DIRETTA/ Unics Kazan Brescia (risultato finale 77-63): Sconfitta per la Leonessa

- Mauro Mantegazza

Diretta Unics Kazan Brescia streaming video e tv: orario e risultato live della partita in Russia per la sesta giornata del gruppo C di basket Eurocup.

Brescia Laquintana basket
Diretta Brescia Olimpia Milano, basket Serie A1 19^ giornata (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA UNICS KAZAN BRESCIA (RISULTATO FINALE 77-63) FINE PARTITA

Presso l’impianto Basket Hall Arena l’Unics Kazan batte la Germani Brescia Leonessa per 77 a 63. I padroni di casa dominano la gara rimanendo chiudendo in vantaggio ogni parziale nonostante gli ospiti avessero tentato di ribaltare la situazione prima dell’intervallo lungo. Il successo ottenuto quest’oggi consente all’Unics Kazan di raggiungere un record di 5-1 mentre la sconfitta forza Brescia al 3-3. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Unics Kazan Brescia non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, ma fa parte dell’offerta di Eurosport Player: abbonandosi a questa piattaforma, che dà grande risalto alla stagione di basket, sarà possibile assistere a questa partita in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche il sito ufficiale della Eurocup per le informazioni utili (come tabellino play-by-play e statistiche dei giocatori) all’indirizzo www.eurocupbasketball.com.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Unics Kazan e Germani Brescia Leonessa sono ora sul punteggio di 59 a 51. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dopo il riposo, gli ospiti italiani non riescono ad avere la meglio sui padroni di casa, bravi invece a mantenere lo stesso ritmo ammirato nella frazione precedente così da poter gestire la situazione a proprio vantaggio anche all’inizio degli ultimi dieci minuti di partita.

Pubblicità

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Unics Kazan e Germani Brescia Leonessa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 37 a 34. Tutte e due le compagini commettono qualche errore di troppo ed inizialmente sembravano essere gli italiani a potersi aggiudicare il parziale, in modo da ribaltare il trend del primo quarto. I russi sono stati però in grado di riorganizzarsi fino ad allungare il distacco.

PRIMO QUARTO

In Russia il primo quarto di gioco tra Unics Kazan e Germani Brescia Leonessa si è concluso con il punteggio di 20 a 19. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa cercano subito di prendere in mano le redini dell’incontro concedendo poco o nulla agli avversari ma i lombardi non si lasciano intimorire e, lentamente, rispondono colpo su colpo chiudendo sotto di una sola lunghezza.

Pubblicità

SI COMINCIA

Sempre più vicina la diretta di Unics Kazan Brescia, spulciamo allora tra i numeri della Germani Leonessa Brescia di coach Vincenzo Esposito in questa stagione. L’andamento è abbastanza simile sia in campionato sia in Eurocup, con la squadra lombarda poco sopra il 50% di vittorie su entrambi i fronti. Cominciando dalla Eurocup che oggi è di attualità, abbiamo per Brescia tre vittorie e due sconfitte in cinque partite, 2-1 in casa e 1-1 in trasferta, pur con una differenza reti negativa (-15) a causa di 338 punti segnati e 353 subiti. In campionato invece la Leonessa ha 8 punti avendo vinto quattro partite a fronte di tre sconfitte nelle prime sette giornate di Serie A. I punti segnati dalla Germani Brescia sono 575 contro i 533 subiti, per una differenza reti dunque pari a +42, con 82,1 punti di media segnati per partita e 76,1 invece subiti. In casa due vittorie e una sconfitta su tre partite disputate, equilibrio perfetto invece in trasferta con due successi e altrettante sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI ESPOSITO

Verso la diretta di Unics Kazan Brescia, è certamente doveroso fare un passo indietro a domenica, quando la Germani Brescia è riuscita ad espugnare il parquet del PalaDozza, battendo con un netto 74-88 la Fortitudo Bologna in casa sua. Ecco allora come coach Vincenzo Esposito aveva commentato in sala stampa la vittoria della sua Leonessa Brescia in una trasferta così affascinante: “Ringrazio il pubblico della Fortitudo per l’accoglienza ricevuta, perché ogni volta che torno qui è sempre da pelle d’oca. Abbiamo giocato una partita molto solida per tutti i 40′. Nelle ultime due settimane avevo chiesto alla squadra di ridurre drasticamente il numero delle palle perse per facilitare le costruzioni in attacco e direi che sono stato accontentato. Stasera (domenica, ndR), con solo otto palle perse, siamo riusciti a gestire l’attacco a ritmi più congeniali per le nostre caratteristiche. In Italia non è facile vincere fuori casa, ma direi che i ragazzi hanno reagito alle ultime due sconfitte in campionato nella migliore maniera possibile. La partita, a livello di solidità, va anche al di là dell’aspetto tecnico: tutti i giocatori hanno rispettato pienamente il piano partita e questa squadra mi sta sorprendendo molto per la gestione in campo e fuori dal campo. Sono molto orgoglioso di allenare un gruppo che è sempre sul pezzo”. Riuscirà ad esserlo anche oggi, nella faticosa (in tutti i sensi) trasferta in terra di Russia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Unics Kazan Brescia, in diretta dalla Basket Hall della città russa, va in scena alle ore 17.30 italiane di oggi pomeriggio, le 19.30 locali di mercoledì 6 novembre, per la sesta giornata del gruppo C della Eurocup 2019-2020 di basket. Unics Kazan Brescia sarà una trasferta difficile per la Germani di coach Vincenzo Esposito, sia dal punto di vista logistico sia da quello strettamente sportivo, dal momento che Kazan con quattro vittorie e una sconfitta occupa il primo posto nella classifica del girone. Brescia d’altronde è appena dietro, con tre vittorie a fronte di due sconfitte, in più negli ultimi giorni la Leonessa si è esaltata in trasferta, vincendo settimana scorsa in Francia sul parquet di Nanterre per 65-73 e poi ripetendosi anche domenica in campionato, quando Brescia si è imposta con un netto 74-88 sul campo della Fortitudo Bologna.

DIRETTA UNICS KAZAN BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Unics Kazan Brescia, dobbiamo dunque evidenziare che questa sarà la terza trasferta consecutiva per i lombardi tra campionato ed Eurocup, dunque sono giorni sicuramente non facili da gestire per coach Esposito, con la squadra che passa quasi più tempo a viaggiare che ad allenarsi. Il bilancio comunque finora fa sorridere i tifosi della Leonessa, che domenica al PalaDozza di Bologna ha preso il largo in modo prepotente nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e comunque già chiuso avanti (36-40 Brescia) prima di staccare inesorabilmente i padroni di casa della Fortitudo. Per Brescia quattro giocatori in doppia cifra e un contributo importante sia dagli americani come Deandre Lansdowne e Kenneth Horton, sia dagli italiani fra i quali tre giorni fa sono andati in copertina Tommaso Laquintana e Awudu Abass. A Kazan il compito sarà ancora più difficile, ma per questa Germani la missione potrebbe non essere impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità