che arrivano in quali condizioni? Rispondiamo analizzando le statistiche nei rispettivi campionati. L’Udinese punta naturalmente alla salvezza in Serie A e finora può vantare 17 punti in classifica, con un bottino di tre sole vittorie, ben otto pareggi e sei sconfitte, 22 gol segnati a fronte dei 28 incassati che portano logicamente a -6 il valore della differenza reti per l’Udinese prima di Gotti e ora del suo ex vice Cioffi.

Il Crotone tuttavia sta molto peggio perché naviga in fondo alla classifica di Serie B con soli 8 punti: una vittoria, cinque pareggi e undici sconfitte sono un bottino sconfortante dopo diciassette giornate e anche la differenza reti (-15) inchioda i calabresi, che hanno segnato 16 gol ma ne hanno subiti ben 31. Fin qui i numeri, ma adesso sarà il campo ad emettere tutti i verdetti: Udinese Crotone finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UDINESE CROTONE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Crotone sarà proposta in chiaro per tutti su Italia 1, che seguirà tutte le partite dei sedicesimi di finale. Di conseguenza, sarà possibile seguire questo incontro anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET

UDINESE CROTONE: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Udinese Crotone, dobbiamo sottolineare che questa partita ha ben scarsa tradizione, dal momento che è stata disputata appena sei volte nella storia. Tuttavia si tratta di precedenti molto interessanti, sia perché tutti sono stati disputati in Serie A (dunque in Coppa Italia sarà una prima volta assoluta), sia perché tutti hanno avuto luogo tra la stagione 2016-2017 e quella 2020-2021, dunque si tratta di precedenti recenti e magari abbastanza significativi anche per l’attualità. I numeri ci parlano di un vantaggio per l’Udinese, che ha infatti ottenuto tre vittorie a fronte di due successi per il Crotone e un solo pareggio, ma è interessante annotare come il fattore campo sia un concetto molto relativo tra Udinese e Crotone.

Infatti ben due delle tre vittorie friulani sono arrivate in Calabria, mentre il Crotone ha vinto una volta in casa e l’altra in trasferta. Nello scorso campionato 2020-2021, ci furono un anonimo pareggio per 0-0 alla Dacia Arena martedì 15 dicembre 2020 (esattamente un anno fa, ma in Serie A) e il colpaccio per 1-2 dell’Udinese a Crotone al ritorno, sabato 17 aprile 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE CROTONE: IMPRESA DISPERATA PER GLI OSPITI

Udinese Crotone, diretta

dall’arbitro Matteo Gualtieri, si giocherà per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2021-2022 presso lo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi, martedì 14 dicembre 2021. Partita secca che dunque prevederà tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità, la diretta di Udinese Crotone vedrà i bianconeri friulani di Gabriele Cioffi nei panni dei favoriti, giocando in casa contro una squadra di categoria inferiore.

Se l’Udinese arriva dall’ottimo pareggio contro il Milan e per ora è in perfetta tabella di marcia verso l’obiettivo della salvezza, il Crotone sta vivendo un anno da incubo in Serie B e rischia la seconda retrocessione consecutiva. Dopo la sconfitta in casa della Cremonese è stato richiamato in panchina Francesco Modesto, la cui avventura dunque ripartirà dalla Coppa Italia. Udinese Crotone ci riserverà sorprese o andrà secondo la logica del pronostico?

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE CROTONE

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Udinese Crotone, è legittimo attendersi un discreto turnover da parte dei due allenatori. Difficile sbilanciarsi sulle scelte, ma Gabriele Cioffi potrebbe puntare sul modulo 3-4-3 per la sua seconda Udinese da allenatore titolare, con questo ipotetico 11 di partenza: Padelli in porta; difesa a tre formata da Perez, Samir e De Maio; a centrocampo il quartetto con Soppy, Jajalo, Makengo e Udogie; infine il tridente d’attacco composto da Forestieri, Nestorovski e Pussetto.

Nel Crotone invece c’è il ritorno di Francesco Modesto e questa è una ulteriore variabile in più. Proviamo comunque ad ipotizzare un modulo 4-3-3 con Festa in porta; retroguardia a quattro composta da Molina, Nedelcearu, Canestrelli e Sala; a centrocampo il trio con Estevez, Benali e Donsah; infine nell’attacco calabrese potrebbero essere titolari Oddei, Maric e Kargbo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Udinese Crotone in base alle quote offerte dall’agenzia Snai per osservare che i padroni di casa friulani sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è proposto a 1,27 mentre poi si sale a quota 5,75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 9,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Crotone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie