Diretta Udinese Twente streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita amichevole (oggi sabato 2 agosto 2025)
DIRETTA UDINESE TWENTE (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
L’Udinese supera il Twente per 1-0 in un’amichevole estiva giocata a ritmi intensi nonostante il caldo. A decidere il match è una rete di Brandon Soppy Bravo, autore di un gran gol nella ripresa: l’esterno friulano riceve palla al limite, rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro che si infila all’angolino, imprendibile per il portiere olandese.
Nel primo tempo è il Twente a manovrare di più, ma l’Udinese regge bene grazie a una prova attenta in fase difensiva, con Giannetti sempre pronto a interrompere le trame avversarie e Sava reattivo su un pericoloso tiro di Rots. Nella ripresa, dopo il gol, i bianconeri controllano con ordine, concedendo poco o nulla agli olandesi (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE TWENTE (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Termina sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Udinese Twente, in una sfida amichevole dai ritmi altalenanti ma con sprazzi interessanti, soprattutto da parte degli olandesi. È proprio il Twente a creare l’occasione più nitida della prima frazione con Rots, che si libera al limite e lascia partire un tiro potente e preciso.
Serve un grande intervento di Sava, reattivo nello smanacciare il pallone diretto sotto la traversa e salvare i suoi. L’Udinese invece si affida più a giocate individuali e contropiedi, mentre il Twente tiene il pallino del gioco e si fa preferire per fluidità e possesso. Da segnalare la buona prova difensiva di Giannetti, puntuale in anticipo e preciso nei duelli. Match ancora aperto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE TWENTE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti della diretta di Udinese–Twente, ancora sullo 0-0, in un avvio dove sono gli olandesi a dettare il ritmo e mantenere il controllo del possesso palla. Il Twente fa girare bene la sfera, cercando con continuità l’imbucata tra le linee, ma finora senza riuscire a sfondare grazie a un’attenta fase difensiva dei friulani.
Sugli scudi in particolare Giannetti, autore di diverse letture difensive precise e interventi in anticipo che hanno spezzato le trame offensive degli avversari. L’Udinese, ancora in fase di rodaggio, prova a ripartire in velocità ma per il momento fatica a creare vere occasioni. Il match si preannuncia interessante, con il Twente più brillante e l’Udinese chiamata a crescere sul piano del ritmo e delle uscite palla al piede. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE TWENTE (RISULTATO 0-0): IN CAMPO PER L’AMICHEVOLE!
Mentre ormai aspettiamo solamente il calcio d’inizio per la diretta Udinese Twente, può essere intrigante ingannare l’attesa ricordando che questa sarà una partita senza precedenti a livello ufficiale, ma che l’Udinese ha già giocato ben cinque volte contro formazioni olandesi nel contesto ufficiale delle Coppe europee. Ovviamente per blasone spiccano le due partite contro l’Ajax, avversaria nel secondo turno della Coppa Uefa 1997-1998, che ebbe la meglio sull’Udinese solamente grazie ai gol in trasferta dopo la vittoria per 1-0 ad Amsterdam e la replica per 2-1 dell’Udinese in Friuli.
Discorso purtroppo simile negli ottavi della Europa League 2012 contro l’Az Alkmaar, che ebbe la meglio anche se entrambe le partite videro la vittoria della squadra di casa, infine è amaro anche il ricordo della sconfitta contro il Nimega nel girone della Coppa Uefa 2008-2009. Tutto questo può servire per rendere ancora più intrigante la diretta Udinese Twente, quindi adesso cediamo la parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE TWENTE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Salvo cambiamenti nei palinsesti di qualche emittente, non dovrebbe essere disponibile la diretta Udinese Twente in tv, nemmeno come diretta streaming video. Tifosi e appassionati potranno quindi rivolgersi al sito o ai social dell’Udinese per le info più precise su questa amichevole.
BELLA AMICHEVOLE IN OLANDA
Profumo internazionale per la nuova amichevole friulana: la diretta Udinese Twente infatti ci terrà compagnia alle ore 19.00 di questa sera, sabato 2 agosto 2025, allo stadio De Grolsch Veste di Enschede che è la casa della formazione che ha chiuso al sesto posto in classifica la scorsa edizione della Eredivisie, massimo campionato olandese.
Insomma, il Twente sarà un banco di prova certamente significativo per l’Udinese di Kosta Runjaic, una società che d’altronde ha da tantissimi anni una forte vocazione internazionale, che tante volte ha fatto la fortuna dei bianconeri friulani. D’altronde in questo pre-campionato finora per l’Udinese ci sono state solamente avversarie straniere.
Insomma, l’obiettivo è chiaro: prepararsi alla prossima Serie A confrontandosi con il calcio internazionale. Mercoledì ad esempio avevamo avuto la partita contro i francesi dello Strasburgo e d’altronde adesso Runjaic ha già un anno di esperienza (più che positiva) nel calcio italiano.

Non c’è più bisogno per l’allenatore di conoscere la realtà della Serie A, l’Udinese allora si sta confrontando con il resto del mondo, togliendosi pure alcune belle soddisfazioni, come era stata esattamente una settimana fa la netta vittoria contro la Nazionale del Qatar. Queste sono le premesse, ma oggi cosa succederà nella diretta Udinese Twente?
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE TWENTE
Come punto di riferimento per le mosse di Kosta Runjaic circa le probabili formazioni per la diretta Udinese Twente, naturalmente abbiamo le scelte del mister appena tre giorni fa contro lo Strasburgo. Ovviamente ci potranno essere dei cambiamenti per vedere tutti in azione, da tenere presente che Davis aveva saltato il match a causa di un virus gastrointestinale e che il modulo di partenza era stato il 4-4-2.
Ecco allora che mercoledì l’Udinese si era schierata in campo dal primo minuto con Sava in porta; la retroguardia a quattro uomini con Ehizibue, Giannetti, Solet e Kamara; altra linea a quattro nel centrocampo dei friulani, in questo caso con Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom e Pafundi titolari; infine, in attacco l’Udinese aveva fatto di necessità virtù schierando dal primo minuto Bayo e Brenner.
