DIRETTA/ Udinese Torino Primavera (risultato finale 2-1): grande rimonta friulana!

- Christian Attanasio

Diretta Udinese Torino Primavera streaming video tv: formazioni e risultato live della partita valida per la 19^ giornata di campionato di Serie A tra le due squadre campane

Udinese Primavera Udinese Primavera

DIRETTA UDINESE TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Udinese Torino Primavera 2-1: il risultato finale della partita sorride ai padroni di casa bianconeri friulani, che tengono viva la speranza salvezza con una rimonta nel secondo tempo, che porta l’Udinese alla vittoria e alla quota di 11 punti nella classifica del Campionato Primavera 1. Per il Torino invece è un brutto colpo, la capolista che perde contro la penultima fa ovviamente notizia, i granata restano fermi a 29 punti e si espongono agli attacchi delle rivali.

Ecco allora cosa è successo nel corso della diretta di Udinese Torino Primavera: il primo tempo sembrava sorridere agli ospiti granata, che sono passati in vantaggio al 22’ minuto di gioco grazie al gol segnato da Ansah Yeboh, ma la ripresa è stata caratterizzata dalla grande rimonta dell’Udinese Primavera, capace di condannare alla sconfitta il Torino grazie ai gol segnati da Asante al 57’ minuto e da Buta al minuto 84 per completare il ribaltone bianconero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

La diretta di Udinese Torino Primavera vede i granata arrivare a questo match con un ultimo turno che ha dato grandissime soddisfazioni. I piemontesi infatti si sono imposti tra le mura amiche contro la Sampdoria per 2-0. Nonostante fossero partiti bene i blucerchiati la squadra granata ha sbloccato il match al minuto 26 con Dell’Aquila. Il raddoppio lo mise a segno Jurgens alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Doria alzò il baricentro senza però riuscire a trovare la strada per riaprire quantomeno la partita, terminandola senza gol segnati. La Primavera granata è una vera fucina di talenti e questo lo si capisce anche solo guardando la classifica che la vede in testa. Sono tanti i calciatori interessanti che possono fare la differenza, dimostrando di abbinare alla tecnica e alla tattica anche una dose di umiltà non facile da trovare in ragazzi così giovani. Staremo a vedere come si comporteranno oggi in trasferta contro un’ottima squadra come l’Udinese. (Matteo Fantozzi)

UDINESE TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Udinese Torino Primavera sarà trasmessa da SportItalia, canale 60 del digitale terreste, con il possedimento dei diritti del campionato di categoria. Come sempre l’emittente televisiva in questione offre il proprio servizio privo di costi, in chiaro su tutto il territorio nazionale.

La diretta streaming video invece di Udinese Torino Primavera avverà attraverso l’applicazione di Sportitalia su qualsiasi dispositivo mobile (computer, smartphone, tablet) oppure attraverso il sito ufficiale di Sportitalia.

NELLO SCORSO TURNO

Alla diretta di Udinese Torino Primavera arrivano molto bene i friulani reduci da quattro punti nelle ultime due gare con alla guida Sturm e in grado nell’ultimo turno di superare il Cesena con una grande rimonta. La squadra bianconera infatti era andata sotto in Romagna con il gol di Lepri al minuto 12. Si decideva però tutto nel primo tempo con gli ospiti che la ribaltavano in sette minuti tra il 37esimo e il 44esimo con le reti messe a segno da Centis e Buta.

È stata sicuramente una gara che ha messo in mostra diversi calciatori giovani e di grande talento, dal futuro sicuro e in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la partita di oggi per capire se i ragazzi di Sturm avranno forza e coraggio anche contro un avversario molto tosto come quello granata. Servirà tempo per raggiungere la perfezione ma la strada percorsa sta davvero procedendo in maniera molto interessante. (Matteo Fantozzi)

GRANATA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La diretta di Udinese Torino Primavera, in programma sabato 21 gennaio alle ore 11:00, vede la capolista in coabitazione con la Roma partire per la volta di Udine. Al netto della posizione in classifica sconveniente con il penultimo posto, i friulani hanno iniziato a macinare punti in questo 2023 grazie al pareggio col Verona e la vittoria sul campo del Cesena. I granata, dopo un leggero sbandamento, sono tornati a vincere con stile battendo prima 3-2 il mai domo Lecce e successivamente superando il Frosinone con il risultato di 3-1.

Pessimo lo stato di forma casalingo stagionale delle Zebrette, ultime in classifica con soli due punti conquistati nelle sette partite giocate. Zero, appunto, le vittorie in casa dei friulani. Molto meglio il Torino in trasferta, terza per rendimento con quattro vittorie in sette partite lontano da casa per un totale di 13 punti, quasi due di media a partita.

UDINESE TORINO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Udinese Torino Primavera vede i friulani con modulo 4-2-3-1. Mosca tra i due pali, difesa composta da i terzini Lob e corrispettivo Abdalla e i due centrali Guessand e Concetta. I mediani Buta e Centis autori di un goal a testa contro il Cesena Primavera del 15 gennaio. I trequartisti esterni Asante e sulla corsia sinistra Castagnaviz e il centrale Pejicic. Unica punta Semedo.

I torelli disposti col modulo 4-3-1-2 a parare Passandor, in fascia difensiva i terzini Dellavalle e Opoku con N’Guessan e Anton come difensori centrali. I centrocampisti Silva, Ruszel, Ansah Yeboh. Trequartista centrale sarà Weidmann e concludendo i due attaccanti Jurgens e Dell’Aquila, autori di un goal ciascuno contro la Sampdoria primavera nella precedente partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie