Diretta Udinese Werder Brema streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole dei bianconeri (oggi 9 agosto 2025)
DIRETTA UDINESE WERDER BREMA (RISULTATO FINALE 2-1): ZETTERER DEVIA SULLA TRAVERSA SU DESTRO DI PALMA
Al 28’ l’Udinese sfiora il gol con Palma: sulla punizione di Iker Bravo, respinta dalla difesa, il centrocampista raccoglie al limite e lascia partire un potente destro che Zetterer devia sulla traversa con un intervento prodigioso. Subito dopo, triplo cambio per i friulani: entrano Zemura, Bertol e Kabasele, mentre escono Ehizibue, Kristensen e lo stesso Palma. Al 34’ Bertol si spinge in avanti e prova la conclusione, neutralizzata dal portiere. Poco dopo, il Werder Brema sostituisce Topp, fermato da un problema fisico, con Opitz. Al 90’ Bayo tenta una rovesciata spettacolare, ma colpisce solo di striscio il pallone. Il match si chiude sul 2-1 per l’Udinese, che archivia così il precampionato con un’altra vittoria. (agg. di Fabio Belli)
UDINESE WERDER BREMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Udinese Werder Brema in tv, come per quasi tutte le amichevoli più interessanti delle nostre squadre di Serie A, sarà su Dazn e quindi disponibile in diretta streaming video.
MBANGULA PERICOLOSO DI TESTA
Al 3’ della ripresa, filtrante interessante per Bayo, ma la palla è leggermente lunga e l’attaccante non riesce a controllarla. Al 6’ il Werder Brema guadagna un calcio di rigore: Solet interviene due volte, ma nella seconda occasione colpisce Bittencourt con un pestone. Dal dischetto Schmid accorcia le distanze: Sava intuisce la traiettoria ma non riesce a respingere, e il punteggio diventa 1-2. L’Udinese prova subito a reagire: al 10’ Brenner serve Solet, che dal limite cerca il tiro a giro, mandando il pallone fuori di poco. Un minuto dopo, il Werder sfonda sulla destra e mette sul secondo palo, dove Mbangula, da posizione favorevole, non riesce a indirizzare bene di testa. Al 15’ friulani ancora in avanti con un’azione insistita: Lovric serve Ehizibue con un elegante pallonetto, ma il passaggio è leggermente lungo; il laterale prova comunque il cross al volo, trovando però la difesa tedesca pronta a liberare l’area. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE FRIULANO!
Al 27’ l’Udinese passa in vantaggio con una fulminea ripartenza che coglie impreparato il Werder Brema: Keinan Davis scatta in velocità, entra in area, rientra sul piede forte e batte Backhaus con precisione. Al 35’ Lovric prova la conclusione dalla distanza, trovando la deviazione in corner del portiere avversario. Sul calcio d’angolo successivo, Matteo Palma anticipa tutti e insacca, firmando lo 0-2 con cui le squadre vanno al riposo. (agg. di Fabio Belli)
TOPP SFIORA IL VANTAGGIO!
Parte subito aggressivo il Werder con Kamara, che ci prova dalla distanza trovando la pronta respinta in corner di Backhaus. Al 6’ Davis pressa alto, ma Friedl protegge bene la sfera fino alla rimessa dal fondo. All’11’ punizione per i tedeschi: Kristensen allontana di testa, poi una palla vagante in area permette a Schmid un guizzo interessante, ma Palma chiude in angolo. Al 21’ occasione per il Salisburgo: su un’azione confusa con Topp, Palma e Solet mancano l’intervento e Mbangula tenta il tiro a giro, sfiorando il secondo palo. Due minuti più tardi arriva la replica del Werder: Lovric perde palla a centrocampo, parte la transizione veloce e Topp entra in area, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA L’AMICHEVOLE!
Con la diretta Udinese Werder Brema possiamo fare un vero e proprio tuffo nella storia, perché ci sono quattro precedenti ufficiali molto ricchi di gol, anche se sfortunati per i friulani. Nella Champions League 2005-2006 le due squadre erano nel girone C: l’andata il 18 ottobre 2005 fu un pareggio per 1-1 a Udinese, con gol bianconero di Di Natale, il 2 novembre invece a Brema i padroni di casa si imposero con un pirotecnico 4-3 (per l’Udinese doppietta dello stesso Di Natale e un’autorete) e alla fine del girone quel successo fu decisivo per la qualificazione del Werder Brema, mentre l’Udinese passò in Coppa Uefa.
Proprio in Uefa possiamo ricordare i quarti di finale del 2009: il 9 aprile in Germania il Werder Brema vinse 3-1 (gol friulano di Quagliarella), mentre sette giorni più tardi in casa dell’Udinese ci fu un pareggio per 3-3 nel quale il gol di Inler e la doppietta dello stesso Quagliarella non evitarono l’eliminazione ai friulani. Diciannove gol in quattro partite: ci divertiremo tanto anche con l’amichevole odierna? Parola alla diretta Udinese Werder Brema per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE IN GERMANIA PER I FRIULANI
Test di alto livello contro l’ottava della scorsa Bundesliga: in estrema sintesi, questo è quanto ci attende grazie alla diretta Udinese Werder Brema oggi pomeriggio, sabato 9 agosto 2025 con calcio d’inizio fissato alle ore 15.30 presso il Weserstadion di Brema per i bianconeri friulani.
Squadra fra le più blasonate del calcio tedesco, in anni recenti il Werder Brema ha dovuto fare i conti anche con una retrocessione, ma adesso sta tornando su buonissimi livelli, come dimostra il già citato piazzamento dello scorso campionato a ridosso della zona europea, dopo il nono posto della stagione precedente.
Per il tedesco Kosta Runjaic sarà un ritorno in patria, sebbene l’allenatore dell’Udinese non lavori più in Germania dal 2016, avendo costruito gran parte della propria carriera in Polonia. Sarà quindi emozionante, oltre che una bella occasione per confermare quanto di buono fatto vedere finora dall’Udinese, con tre vittorie consecutive nelle ultime amichevoli.
I bianconeri friulani hanno infatti battuto la Nazionale del Qatar e poi si sono aggiudicati anche le successive amichevoli contro lo Strasburgo (2-1) e infine contro gli olandesi del Twente (1-0). Finora tutto procede per il meglio, ma si avvicinano gli impegni ufficiali e allora sarà ancora più importante oggi il verdetto della diretta Udinese Werder Brema…
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE WERDER BREMA
Curiosiamo innanzitutto nelle scelte di Horst Steffen per le probabili formazioni della diretta Udinese Werder Brema. I padroni di casa tedeschi potrebbero scegliere un modulo 4-2-3-1 con l’estremo difensore Backhaus protetto da Agu, Pieper, Friedl e Wöber; a centrocampo per il Werder Brema spazio a Bittencourt e Lynen; sulla trequarti offensiva possibili titolari Grüll, Schmid e Njinmah, tutti alle spalle del centravanti Topp.
Quanto alla risposta di Kosta Runjaic, l’Udinese in terra tedesca oggi pomeriggio dovrebbe presentarsi con un modulo 4-4-2 e questi possibili undici titolari: Ehizibue, Giannetti, Solet e Zemura nella difesa a quattro davanti al portiere Sava; altra linea a quattro per i bianconeri friulani anche a centrocampo, con Ekkelenkamp, Lovric, Karlstrom e Atta; infine il tandem d’attacco dell’Udinese potrebbe prevedere dal primo minuto Bayo e Bravo.