Diretta/ Udinese Verona (risultato finale 1-1): i Butei incartano i bianconeri

- Fabio Belli

Diretta Udinese Verona streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 20^ giornata di Serie A.

20052244 medium 1 1 640x300 Risultati Serie A, 27^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO FINALE 1-1):

Termina la partita e dunque la diretta tra Udinese Verona con il risultato che non è cambiato da metà primo tempo: 1-1 dunque a regalare un punto a testa in questo monday night alla Dacia Arena. Da una parte l’autogol di Becao ad aprire, dall’altra quello di Samardzic a fissare definitivamente il punteggio sull’1-1. Tanti i cambi in questo finale per cercare il colpo vincente. Sottil ha giocato le carte Ebosse ed Ebosele rilevando Udogie e Ehizibue oltre al classe 2005 Semedo per Success mentre Zaffaroni ha dato una ventata d’aria fresca in attacco con l’ex Atalanta Piccoli al posto di Djuric.

Le occasioni non sono mancate con Lovric da fuori, tiro a lato di poco per l’Udinese, e il guizzo di Lasagna che ha trovato la risposta dell’ex Silvestri. I cinque minuti di recupero non sono bastati a nessuna delle due compagini per aggiudicarsi una partita terminata in parità nonostante i friulani meritassero ai punti qualcosina in più, senza però nulla togliere ad un coraggioso Verona capace di arginare gli avversari. (agg. di Christian Attanasio)

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 1-1): REGGONO I VENETI, PRIMI MINUTI PER NGONGE

La diretta Udinese Verona sta per volgere al termine e il risultato è sempre lo stesso, 1-1. Al 65′ Arslan alza bandiera bianca per infortunio e al suo posto entra Lovric per il primo cambio targato Udinese.  Risponde in termini di sostituzione anche il Verona che dopo l’esordio di Duda, fa battezzare in maglia gialloblu anche Ngonge al posto di Braaf.

L’ex Groningen è subito protagonista con una conclusione violenta al settantacinquesimo che impegna severamente Silvestri chiamato all’intervento in tuffo per evitare che il primo tiro del giovane talento scaligero si trasformasse in gol. Leggermente calato il forcing finale dell’Udinese in termini di occasioni pericolose, ma i friulani restano all’assalto della porta di Montipò che sta letteralmente salvando il risultato ai suoi. (agg. di Christian Attanasio)

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 1-1): I FRIULANI ATTACCANO, DUDA ESORDISCE

Riparte la diretta Udinese Verona con l’inizio del secondo tempo e il risultato all’ora di gioco che rimane sull’1-1. La ripresa inizia con una sostituzione all’intervallo nelle fila degli ospiti con Coppola che subentra a Ceccherini, ammonito nella prima frazione. L’Udinese insiste e impegna nuovamente Montipò con il colpo di testa potente di Nehuen Perez respinto molto bene dall’estremo difensore passato per Novara.

Fatica molto il Verona e il cartellino giallo di Sulemana rappresenta il terzo ammonito in cinquanta minuti per gli uomini di Zaffaroni, a dimostrazione della difficoltà nel star dietro all’Udinese. Proprio dalla punizione scaturita dal fallo di Sulemana, Arslan calcia trovando come nel primo tempo i guantoni di Montipò. Il Verona opera un doppio cambio inserendo Terracciano e il nuovo acquisto Duda per Depaoli e Sulemana. (agg. di Christian Attanasio)

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 1-1): TERMINA IL PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta Udinese Verona sul risultato di parità con un gol per parte. Al vantaggio scaligero scaturito dall’autogol di Becao su tiro di Lazovic che ha fregato Silvestri, ha risposto al ventunesimo Samardzic su cross di Beto. Un pareggio più che meritato dai friulani, colpiti a freddo ma bravi e abili a reagire a dovere.

Poco dopo la mezz’ora c’è stata un’occasione colossale per Bijol che sfiora la rimonta bianconera colpendo da solo su sviluppi di corner e spedendo la sfera a pochi centimetri dal palo. Immobile Montipò che poteva solamente guardare il pallone finire in rete. L’Udinese continua a collezionare occasioni e Magnani si deve superare, a due passi dalla linea di porta, per respingere la conclusione a botta sicura di Udogie. Ammonito sul finale di tempo Ceccherini per fallo su ripartenza de padroni di casa. (agg. di Christian Attanasio)

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 1-1): GOL DI SAMARDZIC

La diretta Udinese Verona alla mezz’ora segna il risultato di 1-1. Pareggio arrivato al minuto ventuno con il tiro preciso di Samardzic, un colpo da biliardo del fantasista bianconero su assist di Beto che riscatta l’errore in occasione del momentaneo vantaggio iniziale scaligero. Prima del gol da annotare l’ammonizione a Magnani, reo di aver toccato la palla con il braccio poco fuori l’area di rigore, e una grande occasione per Arslan.

Il mediano di Sottil calcia potente dalla distanza ma trova l’opposizione di Montipò, beffato da lì a poco dalla conclusione di Samardzic. La rete del pareggio annebbia gli uomini di Zaffaroni che tornano in apnea, in netta difficoltà vedendosi arrivare giocatori in bianconero da tutte le parti. Ammonito alla mezz’ora Beto per gioco pericoloso su Magnani. (agg. di Christian Attanasio).

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 0-1): BECAO BEFFA SILVESTRI

La diretta Udinese Verona è subito da aggiornare con il risultato di 0-1, vantaggio degli ospiti al quarto minuto in maniera a dir poco rocambolesca. Beto perde palla, l’ex Genoa Lazovic conclude dalla distanza e trova la deviazione di testa di Becao che prende una strana traiettoria, la sfera si impenna e finisce in rete dopo aver baciato la traversa. Una rete che ha lasciato a bocca aperta il povero Silvestri, che nulla ha potuto se non allargare le braccia e raccogliere la palla alle sue spalle.

L’Udinese, scossa dal gol ospite, prova a rimettersi in careggiata al dodicesimo con il tiro di Success in area di rigore, ma Montipò si oppone in tuffo in maniera egregia evitando guai peggiori e tenendo avanti gli scaligeri. Il Verona, consapevole dell’importanza di questo risultato, si fionda nella propria metà campo chiudendosi a riccio mentre l’Udinese insiste sempre di più alzando il proprio baricentro (agg. di Christian Attanasio).

DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Udinese Verona sta per chiudere la ventesima giornata di Serie A, allora chiediamoci cosa ci possono dire le statistiche di friulani e veneti dopo le precedenti diciannove partite. L’Udinese è senza dubbio una bella realtà del massimo campionato con i suoi 28 punti, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte nel corso del girone d’andata, nel quale i bianconeri friulani hanno segnato 27 gol e ne hanno subiti 21, motivo per cui la differenza reti dell’Udinese è pari a +6. Il Verona è nettamente più in difficoltà, ma è anche vero che sta dando segnali di ripresa.

Certo, la classifica resta pessima con 12 punti che sono frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e ben tredici sconfitte, con 17 gol segnati a fronte dei ben 31 al passivo che portano a -14 il valore della differenza reti per l’Hellas Verona. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Verona, poi la parola passerà al campo! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, N. Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. Allenatore: Andrea Sottil VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tamèze, Sulemana, Lazovic; Lasagna, Braaf; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE VERONA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Verona viene trasmessa su Sky Sport Calcio: il canale è disponibile al numero 202 del decoder della televisione satellitare, dunque questo appuntamento sarà riservato agli abbonati e ovviamente si potrà usufruire anche del servizio di diretta streaming video di Udinese Verona, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato grazie all’applicazione Sky Go. In alternativa come sempre si potrà avere accesso alle immagini della partita anche con la piattaforma DAZN: anche in questo caso la visione sarà in mobilità per i clienti del servizio.

UDINESE VERONA: I TESTA A TESTA

La diretta di Udinese Verona è sempre molto interessante, perché ci presenta un derby triveneto particolarmente sentito. In epoca recente le due squadre non si sono affrontate tantissimo perché l’Hellas ha fatto la spola tra Serie A e Serie B, ma comunque i precedenti ci sono e non sono pochi. Nel nuovo millennio, volendo comprendere anche un match del dicembre 1999, Udinese Verona si è giocata 21 volte: l’Udinese ha vinto 8 volte contro le 5 affermazioni del Verona, dunque i pareggi sono 6. La squadra friulana ha vinto l’ultima partita alla Dacia Arena nel febbraio 2021: quel giorno era successo tutto negli ultimi 7 minuti, l’autorete di Marco Silvestri – oggi grande ex – aveva spianato la strada ai friulani che nel recupero avevano raddoppiato con Gerard Deulofeu.

Il Verona da quando è tornato in Serie A (nel 2019) ha battuto due volte l’Udinese ma sempre in casa, con tanto di 4-0 nel febbraio scorso; l’ultima vittoria esterna dell’Hellas risale invece al dicembre 2014, Antonio Di Natale aveva portato in vantaggio i bianconeri ma a cavallo dei due tempi era arrivato il ribaltone scaligero firmato da Luca Toni (quell’anno capocannoniere di Serie A insieme a Mauro Icardi) e Lazaros Christodoulopolos. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE VERONA: ZAFFARONI CI CREDE!

Udinese Verona, in diretta lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 20.45 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A. Snodo cruciale per gli scaligeri in chiave salvezza: le sconfitte di Cremonese, Sampdoria e Spezia potrebbero rimettere in gioco i gialloblu nella corsa al quartultimo posto in caso di risultato positivo, con l’ultima vittoria contro il Lecce che ha confermato il cambio di passo per il Verona che pure ha appena perso un giocatore importante come Ilic, ceduto al Torino.

La penalizzazione della Juventus ha aperto una finestra in chiave europea per l’Udinese, che espugnano il campo della Sampdoria è tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno e si è rimessa in corsa per il settimo posto e la qualificazione in Conference League. All’andata l’Udinese ha espugnato Verona con un gol in extremis, ultimo precedente in campionato in casa dei friulani datato 27 ottobre 2021, 1-1 il risultato in quell’occasione.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE VERONA

Le probabili formazioni della diretta Udinese Verona, match che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Per l’UdineseAndrea Sottil schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. Risponderà il Verona allenato da Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic; Lasagna, Djuric.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Udinese Verona, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie A. La vittoria dell’Udinese con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.60, mentre l’eventuale successo del Verona, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie