Diretta Udinese Monza Primavera, risultato finale 3-2: vittoria dei friulani ultimi in classifica grazie a un primo tempo di grande livello.

DIRETTA UDINESE MONZA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): VINCONO I FRIULANI!

Udinese Monza Primavera 3-2: non basta alla squadra brianzola un secondo tempo arrembante con due gol, il Monza cade sul campo dell’ultima in classifica che si prende una vittoria che, se vogliamo, può aumentare le speranze di un’incredibile rimonta e se non altro spezza la serie di sconfitte, ma allo stato attuale cambia poco per un’Udinese che rimane fanalino di coda del campionato 1 e, come detto, ha ancora 10 punti da recuperare per arrivare allo spareggio. Nel Monza, soddisfazione personale per Tommaso Lupinetti che arriva al terzo gol nel torneo, ma cambia poco: i brianzoli hanno segnato all’inizio del secondo tempo e ancora nel recupero con Mamadou Gaye, quasi una beffa perché non c’era più tempo.



Eroe del giorno il portiere friulano Marco Cassin, che nel secondo tempo ha salvato la porta in più di un’occasione. È la seconda sconfitta consecutiva ma, a differenza di quella subita in casa contro la Roma, questa fa male perché si pensava che potessero arrivare tre punti utili ad avvicinare ancor più la zona playoff: così non è stato e dunque la rincorsa della squadra prosegue, con la differenza che adesso c’è una giornata in meno per provare ad entrare nelle prime sei della classifica, il tempo a disposizione c’è tutto ma bisognerà immediatamente mettersi alle spalle questi due ko, e riprendere la marcia fin dalla prossima giornata. (agg. di Claudio Franceschini)



UDINESE MONZA PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Udinese Monza Primavera 3-0: è un risultato davvero sorprendente quello che sta maturando nel primo posticipo della 27^ giornata, ci aspettavamo un Monza arrembante e deciso a riscattare la sconfitta interna contro la Roma, riprendendo la sua corsa verso un posto nei playoff assolutamente alla portata, e invece l’Udinese ultima in classifica e quasi condannata alla retrocessione diretta ha segnato tre volte indirizzando il match, che ha preso una piega netta. Di Luca Bonin al 4’, Sergio Cosentino al 34’ e Giulio Vinciati al 44′ i tre gol friulani: Monza anche sfortunato perchè appena prima del secondo gol aveva centrato una traversa con Longhi e stava giocando meglio.



L’Udinese infatti si porterebbe a 10 punti dal Bologna, ancora molto lontano dalla salvezza: contando che 10 sono i punti che aveva in classifica entrando in questa giornata, appare davvero improbabile che la distanza possa essere colmata nelle 11 giornate che restano eppure mai dire mai, visto che il campionato Primavera 1 si è dimostrato spesso imprevedibile. Intanto l’Udinese deve ancora archiviare la pratica e portare a casa la vittoria, ora vedremo se il Monza sarà in grado di tornare a giocare come sa operando un ribaltone che, come detto, è ancora possibile per quanto complicato. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE MONZA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La diretta Udinese Monza Primavera in tv sarà su Sportitalia, canale numero 60, con l’emittente tematica che garantirà di conseguenza anche la diretta streaming video del match.

UDINESE MONZA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Questa è la prima stagione nella quale la diretta Udinese Monza Primavera si disputa nella massima categoria: ci sono però ben cinque precedenti molto recenti (da ottobre 2020 in poi), grazie ai trascorsi in Primavera 2 di friulani e lombardi. Il bilancio complessivo è in perfetto equilibrio grazie a due vittorie per parte più un pareggio, è da notare che ha sempre vinto la squadra che giocava in casa, per cui oggi il Monza dovrà sfidare anche il tabù delle trasferte.

Non stupisce allora osservare che domenica 8 dicembre scorso nella quattordicesima giornata al Centro Sportivo Luigi Berlusconi fu il Monza Primavera a vincere per 2-1 davanti al pubblico amico. Jordan Longhi sbloccò il risultato già dopo otto minuti, poi Emanuele Zanaboni firmò il raddoppio al 26’ e infine il gol di Luca Bonin al 90’ servì all’Udinese solamente per dimezzare il passivo. Questa in effetti potrebbe essere l’occasione giusta per un colpo esterno: sarà davvero così nella diretta Udinese Monza Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE MONZA PRIMAVERA: LOMBARDI FAVORITI

La diretta Udinese Monza Primavera aprirà un lunedì 24 febbraio davvero ricchissimo per la ventisettesima giornata del Campionato Primavera 1: mancano infatti ancora ben quattro posticipi, il primo sarà appunto quello in Friuli, con inizio alle ore 12.00 al campo polisportivo Comunale di Casarsa della Delizia. Sarà un mezzogiorno di emozioni soprattutto per gli ospiti brianzoli: il Monza Primavera arriva dalla sconfitta contro l’Inter che ha spezzato una bella serie di vittorie consecutive, ma oggi può approfittare dell’incrocio con l’ultima in classifica per rilanciare l’inseguimento ai playoff.

In effetti è invece sconfortante il quadro con cui si arriva alla diretta Udinese Monza Primavera sul fronte friulano: l’Udinese conosce solo la sconfitta ormai da diverse settimane, i punti in classifica continuano quindi ad essere solamente 10 e anche solo i playout sembrano ormai lontanissimi. La retrocessione è sempre più vicina, bisognerà almeno provare a lottare con la massima dignità per onorare fino in fondo il campionato, ma è chiaro che la posta in palio nella diretta Udinese Monza Primavera sarà importante quasi esclusivamente per gli ospiti.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MONZA PRIMAVERA

Bozza è squalificato fra i padroni di casa, nelle probabili formazioni per la diretta Udinese Monza Primavera potrebbe quindi essere Busolini a completare la difesa a tre di mister Igor Bubnjic con Del Pino e Olivo davanti a Cassin. Lazzaro e Marello sono gli esterni, mentre Pejičić affiancato da El Bouradi e Conti dovrebbero giocare nel cuore dell’Udinese Primavera, il cui 3-5-2 sarà infine completato dai due attaccanti Bonin e Cosentino.

Per il Monza Primavera di mister Oscar Brevi crediamo invece nel ritorno da titolare di Zanaboni, affiancato da uno fra Troise e Longhi nell’attacco brianzolo, culmine di uno speculare 3-5-2. La regia di Lupinetti dovrebbe essere affiancata dalle mezzali Colombo e Resta, con Capolupo e Nenè esterni a tutta fascia ed infine la difesa a tre nella quale potrebbero trovare posto Postiglione, Crasta e Domanico davanti al portiere Mazza.